Amare non è mai un errore
di tersicore150187

ciao!! Beh, tutto sommato non è andata male ... sono riusciti almeno a ballare abbracciati. Mi sembra un passo avanti. Adesso, per andare a casa, ci ha messo uno zampino anche Lanie ... chissà come andrà.
Non mi resta che leggere il prossimo capitolo!!

Muuuuuuusa!!!! Eccomi qui! Adesso tocca a te!!! Piano piano recupererò tutto.

Ma non siamo qui a tosare capre, diamo il via alla recensione XD

Castle è molto ingenuo, per fortuna c'è Martha che gli spiega i mille e uno trucchi delle donne U_U

Jenny è così eccitata, la sposina dell'anno. Lei e Ryan sono molto fortunati ad essersi trovati. Non c'è fortuna più grande di incontrare la proprio anima gemella e credo che in questo caso sia proprio quello che è capitato.
Certo, c'è poi chi ama dare i calci alla fortuna, come una detective di nostra conoscenza, che l'anima gemella l'avrebbe anche trovata ma l'ha buttata fuori a calci dalla sua vita... Speriamo che questa giornata di estrema felicità per Ryan e Jenny aiuti anche lei e un certo scrittore a raggiungere la tanto agognata (da noi) meta!

Chiacchierata tra donne!!! LE adoro!
Bene, stavolta le protagoniste sono Kate e Martha, alquanto insolito, di solito è Lanie che apre gli occhi a Katie, ma questo cambiamento non può che essere una novità ben apprezzata, sopratutto per come l'hai gestita.
L'idea delle riunioni di famiglia e di Rick che faceva il bravo cugino è fantastica, ce lo vedo proprio un Rick adolescente che intrattiene una banda di marmocchi con delle storie a dir poco stupende.
Martha è una vera manipolatrice, bisogna ammetterlo. Che abbia dei legami di parentela con un cero mentalista di nome Patrick Jane? XD Bah, chi lo sa.
...
A quanto pare il piano diabolico di Martha sta funzionando
...
E no! Io volevo che parlassero che chiarissero! Il fotografo arriva sempre per ultimo, in un ritardo stratosferico assieme agli sposi e proprio stavolta doveva arrivare in orario? Ma dai, ma questi due sono peggio della signora in giallo! Solo che invece di attirare assassini attirano interruzioni. E quando sono Ryan ed Esposito, e quando era Josh e adesso pure il fotografo!
Che rabbia!!!

Sembra proprio una bella festa, vorrei averne fatto parte anch'io.. Mai che mi invitino ai matrimoni delle coppie che shippo. Uffa (XD)
...
Dolcissimo lui che quando la sente serena si scioglie come un ghiacciolo al sole. Che uomo! KAte, svegliati e prendilo! Altrimenti se ne andrà e dopo piangerai per una vita intera la perdita!
...
Dolcissima anche la scena con Alexis. E certo che Al l'adora! Come non si può adorare una donna del genere? Anche se alcune volte è incline a fare ciufolate!
E come è subdola la ragazza... Lanciare un affermazione con così tanti doppi sensi... muahahaha Ha lasciato a Kate cose su cui riflettere mentre balla stretta stretta al suo scrittore preferito muaahahahahahah
L'adoro! E c'è certa gente che non la sopporta <_< sì, parlo di te sorella XD
...
Oddio che momento fantastico! Loro due che ondeggiano sulla pista stretti stretti e lei, lui che le intima di non rovinare il momento e che la implora di rimanere ancora un po' stretta a lui! *Sara occhi a cuoricino modalità ON*
...
Miiiii ma bisogna spiegarti tutto Katie? Si chiama AMORE quella sensazione che senti mentre sei abbracciata a lui! Che ignoranza che c'è nel mondo XD
Io adoro quella donna!
Lanie è un vero genio criminale XD Per fortuna lavora dalla parte del bene, se ci fosse una assassina come lei in circolazione nemmeno mettendo insieme le migliori squadre d'america riuscirebbero a prenderla XD (sì, parlo di Bones, the mentalist e Lie to me XD Oltre alla squadra del 12° si intende U_U)
...
E quindi Kate è bloccata alla festa con Rick, che sarà costretto a riaccompagnarla...
Sono sicura che la cosa dispiace molto allo scrittore...seeeee come no XD

Oddio, è venuto fuori un poema.. mi scuso, ma non ci posso fare niente XD Ho pure limitato all'osso le citazioni... anzi, non ne ho messa nemmeno una mi pare XD

Beh, che dire musa, oltre ad ispirare storie con le tue storie ispiri anche recensioni XD
Bacione
Sara

p.s. credo di non averlo mai detto prima, ma adoro le citazioni che fai come titoli dei capitoli. Ottima idea! *Sara alza il pollice* XD

