The story of B.
di _Any

21/09/14, ore 22:47

Ri-ciao, carissima Any. Ed eccomi qui, a leggere anche questo capitolo della tua storia. Man mano che proseguo nella lettura, più mi incuriosisco e più mi piace. Questa storia, secondo me, sarà fantastica da leggere, nonostante diventi triste. Ma dopotutto, le storie tristi, malinconiche, drammatiche... Sono quelle che più attirano, quelle che più coinvolgono il lettore secondo me, e poi adoro questo genere di storie, quindi sarò ancor più felice di continuare nella lettura. Passando al capitolo, povero Beyond. Già da piccolo si deve sentir dire che ha gli occhi dei cattivi. Ad essere sincera, non so come possa essere possibile, ma mi sono sentita leggermente male nel leggere quella scena. Insomma, dire che un bambino è cattivo solo per il colore degli occhi. Certo, sono solo dei bambini, potrebbero non sapere ciò che dicono in quel momento, ma uno potrebbe comunque rimanerci male. Insomma, praticamente Beyond in quella scena mi ha rattristita un po'. Leggendo questo capitolo poi, ho potuto comprendere in parte come possa essere brutto possedere gli Occhi di uni Shinigami. Vedere la morte delle persone in anticipo, i giorni che gli restano ancora di vita. É una cosa brutta, non solo perché poi viene considerato un ragazzo anormale, pazzo, ma anche perché potrai sapere in anticipo la morte delle persone alle quali sei affezionato. Spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

P.S il capitolo è perfetto, non preoccuparti ;)

24/10/11, ore 14:34

Perdonami se recensisco con così tanto ritardo questo capitolo, ma il tempo è poco e quando l'avevo fatto (una settimana fa) aspettando che arrivasse il mio prof, ho sbagliato a schiacciare pulsante e ho perso tutto quello che avevo scritto ;____;
Comunque, adesso sono qui pronta a recensire!! :D
Beh, che dire: se il primo capitolo mi aveva incuriosita questo lo ha fatta ancora di più; finalmente vediamo il caro B seppur con una piccola introduzione. Sono veramente curiosa di vedere cosa avrà da raccontare nel suo "libro/diario", infondo in "Death Note the another note", non vediamo mai B parlare in prima persona, dato che a raccontare la vicenda è Mello, quindi non ved l'ora di scoprire i segreti, le paure e le angoscie di questo personaggio così misterioso e ambiguo. Sicuramente nascere con gli occhi dello Shinigami non dev'essere una gran bella cosa... Scoprire che puoi vedere quanto tempo vivrà una persona... Veramente drammatico, specialmente se all'inizio non sai cos'è!
Devo continuare ad ammettere che mi piace molto anche il modo in cui stai descrivendo Near; per me rimarrà sempre il puffo bianco, antipatico (non ci posso far niente, mi irrita il modo in cui parla e il modo in cui si gira quella caspita di ciocca di capelli e il modo d'atteggiarsi!), però chissà, magari potrei "addolcire leggermente" il mio modo di considerarlo.
Beh, credo di aver detto tutto, spero solo di non lasciar passare tanto tempo tra questa recensione e la prossima! Un bacio bella! :D

14/08/11, ore 20:12

Anche questo capitolo mi ha interessato parecchio ^ ^ Accidenti alla sveglia xD Bruciasse fra le pene dell'inferno!L'ho odiata,la odio tuttora e sempre la odierò xD
Certo povero B,vedere il conto alla rovescia delle persone e non essere in grado d'impedire ciò =( che cosa orribile...ma concludo con il dire...AMO I PERSONAGGI CON GLI OCCHI ROSSI!*Sclero mode on xD chiedo venia*

