Il bacio della Libellula
di axellina87

01/07/11, ore 19:38

La premessa mi lascia molto dubbioso. Ricadi in tutti i tipici errori dello scrittore fantasy in erba: i lunghi e noiosi infodump, la descrizione monotona di una terra meravigliosa e perfetta (strano lo sia rimasta dopo le guerre apocalittiche che hai descritto), azione descritta male (non avvincente perchè trattata in modo didascalico anziché narrativo), l'immancabile cliché dell'eroe predestinato, eccetera. In parole povere, non mi incuriosisci abbastanza da continuare a leggerti. Mi sembra il solito polpettone letto e riletto e abusato in tutte le salse.
Va detto che, se non altro, ortografia, sintassi e grammatica sono corrette. Magari continuo a leggere.

06/06/11, ore 19:20

Ho trovato per caso la tua storia e devo dire che il titolo mi ha molto incuriosita. Adoro il genere fantasy e spero che riuscirai a sviluppare una bella storia.
Dalla premessa appaiono chiare subito alcune cose, mentre altre sono lasciate volutamente in sospeso... insomma, un ottimo lavoro, poiché è così che andrebbe fatto. Per ora non mi pronuncio perché non ho le basi per fare alcun commento, spero di potermi rifare presto. Intanto mi vado a leggere l'altro capitolo, così da ottenere qualche informazione in più.
Saluti!