It’s easier to forgive an enemy, then to forgive a friend
di cioccorana_

Davvero stupenda CùGgì, ribadisco che scrivi molto bene e che trasmetti grandi emozioni! E' molto fantasiosa e interessante questa parte, mi sono messa quasi a piangere alla morte di Lily e James! xD Continua così, I'm proud of you <3

Una storia bellissima davvero, che comunica le forti emozioni che Sirius prova durante gli eventi più importanti della sua vita e che invece si percepiscono a malapena nel racconto della Rowling. Dall'affetto profondo che lo lega agli altri malandrini (anche Peter all'all'inizio), al dolore lancinante per la perdita (bellissimo l'accenno alla semplicità della mente di un cane che non può contenere tutto il dolore di una persona), fino alla rabbia e alla voglia di riscatto e vendetta. Hai descritto veramente bene tutti i rapporti tra Sirius e le persone a lui vicine, e mi sono piaciuti tantissimo i missing moment che hai raccontato, come il pomeriggio che passa insieme ai Potter e a Lupin, un momento di dolcezza familiare veramente ben descritto, oppure la vita da membro dell'Ordine della Fenice che deve costantemente fare i conti col senso di frustrazione di non fare mai abbastanza visto che la gente continua a morire. E poi la descrizione minuziosa dell'uscita di scena di Peter, anche se la cosa che mi è piaciuta di più è stata proprio la descrizione dei suoi anni ad Azkaban e dei pensieri che gli hanno permesso di non impazzire. Davvero una bellissima storia ;))