The Porcelain Doll
di SunshineEmily

02/10/14, ore 09:26

Okay, so che questa one-shot è stata scritta almeno tre anni fa, ma non posso non lasciare una recensione.
E' perfetta. Ho sempre adorato Jenny, e quando è andata via, secondo il mio punto di vista, lo show ha perso tantissimo. Amavo le dinamiche tra la piccola J e Queen B. E, appunto, ho sempre immaginato che la biondina provasse, oltre che ammirazione, anche una sorta di affetto nei confronti di Blair. Mi è rimasto impresso l'episodio della seconda stagione in cui le diceva che tutto ciò che avrebbe voluto era essere come lei, ed esserle amica. Quello scambio di battute, insieme -ovviamente- a quello in cui Blair la incorona regina, è tra i miei preferiti e mi rammarico del fatto che gli autori non abbiano mai approfondito, o quantomeno esplorato, il legame tra le due.
Per non parlare della scena in cui Blair apprende del tradimento e gli inutili tentativi di J di giustificarsi... Intensissima. ;_; Specie perché i sentimenti di pura delusione non erano risolvi unicamente a Chuck ma anche a Jenny e lei questo lo sapeva bene. E tu l'hai reso perfettamente.
Bien, mi dileguo, ancora complimenti. Questa shot vola indiscutibilmente tra le ricordate.
Un bacio. :*

22/07/11, ore 04:48

wow..perchè nn so dire altro..perchè è l'unica cosa che può esprimere quel che penso..solo wow..

04/06/11, ore 21:53

Oh mio dio. Io ti adoro. Io amo questa fanfiction. La amo da morire, e' un perfetto capolavoro, non ho davvero parole. Spero davvero ke scriverai altri racconti. Io ho sempre amato lo strano rapporto tra Jenny e Blair, il fatto ke J fosse sempre stata l'unica ke riuscisse davvero a costituire un problema x Blair, ke riuscisse sempre ad avere un piano x far ribaltare la situazione umiliante ke le imponeva B a suo favore (tipo qnd Jenny ha debuttato in societa' o al suo 15cesimo compleanno); Jenny cercava sempre il suo rispetto e alla fine ce l'ha fatta, quando B l'ha incoronata come nuova Queen Bee (il momento + bello di tt la seconda stagione secondo me u.u) e lo sguardo sorpreso e orgoglioso ke le ha scoccato qnd Jenny ha dtt ad una delle sue serve ke poteva andarsene durante la preparazione x il matrimonio di Rufus e Lily... Insomma, trovo ke tu abbia descritto perfettamente qst rapporto da mentore/allieva e nemica-amica ke le unisce.

04/06/11, ore 18:52

E' meravigliosa e scritta benissimo. I personaggi sono davvero IC. Ho particolarmente apprezzato il come ti sei saputa muovere in un arco di tempo così lungo, inserendo dei missing moments pre-pilot e facendo in modo che la conclusione fosse in qualche modo "circolare" e riflettesse le premesse iniziali. Mi rincuora questa J. che vorrebbe essere come Blair, che prova per lei ammirazione e affetto. Secondo me questo aspetto è passato sempre più in secondo piano, man mano che Gossip Girl andava avanti, e non essendoci molte fan fiction sull'argomento non avevo neanche avuto modo di rifletterci sopra. E' molto bella la metafora finale del vestito a fiori, come anche quella di Blair "bambola di porcellana", sei riuscita a mettere tutti questi elementi senza cadere nel banale o nel già sentito. Anche la parte sulla bulimia di Blair è ben trattata. Complimentissimi, spero di leggerti ancora!

04/06/11, ore 18:32

wowo bella... veramente bellaaaa!!!
una domanda:“Ti manca Serena?”- le parole erano sfuggite dalle sue labbra e Jenny ora si stava mordendo la lingua fin quasi a farla sanguinare,autoflagellandosi per quell'intervento inopportuno.
Erano nella stanza di Blair e lei era sdraiata sul suo suntuoso letto a fissare un punto non distinto al di là della finestra.
Serena non c’era.
Poiché la luce era soffusa,poiché Jenny aveva il viso altrove e poiché era praticamente (quasi) una sconosciuta,Blair disse quello che provava davvero.
-“Più di quanto gli altri sapranno mai”- e l’aveva affermato posando il suo sguardo su di lei, posando i suoi occhi velati di lacrime in quelli sorpresi di Jenny,occhi tristi e supplichevoli.
è una scena inventata o vera??se cè nel telefilm potresti dirmi la puntata se la ricordi???
compliment perchè mi è piaciuta tantissimo!!!