Still doll
di sandrafanelli

14/06/11, ore 00:12

No, ti prego non dirmi che hai smesso di tradurre. L'ho cercata almeno in inglese, ma non c'è.. Vai avanti, da quel poco di spagnolo che capisco sembra così bella!!!!

05/06/11, ore 23:27

Ciaooooo!!! Ho appena letto questi due chappy e devo dirti che sono shokkata!!! Non in senso negativo, non ti preoccupare, sono solo rimasta un po' sbalordita dalle scene così brutali verso il povero Kurt. La mia non vuole essere un'offesa sappi, in realtà la cosa mi piace perchè hai scritto qualcosa di diverso dal solito miele che si legge quando si parla di Kurt e Blaine. Ti faccio ancora i coplimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy. Alla prossima bacioni e saluti DarKAngeL91

04/06/11, ore 19:30

Ma.. a me questa fanfiction piace moltissimo!!! Sarà che mi piace il tema drammatico
(se vuoi un consiglio nell'introduzione accenna che tratta di una violenza, così chi legge lo sa in anticipo, sai, come avrai visto da un paio di recensioni, ci sono persone che non apprezzano. Lo so anche perchè avevo scritto una ff su Lady Oscar in cui c'era uno stupro e avevo ricevuto commenti negativi proprio perchè avevo trattato di un tema simile)! Comunque continua così e grazie mille per la velocità che hai nell'aggiornare! Attendo con ansia il seguito!
P.S. Non ti preoccupare per la scrittura, effettivamente è un pò poco scorrevole in alcuni punti, ma ti assicuro che scrivi meglio di molte altre autrici di questo fandom, di cui ovviamente non faccio nomi. Scrivi comunque in modo quasi perfetto ed è notevole considerando che non sei italiana.. quindi continua così! :D
(Recensione modificata il 04/06/2011 - 07:35 pm)

04/06/11, ore 18:34

Io sono una perosna che leggere davvero di tutto e non ho il minimo pregiudizio sui pairing, posso avere le mie preferenze, ma questo non mi ha mai impedito di leggere e apprezzare storie lontane da quello che si può considerare il mio canon. Questa però mi sembra davvero una brutta storia. La traduzione non posso commentarla in quanto non conosco lo spagnolo e non posso fare raffronti con l'originale, però l'italiano è fruibile e socrrevole, ma è proprio la trama a non piacermi. E' una violenza eccessivamente gratuita. Va bene che sono temi da tratare, ma vista l'impostazione del racconto mi suona molto come di storia drammone il cui unico scopo è denigrare un personaggio - in questo caso quello di Karofsky, ma sarebbe stata la stessa cosa se fosse sttao Blaine, Finn, Puck o chiunque altro - al fine di farne risaltare un altro, mostrando solo bianco e nero in una serie in cui i personaggi - nonostante i precedenti di David nella 2x06 - non hanno mostrato inclinazioni così violente.
Poi io sono l'ultima persona a poter dire cosa devi tradurre o meno, ci mancherebbe altro, l'unica cosa che però mi sento di sottolineare è che la trovo una storia di cattivo gusto proprio per come presenta il tema della violenza, non tanto perché ne tratta, anzi.

04/06/11, ore 18:26

Complimenti per la velocità con cui hai postato in 2 capitolo. Nel leggerlo stavo quasi per mettermi a piangere,è davvero drammatico e molto intenso. Spero che pubblicherai presto il 3 capitolo!

:) F.

