Il silenzio.
di spiritella

01/04/13, ore 02:00

:'(
Ma porca paletta, mi sono commosso èwè
Tutta colpa tua.
Non non cosa dirti, non so come esprimermi.
Vorrei dire perché sono rimasto sconvolto dalla tua bravura ma potrei non dirti la verità... diamine sono le due di notte, a nessuno verrebbe qualcosa di sensato da scrivere a quest'ora! Quindi mi trovo dinanzi a due opzioni a) scrivere minchiate b) salutarti e non scrivere minchiate
Nonostante sia tentato di scegliere la A, scelto la B.
Quindi ti saluto, dicendo che scrivi bene c: E visto che è vecchia questa FF, vorrei tanto vedere un tuo scritto di ADESSO uu
Mi aspetto una tua dedica, da qualche parte uu Sappilo. Io l'ho fatto. (?) HAHHAHAHAHAHAHAHAH.
Much Love, xx

18/06/11, ore 19:13

ç__________________ç
Cavoli! Il tuo "ho scritto una sola storia su Fred" è davvero riduttivo!!
Io.. sono senza parole! Ho le lacrime agli occhi e ti giuro che sono poche le storie che ho letto con una simile intensità in così poche parole...
I sentimenti di George sono descritti davvero bene, il suo dolore, quel silenzio che ormai lo accompagnerà sempre, a ricordargli che Fred non c'è più...
Ho apprezzato il passaggio fra passato e futuro: una volta superato l'attimo di smarrimento (che però è un male necessario) è davvero un ottimo espediente narrativo!
Insomma davvero un ottimo lavoro! Le ultime righe sembrano quasi addolcire la condanna, dare una speranza risposta nel futuro.. e George rivede suo fratello in suo figlio, lo stesso amore e forse la stessa inconsapevole complicità.
Davvero un bel lavoro! I miei complimenti!

04/06/11, ore 22:29

Naaah, ma figurati se è banale! Scrivere Dramioni è STRA-banale, eppure tutti quanti continuano a farlo. E io continuo a cacciare urla agghiaccianti e a tirare fuori l'acqua santa, ma quelli non smettono.

Il titolo è tutt'altro che banale, dai! Visto l'argomento, sarebbe stato peggio se avessi ripiegato su uno 'Specchio' o 'L'ultima risata' o 'Non ci sono più le mezze stagioni'. QUESTO sarebbe stato banale, non concordi?
Invece associare il silenzio ai gemelli Weasley è già di per sé presagio di sventura. Io ho l'idea che quelli riescano a fare casino pure Schiantati, imbavagliati e Pietrificati.

E' chiaro che George provi quasi repulsione nei confronti dello specchio. Dopo che hai passato vent'anni con la gente che, credendosi originale (e riecco il tema dell'aria fritta), ti dice: "Oh, ma siete uguali! Non è che c'è uno specchio?" - Eh, le risate! - è ovvio non volerne neanche sentir parlare, tantopiù che non c'è più la controparte.
Insomma, già è abbastanza brutto il semplice fatto che la gente muoia, figurarsi se il morto è a) tuo amico, b) tuo fratello, c) il tuo gemello.
Scusami se non sono il ritratto della gioia convulsa.

La storia è scritta bene, e il personaggio principale è ottimamente strutturato.
Mi piace che gli autori facciano in modo che George riesca a tornare a vivere con l'arrivo di Fred Jr.
A George SERVE un Fred che gli faccia da complice. Per favore, non inventatevi un Fred Jr serio e compito, Percyano, per intenderci. Non levategli pure quel conforto.

Brava, un lavoro di cui puoi andare grandemente fiera!

03/06/11, ore 18:50

Ultimamente recensisco poco: la voglia non c'è, così come le idee e la voglia di far sapere la mia.
Ma questa se lo merita.
Non hai combinato chissà qualche casino: mi aspettavo peggio, molto molto peggio.
I flashback si capiscono benissimo, e le parti in corsivo ci sono, eccome.
E, cavolo, ci credi che ho gli occhi lucidi? *-*
La tristezza di George è logorante.
E poi c'è il piccolo Fred! *-*
E... cavolissimo non so che dire! °-°
E' sempre così, quando non ho niente da criticare perdo la mia parlantina. ._.
Emy, sei stata bravissima.
E non sono per niente di parte. La dedica non è neanche il mio pezzo preferito. u.u
George è perfettamente IC, la battuta sula storia del foro mi piaceva. XD
Poi, la battaglia, il chiasso. E il silenzio.
Freeeeeed. ç_________ç
Emy, non sono io che ci sono sempre. Sei tu. <3
Sì, in effetti il titolo non è perfetto, ma ci sta. ._.
Sarà anche banale, ma io adoro questo tipo di banalità. u.u
E non ti ritirare, ti prego! *-*
Ti insegnerò a fare un codice htlm perfetto! *____*
Ciao Emy. :D