Buon giorno!!
Scusa per il ritardo della recensione, ma ho avuto dei giorni particolarmente impegnati...
XD
Bellissimo capitolo!! Complimenti davvero!! Mi è piaciuto un sacco.
XD

"“Voglio solo stare così, abbracciato a te in mezzo a questa pista, sotto queste luci magiche che ti fanno sembrare ai miei occhi più bella e scintillante di quanto tu non lo sia mai stata. Non facciamo niente di male. Siamo solo al matrimonio di Ryan e Jenny, e stiamo ballando innocentemente, come due amici, come due persone che si vogliono bene.”"
Che bella scena!! Mi sono sciolta!! *_____* È davvero bellissima e dolcissima!!
Complimenti!! ho una teoria su cosa possa essere succeso.. sicuramente qualcosa di grave... molto grave...

"Quando era piccolo, nelle sporadiche riunioni di famiglia a cui andavamo ogni tanto dai miei parenti, lui raccoglieva tutti i suoi cugini più piccoli intorno a lui per farli giocare. Col tempo iniziò a raccontare loro storie fantastiche e così ci agiudicammo un invito fisso ad ogni festeggiamento. Peccato che spesso non potevamo andarci a causa del mio lavoro e così Rick è cresciuto solo, proprio come Alexis”"
Che carino!! Avrei voluto vedere Rick raccontare le storia ai cugini!!
Complimenti davvero... uan bellissima scena... quando Kate e Martha parlano insieme è la mia preferita di tutto il capitolo!!
Complimentoni!!
Con tantissimo affetto,
Luna Renesmee Lilian Cullen :=)

beh non c'è che dire.. Alexis ha fregato Kate alla grande!! e ora è costretta a ballarci..
Kate sacrificati!! ahahahhahahah xD

davvero bello questo capitolo Mary...

" “Non ha importanza, prenderò un taxi”. “Beh, credo che qualcuno ti farà compagnia, dopo che il suo autista lo ha mollato qui”. Kate si voltò alle sue spalle sentendo la voce di Esposito e guardò Castle che, ancora comodo sul divano con un bicchiere di brandy in mano disse “Touchè” con uno sguardo alquanto imbarazzato. Non gli dispiaceva affatto fare un po’ di strada con lei ovviamente, ma si sentiva a disagio perché la mossa complice degli amici non aveva tenuto conto degli ultimi eventi della giornata di cui, evidentemente, non erano al corrente. Si sbagliava. Lanie dopo aver stretto la sua amica in lacrime fra le braccia, poche ore prima, si era ripromessa che, a costo di costringerla, le avrebbe fatto trascorrere un po’ di tempo da sola con Castle e quella sembrava un’occasione da non lasciarsi assolutamente scappare."
.......................... e qui è stata fregata anche da Lanie ed Esposito!!!
e ora vogliamo il taxiiiiiii!!

al prossimo aggiornamento!
sbaciottiiii ;>

E alla fine ce l'ho fatta tesoro!
Con i miei tempi e i miei ritardi (colpa della scuola... grrrr) ma eccomi qui!
Che dirti, il disco rotto c'è ancora: davvero complimenti!
Anche questo capitolo è stato fantastico! Stimo davvero tantissimo Martha ma soprattutto Alexis e la sua complicità con il padre. Il racconto del matrimonio e della figlia che è stata male è stato davvero azzeccatissimo, quel tocca di umorismo che ha un po' smorzato i toni seri e malinconici, quindi davvero sei stata geniale!
Davvero dolcissimo il momento del ballo, mi sono piaciuti da matti!
Con il finale mi hai lasciato la curiosità sul prossimo capitolo! Spero davvero succeda qualcosa di interessante!
Davvero bravissima!
Un bacione enorme
Amy Wendys

ok, comincio dicendo quanto mi piace, quanto tu sia geniale o quanto io stia piangendo in questo momento? ok, le lacrime non sono ancora uscite, e non le farò uscire perchè sembrerò una cretina agli occhi di mio fratello (più di quanto non lo sia gia!XD), ma ti assicuro che il magone e il groppo in gola mi è benuto, eccome se mi è venuto!!!
non ho altre parole per descriverla, è sublime a dir poco... ma d'altronde tutti i capitoli sono uno meglio dell'altro qui!!!XD

ah, sai che la cosa del piccolo Castle/piccola Alexis con i bambini piccoli ai ritrovi di famiglia succedsempre anche a me? anche ora che sono arrivata ai 20 suonati, tutte le volte che c'è una comunione, un battesimo, una cresima, un compleanno importante, io sono circondata da tutte le piccole pesti di tutte le età, dai 5 (tremendo lui di 5!) ai 10!! eh, questo è proprio destino allora... si, devo pubblicarla subito questa storia!!!XD

