la piccola principessa
di Eastre

29/08/15, ore 02:38

Wow.
​Ho letto i 2 capitoli e ti dico che mi sono piaciuti molto.Spero che tu possa aggiornare in prima possibile.
La ragazza dai capelli rossi , ha un ruolo fondamentale?
Spe eh o che tutti i compagni di classe di Sara(soprattutto Silvia e Mario) possano ricevere la giusta punizione per si meritano.
Con ossequi saluti.

K....<3.

04/10/11, ore 21:32

Ok.. preparati per una lunghissima recensione!
Io ti ho avvisato, quindi...

Innanzitutto: la tua storia è stupenda. E ti prego, continuala. Voglio sapere come va avanti, che sia un finale triste o uno felice. Ma è una mia necessità. Perchè scrivi in modo divino, e parlo ( scrivo ) sul serio!

Il bullismo è molto frequente, ma sopratutto verbale. Perchè è vero che le parole feriscono più della violenza fiscia. ( C'è un proverbio o qualcosa del genere che dice "le parole feriscono più ecc.... cioè l'ho gia sentito da qualche parte, però non ricordo dove! )
E c'è anche tanta gente che parla/scrive su temi come questo, però tu gli hai dato quel non so che in più, il motivo per cui la storia colpisce così tanto.

Ma non voglio divulgarmi perchè poi ti faccio perdere troppo tempo!
Sappi soltanto che scrivi benissimo! :)

BaciBaci

P.S. Oddio! Ho notato solo adesso... anche tu guardi "A tutto Reality"?? Ma, ma, ma è... fantastico! E hai scritto pure delle fanfiction! Ok, corro a leggerle!

13/06/11, ore 23:04

Moolto bella, aggiorna presto, spero che Silvia abbia ciò che si merita

11/06/11, ore 01:27

E' terribile. Non la scrittura, questo è ovvio, scrivi meravigliosamente, ma quello che la piccola Sara deve subire ogni giorno. Lei, ingenua, dolce, pronta a perdonare chi le ha fatto del torto... Non è giusto, per niente.
Perché tutto questo odio? Perché? Penso sia la domanda che tutte noi vittime del bullismo ci poniamo almeno una volta nella vita.
Penso che tu abbia rappresentato alla perfezione la sofferenza e la speranza di Sara, e a differenza di altri, non trovo strano che Sara mostri subito fiducia per Silvia e i due cloni quando si presentano sulla soglia di casa sua, perché è la stessa cosa che facevo io, così bisognosa di amici da accettare qualsiasi sgarro e ignorare la palese falsità delle persone. Non è ingenuità, no... è... la solitudine, la disperazione, la voglia di rimarginare delle ferite sanguinanti con degli aghi fatti per squarciare e dilaniare l'animo.
La scena dell'orsetto mi ha fatto a pezzi. L'orsetto di Sara, la sua infanzia, le sue risate, i suoi sorrisi, distrutti da Silvia, dalla crudeltà, dall'egoismo, dall'odio ingiustificato.
Poi, la speranza. Quella ragazza dallo sguardo impenetrabile. Non ride. Ma non aiuta, neanche. O, almeno, se l'avesse voluto fare, non ne ha avuto il tempo. Perché Sara fugge, torna a casa, umiliata, con un grosso taglio nel cuore, che mai si rimarginerà. Sì, esatto. Anche se, da come ho intuito dalle ultime frasi del racconto, riuscirà a ritrovare il suo sorriso, mai e poi mai quelle risatine abbandoneranno la sua testa quando fallirà in qualche intento che si era prefissata, o quando sarà sola, con i suoi pensieri malinconici.
Scusa per questa lunga recensione delirante, ma non potevo farne a meno. Complimenti, davvero.
Un abbraccio, Giulia.

09/06/11, ore 22:10

Ciaooo! Mi ha incuriosito la tua storia,e sono corsa a leggerla. Sara..bullismo di merda (scusate la volgarità) e ragazze senza cuore..La realtà di oggi. Mi ha fatto piangere..La cosa,che mi stupisce..come fa Sara a fidarsi di tutti questi ragazzi? Cioè,capisco che vuole farsi amici,ma..dopo tutto,ti fidi di loro subito? è un mio pensiero,ovvio..Comunque,mi piace la storia.

09/06/11, ore 17:52

ho bhe, ho pianto sai? quando Sara ha raccolto l'orsetto due lacrime sono scese a bagnarmi le guance senza preavviso. questo capitolo come sempre ti entra nel cuore e ti fa catapultare nella storia come se nulla fosse, è questo forse che rende questa storia così speciale.
niente da dire. Non c'è bisogno di altre parole

09/06/11, ore 17:24

qualche giorno fa ho trovato questa storia, non mi ero mai segnata su EFP, ma leggevo le storie che mi capitavano, non so cosa mi ha attirato, ma l'ho letta, l'ho letta e basta. E mi ha ricordato i momenti bui passati al liceo quando nessuno mi voleva e tutti trattavano male quella "paesanotta con gli occhiali". Ed ho deciso di iscrivermi solo per lasciare una recensione su quanto questa storia colpisca e ti entri nell'anima.
Nient'altro da dire. Ti adoro.

