Y Mi Banda Toca El Rock
di Kagura92

05/06/11, ore 15:06

M-ma una fic così bella, senza recensioni? D:
Mi scuso in anticipo se sarà una recensione non-sense >//>

Di solito non leggo fic su Cuba, anche perché di solito sono poche e sono CubaxCanada ...
Invece, cioè, mi trova davanti una fic meravigliosa *____*
Con una one-shot, sei riuscita a dare indicazioni culturali su Cuba nelle diverse fasi, e le loro conseguenze sulla società moderna!
I miei complimenti!
E lo stile, le citazioni, diamine! Ti rifaccio ancora i miei complimenti :D
Il prezzo da pagare per l'indipendenza non è mai poco, e ... non ho parole!
Mi è piaciuta tantissimo, è così pronfonda, carica di significato ... è un lavoro illuminante *___*
Mi è piaciuto come hai caratterizzato Cuba - anche perché non se ne sa molto, e questa è quella che mi è piaciuta di più -, Venezuela e l'ambiente circostante: mi pareva di stare lì anche a me!
Quella dei pasticcini non la sapevo: Su-san, sei davvero strano.
Per finire, cito te e una citazione nella fic:
«Per la sua gente che andava in America. Per i bambini cubani che non avrebbero saputo dov'era la Russia, non avrebbero mai letto Dostoevskij e avrebbero mangiato ridendo del cioccolato che non si scioglie e caria i denti. Per i suoi figli che lo abbandonavano per un mondo migliore.
Per la libertà e la democrazia.
Poi:
«E se le sofferenze dei bambini saranno servite a completare quella somma di sofferenze che era necessaria riscattare la verità, i dichiaro subito che tutta la verità non vale un simile prezzo. Non voglio, infine, che la madre abbracci il carnefice che ha fatto dilaniare suo figlio dai cani!
Se vuole, che lo perdoni per sé, che lo perdoni per il suo infinito dolore di madre; ma le sofferenze del suo bimbo straziato lei non ha il diritto di perdonargliene: non deve perdonare al carnefice neppure se a perdonagli fosse il bimbo stesso.

Complimenti ancora :D
_Ayame_