Hogwarts Masquerade
di Geneve

08/09/13, ore 14:38

Ciao
no, non fa schifo, assolutamente.
Amo Hermione e hai analizzato perfettamente il suo personaggio
il suo io interno. Hai espresso quello che anche io ho sempre pensato vero.
E amo il modo in cui l'hai scritta.
Complimenti (so di essere poco fantasiosa e ripetitiva, ma la penso così)

Laura

05/06/11, ore 12:25

Una schifezza? Come al solito ti sottovaluti, cara!
E' (sì, con l'accento perché non mi ricordo il codice u.u) bellissima! E mi fa anche apprezzare Pirandello, e sai che non è semplice! XD
"la Grifondoro che, per studiare più materie, a un certo punto ha perso l'appetito." perché mi ricorda qualcuno? Forza, vai di sotto a farti un panino col salame perché non voglio vederti così magra! (e non è un consiglio, è un ordine! XD)
Comunque, ritornando alla storia, è davvero reale, nel vero senso della parola. Hai descritto Hermione come tutti la vedono, la considerano al primo anno. Ma Hermione non è così, è forte. Se fosse stata solo intelligente sarebbe finita tra i Corvonero, non ti pare? Invece Hermione sa combattere per i suoi amici, ma i libri la salvano proprio da chi le sta attorno guardandola senza vederla.
Di nuovo complimenti, Wen! Ti voglio bene!
Un abbraccio gigante, Mars

04/06/11, ore 23:35

Non direi proprio che è una schifezza, anzi mi piace molto. Amo Pirandello ed il suo modo di vedere la realtà che si può condensare nel 'Io sono colei che mi si crede' che chiude Così è se vi pare (chiedo scusa se la citazione non è esatta). Penso che davvero Hermione per un certo periodo viva dietro la maschera e nel personaggio che gli altri le hanno creato intorno, e che si scopra forte nel momento in cui decide di infrangere la gabbia ed essere sè stessa, seguire il suo istinto e non solo i libri. Quindi nonostante la brevità ed il numero limitato di parole, trovo che tu abbia scritto una storia bella, profonda, e che descrive perfettamente il personaggio di Hermione. Brava ;))