21/06/11, ore 16:08

Ecco, ho appena perso la recensione quasi ultimata (avevo aperto un'altra scheda per controllare sul sito della mia scuola una cosa che mi aveva chiesto mia madre e poi ho chiuso tutto). Cercherò di riscriverla per bene. Accidenti.
Dunque. L'immagine di Near che corre mi ha davvero intenerito. A momenti, mentre leggevo quel pezzo iniziale, mi mettevo a sorridere con indulgenza. Non parliamo poi della sua decisione di non leggere il diario nella propria stanza ma di fermarsi nello sgabuzzino... Ed ecco che viene quasi fatta una rettifica al riguardo della calligrafia di B. Insomma, se prima una scrittura così elegante faceva quasi dubitare a Near che si trattasse davvero della grafia dell'assassino, adesso l'eccessiva correttezza diventa quasi la conferma al fatto che Beyond fosse un pazzo (detto così non mi piace molto, ma pazienza).
Per quanto riguarda le frasi scritte nel diario... Il tono è quasi vellutato, di una soavità quasi inquietante. Mi è sembrato di vedere qualcosa di freddo, nella maniera in cui racconta della sua vita, nel modo di apostrofare il "caro lettore" con naturalezza, quasi avesse la certezza che sì, qualcuno arriverà a leggere le sue memoria. E' stato impressionante, sarà perché c'è una bella differenza tra il punto in cui racconta quando da bambino nasconde i propri occhi diversi, senza capire perché siano occhi da cattivo e quello in cui descrive l'assassinio a cui aveva assistito. Insomma, nella prima parte sembrava di toccare le emozioni, nella seconda c'è una freddezza e un disinteresse che lascia senza fiato. Sarà perché ci si aspetterebbe più partecipazione da uno che racconta un omicidio cui ha assistito, oltretutto da bambino? Fatto sta che invece Beyond lo narra senza increspature, indifferente. Non gli interessa tanto il fatto in sé, quanto che gli sia servito per iniziare a capire cosa significavano quei numeri che vedeva sopra la testa degli altri fin dalla propria nascita.
Lo scetticismo di Near è ben espresso, in quella frase in cui il bambino si chiede se sia il caso di credera a tutto ciò che sta leggendo...
Passando alla parte finale del capitolo, ho trovato che il fatto che Mello non creda alla scusa che Near ha fornito agli altri rendesse giustizia al suo personaggio. E anche qui mi è parso di vedere una certa simpatia che Near prova nei confronti di Mello: Near dimostra di essere ben consapevole del fatto che, se lui dicesse a Mello del diario, il ragazzino biondo potrebbe utilizzare quel segreto contro di lui. Allo stesso tempo, però, emerge una certa ingenuità nella frase che segue, Eppure io non avrei mai fatto lo stesso con lui. In questa è quasi come se fosse sottinteso un perché. "Io non farei mai questo a Mello. Perché allora lui lo farebbe a me tanto di buon grado?".
La breve chiacchierata tra Near, Mello e Matt al riguardo di B l'ho trovata seriamente azzeccata. Serve bene allo scopo di chiarire ancora maggiormente l'opinione che hanno di B gli ospiti della Wammy's House, e poi sembra mettere ancora più a fuoco il personaggio di Mello. Perché lui avrà anche tanti difetti, ma non ha pregiudizi. Lui vuole delle prove, non se la sente di giudicare qualcuno (qualcuno che oltretutto, dal suo punto di vista, potrebbe anche non essere mai esistito) solo basandosi su quanto si racconta all'interno dell'orfanotrofio. Non saprei, l'ho trovato proprio da Mello. E anche Matt mi è piaciuto molto.
Comunque sia, complimenti di nuovo!

05/06/11, ore 18:24

C'è poco da dire. Bellissimo anche questo capitolo. Come inizio già mi piace, e visto che la storia sembra si svolgerà per gradi, sono felice che tu abbia un "punto fisso", ovvero quello di aggiornare ogni settimana. Come sanno di famigliola felice.. incoscientemente sciagurata.
Ovvio dire che hai reso bene "l'idea" di B già da subito. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo ^^
A presto.
KiaElle

05/06/11, ore 16:01

Beh, che dire di questa storia se non che mi piace molto?
Innanzitutto complimenti per lo stile, è molto curato, ma senza appesantire la narrazione; per altro credo si adatti molto anche ai contenuti, per quel poco che per ora ci è dato conoscere. Non mi sembra che tu sia calata rispetto al primo capitolo e, visto che li ho letti a brevissima distanza l'uno dall'altro, direi che il tuo spirito autocritico possa anche crederci^^
La storia di B m'interessa molto, molto originale l'idea di introdurre il discorso tramite le leggende che circolano alla Wammy's House.
Near che viola le regole, sebbene ad una prima occhiata possa sembrare OOC, a ben guardare è invece proprio da lui.
Non lo fa per il semplice gusto di trasgredire, ma per curiosità. Near è un bambino curioso, anche se non lo mostra; osserva tutto e tutti con fare scientifico, indagare lo diverte, o così sembra.
Ho solo una piccola domanda, o curiosità, che dir si voglia. Magari lo svelerai in seguito, ma ho notato che la successione dei capitoli passa dall'1 al 6. Come mai? Devo tenerlo presente nel resto della narrazione?
Sì, sono curiosa e mi piace fare l'anima in pena^^
Aggiorna presto!
Kisses
Kiriku

05/06/11, ore 13:42

bello anche 'sto cap! :D
e devo annotare che non sei affatto scesa qualitativamente dal primo capitolo, anzi!
ti devo fare i miei complimenti perchè è scritta davvero bene! ^^
sono molto curiosa è per quanto riguarda il fatto che sarà sempre più triste beh che dire?
me lo aspettavo, dopotutto la storia di BB non poteva essere certo felice...
vabbè detto questo ti saluto, aspetto con ansia il prossimo cap!
a presto ^o^
kisses <3
Kidda

05/06/11, ore 11:58

Salve cara Blue!^-^
Che bello hai pubblicato il 2 capitolo!!! xD Ok inizio a parlare seriamente delle cose che credo ti possano interessare alquanto.
Bene iniziamo. Sei sempre sull lunghezza d'onda del capitolo precedente e questo è di sicuro un punto a tuo favore, Near sembra molto spavaldo nei confronti di Mello e Matt e poi ha anche manie di grandezza! xD
Comunque se io fossi stata al suo posto quando mi sarebbe scoppiata la curiosità avrei aperto il quadernetto al contrario ovvero avreii letto le ultime pagine, anche se nulla mi dice che erano state scritte... e se fossero rimaste in bianco?_?
Comunque continua così la storia di B mi stà appassionando sempre di più!
Mi raccomando rimani sempre sulla stessa lunghezza!

tua Kotonex3