09/06/11, ore 16:59

Io...io davvero non so cosa scrivere. Giuro. Povera Sara...posso scrivere soltanto questo. Povera ragazza. Spero che il suo desiderio venga esaudito...se lo merita,poverina. E poi...Silvia. Oddio, Silvia e i suoi cloni...un concentrato di pura crudeltà...che schifo...bleah. Povera Sara,un po' capisco il suo personaggio,anche io ho avuto delle "amiche" che tanto amiche non erano(non sono arrivate alla cattiveria di Silvia,ma non si sono nemmeno comportate come si conviene a delle amiche). Io adesso credo proprio di aver trovato un paio di amiche con la A maiuscola e spero che nel prossimo capitolo accada lo stesso a Sara. Sei molto brava a scrivere,complimenti. Liz

09/06/11, ore 16:57

Forza,Sara,forza! So che ce la puoi fare! Questa è stata la prima cosa che ho pensato alla fine del capitolo.E' brutto quando pensi di aver trovato qulacuno che ti è amico e poi questo ti volta le spalle.Mi è capitato talmente tante volte che,ormai,non mi fido più di nessuno al 100%,sono stata ferita troppe volte per rischiare di cascarci di nuovo.Se fossi stata nei panni di Sara,non avrei mai fatto entrare in casa mia le tre stronzette (passami l'aggettivo,please!).Ho pianto mentre leggevo,sai? Ancora una volta mi hai riportato alla mente i ricordi della mia disastrosa adolescenza.Certo,sono poco piacevoli,ma sono una che non dimentica (nè tantomeno perdona!) gli avvenimenti passati.Ti meriti tutti i complimenti di questo mondo!

09/06/11, ore 15:42

eccomi qui a recensire il secondo capitolo. Lo stile come sempre è perfetto per il genere, mi dispiace solo che tu abbia scritto una sola storia! le avrei sicuramente lette tutte!. In più il capitolo è molto lungo e questo è ancora meglio, che tristezza quando Sara raccoglie l'orsetto nel bagno e secondo me la misteriosa ragazza dai capelli rossi saprà cosa fare, la storia sta diventando sempre più reale, ti fa una strana sensazione nello stomaco perchè sai che certe cose accadono veramente e forse tu non avevi neanche pensato a come si ci sente, come detto nella scorsa recensione questa storia ti fa riflettere e comprendere quanto siano crudeli certi ragazzi.
a presto, aspetto con ansia il prossimo capitolo.

09/06/11, ore 15:35

è molto tempo che leggo le storie su EFP ma non mi sono mai iscritta, oggi ho deciso finalmente di segnarmi a questo sito meraviglioso e la prima storia la cui trama mi colpisce è la tua, si perchè anche nel mio liceo, come in quasi tutti del resto, ci sono ragazzi trattati male, molte volte mi è capitato di vedere questi episodi in bagno e di non fare assolutamente niente e me ne pento amaramente, forse non è importante per te ma questa storia mi sta facendo capire cosa si prova ad essere perseguitati e credo che dal momento che l'ho letta, cercherò di fare quello che posso per difendere i più deboli.
un bacio e grazie ancora per questa bellissima storia che insegna a riflettere di più sulle conseguenze delle nostre azioni.

09/06/11, ore 15:10

Le stelle non si odiano a vicenda, le stelle sono tutte belle, sono tutte uguali nel grande cielo della notte

questa frase era veramente bellissima. Come sempre il tuo stile è unico e le emozioni che fai trasparire ti entrano dentro e ti fanno rimanere con l'amaro in bocca. Mi sembrava di sentire la stessa sensazione di Sara quando la rossa era in piedi davanti a lei, secondo me quella ragazza saprà come aiutarla...insomma non può essere mica messa li a caso...non sarà mica Rachele o Alice? vabbè adesso la smetto di fare supposizioni e continuo con i miei noiosi ottimi discorsi su quanto detesto Silvia ed i Cloni.
spero che posterai presto.
insana

08/06/11, ore 17:28

come sempre questo capitolo mi ha colpito, Silvia è veramente cattiva, si, spero che vada meglio da ora in poi...e grazie! hai dedicato il capitolo a tutte noi!
non posso far altro che dire che il tuo stile è vermente perfetto per questo capitolo, mi sto innamorando a poco a poco di tutti i personaggi (non di Silvia però!)
un bacio ciao!

08/06/11, ore 16:18

non sai quanto io sia felice del tuo aggiornamento! allora da ora in poi le cose per Sara andranno meglio? speriamo! centrerà per caso quella ragazza con i capelli rossi?
alla prossima

08/06/11, ore 16:15

non sai come sono felice che tu abbia aggiornato! allora le cose per Sara andranno meglio, speriamo e centrerà per caso la ragazza dai capelli rossi?
alla prossima, un bacio.