04/06/11, ore 17:37

hai postato prestissimo!
la storia sta diventando sempre più triste, potrei scoppiare in lacrime al prossimo capitolo!
non vedo l'ora di leggere il seguito anche se probabilmente non riuscirò a reggerlo... povero Kurt, piccolo caro!
forse in questa FF l'autrice ha fatto un po' esagerare Dave che in fondo non è altro che un ragazzino spaventato ( è un po' OOC), apparte questo è proprio una bella storia
posta presto

04/06/11, ore 17:25

Questa storia mi lascia senza parole ogni volta.
E' così crammatica da mozzare il fiato.
Spero di leggere al più presto il seguito!
A presto (e complimenti per la traduzione),
Sere

04/06/11, ore 14:19

Ok, questa storia fila dritta tra le seguite, sperando che il nostro Blaine raccolga i pezzi come si deve (perchè è una klaine vero??? Non potrei sopportare una Kurtoksky! Non mi è piaciuta la scena, ma solo convinta che i prossimi capitoli siano molto belli, per cui si ti prego, continua a tradurre! ;D
(Recensione modificata il 04/06/2011 - 02:22 pm)

04/06/11, ore 11:53

Credo di aver già letto questa fanfic e da quel che mi ricordo mi fece schifo. Personalmente odio le fanfiction in cui Dave violenta Kurt o si comporta peggio di come ha fatto nel telefilm, solo per far risaltare poi la figura gentile di Blaine; quindi boh, io personalmente non reputo giusto tradurre queste cose violente in generale, anche quando si tratta di altri. Ci sono fanfiction americane che è meglio che se li trovi chi se li vuole andare a cercare, non so se mi spiego...
Comunque, fai come vuoi. Ti consiglierei di migliorare un po' la traduzione, c'è qualche imprecisione in italiano. Non ti metto critica giusto perché non posso, comunque, criticare il fatto che hai tradotto una fic che io ho schifato.

04/06/11, ore 11:01

non mi aspettavo di certo una ff del genere, mi è scesa persino una lacrimuccia verso la fine! povero Kurt!
La storia mi interessa molto e mi piacerebbe leggere anche il seguito, inoltre la traduzione è ben fatta.
sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, mi raccomando posta presto ;)

04/06/11, ore 10:01

Anche se non amo leggere storie che riguardano violenze sessuali, ho apprezzato questa perchè è palese che c'è un seguito, una trama, e spero un bel finale. Quindi mi farebbe piacere leggere i capitoli successivi!

F.

Ps: fossi in te miglioreri un pò la traduzione,giusto per rendere più piacevole la lettura ;-)

03/06/11, ore 23:46

Wow questa storia mi è piaciuta molto erchè è drammatica e su Glee non ce ne sono molte così.
Continua a tradurre ti prego =)
KHCC_

03/06/11, ore 23:46

oddio.. sono rimasta sconvolta. la forza e la cruderltà di karofsky mi ha spiazzata e mi si è stretto il cuore per il piccolo Kurt... la traduzione è molto buona, solo qualche errorino di battitura qua e là... e sì, ti prego continua a tradurla, voglio sapere cosa succederà e se quel mostro( qui lo è proprio) avrà una punzione e che cosa farà Kurt.. se lo dirà a qualcuno... e Blaine, che un po' era in pensiero...
molto ma molto brava, spero che aggiornerai presto!!!!
Grè

03/06/11, ore 23:44

La fic di per sé è un po' OOC. Per quanto David sia ossessionato da Kurt non penso che lo violenterebbe. MA forse se Glee fosse stato della HBO.. vabbè XD. La traduzione di per sé non è male, ma non posso metterti bandierina verde per due pecche che voglio segnalarti:
- rileggi il capitolo quando lo traduci, non ho trovato errori enormi, ma di distrazione e battitura sì. Tipo iniziali in maiuscolo mancanti e 'futbol' che si scrive football :)
- Linkeresti anche la storia originale dell'autrice? Su EFP penso sia obbligatorio farlo.
Per il resto, continua, sono curiosa di vedere come proseguirà! Scusa la puntigliosità ma era giusto dirlo, credo. Ancora non mi è chiaro se sarà una Klaine o una Kurtofsky, mmh, vedremo ;)
Alla prossima,
Flan
(Recensione modificata il 03/06/2011 - 11:45 pm)