la piccola principessa
di Eastre

09/06/11, ore 17:24

qualche giorno fa ho trovato questa storia, non mi ero mai segnata su EFP, ma leggevo le storie che mi capitavano, non so cosa mi ha attirato, ma l'ho letta, l'ho letta e basta. E mi ha ricordato i momenti bui passati al liceo quando nessuno mi voleva e tutti trattavano male quella "paesanotta con gli occhiali". Ed ho deciso di iscrivermi solo per lasciare una recensione su quanto questa storia colpisca e ti entri nell'anima.
Nient'altro da dire. Ti adoro.

09/06/11, ore 15:35

è molto tempo che leggo le storie su EFP ma non mi sono mai iscritta, oggi ho deciso finalmente di segnarmi a questo sito meraviglioso e la prima storia la cui trama mi colpisce è la tua, si perchè anche nel mio liceo, come in quasi tutti del resto, ci sono ragazzi trattati male, molte volte mi è capitato di vedere questi episodi in bagno e di non fare assolutamente niente e me ne pento amaramente, forse non è importante per te ma questa storia mi sta facendo capire cosa si prova ad essere perseguitati e credo che dal momento che l'ho letta, cercherò di fare quello che posso per difendere i più deboli.
un bacio e grazie ancora per questa bellissima storia che insegna a riflettere di più sulle conseguenze delle nostre azioni.

07/06/11, ore 18:16

Queta storia è bellissima. Davvero bellissima. Povera Sara,spero che le accadrà qualcosa di bello nel prossimo capitolo. Spero che continuerai questa storia,che,ripeto,mi piace già molto. Liz

05/06/11, ore 22:41

Buonasera!
Prima di tutto volevo dirti che questa storia mi ha colpito. Mi sono innamorata della tua scrittura, semplice, concisa e esauriente. Le parole e i sentimenti della piccola Sara, che è, da come ho capito, una ragazza nella prima fase dell'adolescenza, sospesa tra l'essere bambina e ragazza, ti scivolano sulla lingua.
Complimenti, davvero.
I personaggi già mi incuriosiscono molto: i quattro che si astengono da questi gesti infantili e vergognosi, ma che si astengono anche nel dare una mano alla povera Sara; Sara stessa, che l'ho sentita subito vicina, esatto, anch'io sono stata -e sono ancora- vittima del bullismo, verbale più che altro. L'essere presi in giro per il proprio aspetto fisico, il sentirsi sbagliati, umiliati con odio, la solitudine. Non lo auguro a nessuno.
La seguirò sicuramente.
Un abbraccio, Giulia.
(Recensione modificata il 05/06/2011 - 10:43 pm)

05/06/11, ore 15:52

è la prima storia che leggo come iscritta su EFP. e devo dire che mi ha colpito, mi piace il modo in cui fai trasparire i sentimenti della protagonista e le sue emozioni, ti fa capire fin dall'inizio il carattere dei personaggi, Sara è un po' ancora una bambina devo dire, che ha paura del buio, con la cameretta rosa ecc. e sai una cosa? me la fa apprezzare ancora di più ^^! spero che arriverà presto il prossimo cappitolo...ma aggiornerai regolarmente?
a presto
un bacio da
Insana

05/06/11, ore 12:31

premetto che nel corso del liceo non sono mai stata come la nostra Sara e neanche come silvia però! io ero un po' come Rachele, Alice ecc. e me ne pento sempre di non aver mai difeso quei ragazzi che erano maltrattati, se fossi ancora al liceo e vedessi qualcuno gettare "il piccolo principe"
( che è il mio libro preferito u_u ) in una pozzanghera lo avrei preso a pugni...vabbhe...non proprio a pugni però...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, da queste poche pagine iniziali hai fatto trasparire come si sentiva Sara in un modo veramente perfetto, mi sembrava di essere lei!
ciao ciao. aspetto il prossimo capitolooo.

05/06/11, ore 11:55

tesoro, complimenti scrivi veramente bene. I personaggi sono ben delineati già dal primo capitolo.
e adesso per colpa tua starò con l'ansia di sapere se Silvia ed i suoi cloni hanno in mente qualcosa di cattivo!
mi stai veramente facendo amare il personaggio di questa piccola adolescente, ancora un po' bambina, che non riesce a reagire, spero veramente che troverà la forza di lottare contro i suoi persecutori, e quei quattro? Rachele, Alex, Marco ed Alice centreranno qualcosa?
alla prossima.
un bacio.

04/06/11, ore 18:20

In un solitario pomeriggio passato in casa,mi accingo alla ricerca qui su EFP di qualcosa di nuovo da leggere.E trovo la tua storia.Mi ha riportato alla mente i miei giorni bui da studentessa,quelli in cui soffrivo come un cane e non lo davo a vedere.Perchè in Sara mi rispecchio totalmente.Non sono bella fisicamente,sto lottando da dieci anni con vari problemi di salute,ho sofferto di depressione ma,quando meno me lo sono aspettata,ho trovato la forza di reagire e di rivoltarmi contro i miei persecutori.Con il tempo ho capito di essere speciale,di avere il dono della scrittura,ed ho imparato a fregarmene dei commenti altrui:Perchè io non mi devo vergognare di chi sono o di come sono,al contrario,è la gente che offende senza conoscere chi si trova davanti a doversi vergognare.Per fortuna,qui su EFP ho trovato qualcuno che mi sa apprezzare nonostante i miei difetti fisici.Spero che continuerai questa storia,la metto fra le seguite così non me ne perderò un aggiornamento.E scusa per la recensione un pò lunghetta! Ciao e buona serata.