What Does It Taste Like The Love?
di Blackbutterfly1994

30/09/11, ore 11:37

Ciao,
come promesso, visto che ora ho un pò di tempo, ho letto un'altra storia.
Questa mi è piaciuta molto molto molto...
Un monologo interiore intenso, su uno sfondo paesaggistico che conferisce ancora più malinconia. Però:

"Amore.
Cinque lettere: tre vocali, due consonanti.
Niente di particolare, di eclatante.
Nulla che valga particolare attenzione."

Questo pezzo suona abbastanza retorico soprattutto per l'ultima frase. Come fa a dire che la parola "amore" non vale particolare attenzione se poi passa tutto il tempo a ragionarci su e arriva alla conclusione che vorrebbe sapere cos'è?
è bello il contrasto tra il mondo con le sue ingiustizie e disgrazie e un sentimento che dovrebbe essere puro e onesto come l'amore. Bello il sentimento di non comprensione che molti di noi, anche se non lo ammettono, vivono presto o tardi. Penso che le domande che si fa Jack siano domande che ognuno di noi prima o poi si pone, senza trovare risposta. Penso che ci sia molto di te qua dentro, molte delle tue domande, molte delle tue riflessioni e che per questo sia davvero così bello ed emozionante.

Baci

05/06/11, ore 17:13

ciao carissima! come stai?
bhe che dire della storia?
sempliecemtnte stupenda...
se non ho capito male questo povero uomo non sa dire la parola "amore" oppure semplicemente non riesce a capire il vero senso del verbo "amare".
giusto?
correggimi se sbaglio, per favore!
lui non risce a dire questa parola cuasa tutti i suoi problemi, sia infantili, riguardanti l'educazione e tutto qurllo che gli va dietro, ma anche la situazione economica della famiglia perhè sicuramente non sarà difficile sapere com'è preso avondo due genitore del genere... giusto?non stava parlando in generale, spero?
una frse giustissima e che condivido pienamente è questa:
Nessuno si accorgeva che, sebbene proclamassero l'amore come unica arma di salvezza del mondo.

niente di più bello e profondo per quanto mi riguarda!
bhe a presto!
bacione