"Trovarsi ad ondeggiare sulla pista fra le braccia di Castle era una sensazione indefinibile. Era davvero indefinibile, cioè Kate non sapeva definirla. Non sapeva se stava bene, se era felice, triste, soffrente, emozionata. Provava tutto. Mille cose insieme che facevano battere il suo cuore fortissimo, che di più non si poteva. Lui la avvicinò ancora a sé, stringendola. Non voleva perdersi quell’attimo, quella chance che si era guadagnato e che, per quel che ne sapeva, poteva essere l’ultima. Lei provò a dire qualcosa. Voleva scusarsi per la sua freddezza, dirgli che magari, un giorno, avrebbero potuto prendersi un caffè insieme e parlare, parlare di tante cose. Ma lui la zittì con dolcezza. “Non dire niente Kate, ti prego”. Questa volta era la sua voce ad essere implorante e lei capì, ancora una volta, quanto lui stesse soffrendo. “Voglio solo stare così, abbracciato a te in mezzo a questa pista, sotto queste luci magiche che ti fanno sembrare ai miei occhi più bella e scintillante di quanto tu non lo sia mai stata. Non facciamo niente di male. Siamo solo al matrimonio di Ryan e Jenny, e stiamo ballando innocentemente, come due amici, come due persone che si vogliono bene.” C’era una tristezza infinita nella sua voce. Ma anche una tensione, un desiderio di non perdere quell’attimo, quel dono che sentiva di aver ricevuto.
“Ti prego, restiamo così”. Pronunciando quelle parole la strinse delicatamente e lei sentì un brivido percorrerle la schiena. Si lasciò portare in quel ballo, appoggiando la sua testa poco sopra la spalla di Rick e tenendogli la mano. Era una sensazione indefinibile, ma, qualsiasi cosa fosse, lei era certa di non aver mai provato un’emozione più bella in tutta la sua vita."
ok, qui oltre a quello di Richard e Kate anche il mio di cuore ha cominciato a battere all'impazzata... se sul serio esiste un amore del genere, lo voglio, non importa quanto dovrò aspettare o dove dovrò arrivare... prima avevo una mia idea dell'amore, che era una cosa bella, mai provata, intensa e inebriante, ma dopo questa tua storia il mio standard si è alzato di parecchio... d'ora in poi non riuscirò più ad accontentarmi di una cotta qualsiasi, aspettando che si trasformi in amore, no, io voglio questo, lo voglio, non scenderò più a compromessi in tutta la mia vita... se questo significa continuare ad aspettare e aspettare con il rischio di non trovarlo mai non importa, avrò vissuto nel sogno, nella speranza di trovare prima o poi quell'anima gemella in gradi di completarmi appieno come Rick fa con Kate... il loro è amore, il loro e basta!
alla prossima!!! ^.^
I <3 U!!!
baci8!!!!

Alle feste di famiglia, di solito, finisco al tavolo dei bambini :) E puntualmente arriva qualche genitore a cazziarmi perchè mi sto fregando il gioco di qualcuno hiihihi :) Sono un po' come Riccardone io ...

"Non poteva essere altrimenti. Entrambe, di riflesso, si amavano attraverso lui, attraverso l’amore che lui, in due modi diversi ed unici, aveva riservato esclusivamente a quelle due donne."
*_*

"“Chissà Castle, forse aveva intuito che la sposa non era una santa e voleva inscenare un sabotaggio”"
Infatti, i figli hanno un sesto senso per queste cose ...

Il titolo mi sembra perfetto!
Io lo so quello che succede dopo, lo so, lo so; ora capisci perchè mi siedo sempre al tavolo dei bambini? :)

Bravissima come sempre musa.
Fai bene, che vuoi aggiungere, non servono altre parole e di certo non ne lasci molte a noi per commentare!
Speechless :)
Brava!

*_______*

Come si fa a non amare questa storia? Cioè è davvero bellissima! Tu scrivi troppo bene!
Il pezzo del ballo mi ha lasciato senza parole, come Kate! :)

Davvero BRAVISSIMA mary!

Complimentoni, attendo il seguito con ansia!
Speriamo accada qualcosa tra i nostri due piccioncini!

Bacioni, Madeitpossible!

Hai ragione le tue storie parlano da sole, e qui i sentimenti più che altro urlano...urlano...

Lanie è fantastica...
Al prossimo
Baci

orca loca quanti sentimenti!!!!
ma che belli loro 2 che ballano e lei che è tesissima ed emozionatissima!!!!!
*_* *_* *_* *_*

dolcissimissima

mi è piaciuto tanto questo capitolo!!!

vediamo un pò che succede ora che fanno la strada del ritorno insieme...

bravissima!!

Ivi87