Amortentia
di DetectiveMary

17/06/11, ore 15:58

Aaaah, sorella! Non sai quanto ti capisca! Ho mandato il computer a riparare, e non solo non è stato riparato, ma tutti i miei bei file sono stati resettati. Per fortuna che posso contare su qualche salvataggio su chiavetta, ma ahimé, il cuore lagrima.
Per cui tutta la mia solidarietà va a te.

Adesso lascia che ti faccia i complimenti per la tua idea. Chi se ne importa se non appariva nel prospetto, Bellatrix associata a dei racconti sull'Amortentia è decisamente azzardato, come accostamento, ma proprio per questo, se ben strutturata, ne può venire fuori un'ottima fic (come in effetti è stato ^^).
Insomma, per un personaggio "buono" l'unica incognita è riuscire a capire cosa possa piacergli, basandosi anche su eventuali pairing o situazioni che conosciamo, e, alla peggio, si può sempre inventare di sana pianta ^^. Ma un personaggio come Bellatrix va scandagliato a fondo, perché si possa trovare qualcosa di adatto.
Per cui complimenti soprattutto per i ricordi che hai costruito di lei: "La polvere, la polvere della soffitta di casa mia, dove andavo a cercare oggetti Oscuri da piccola e la mia muffa, sorrido al pensiero di quando da piccola mi nascondevo nel muffito Armadio Svanitore e arrivavo da Magie Sinister e curiosavo fra gli oggetti.".

Ottima, davvero brava.

A presto, spero!

15/06/11, ore 11:11

Perdonami ma non ho capito la storia della muffa. Bellissimo comunque anche se Bella mi sembra un po' troppo sentimentale, no?
Un bacio.

14/06/11, ore 21:21

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto...ero proprio curiosa di sapere quale reazione avrebbe avuto Bellatrix entrando in relazione con l'Amortentia e scoprire che anche a lei fa lo stesso effetto che  fa sulle altre persone è stato quasi confortante,credvo non avesse cuore. Continua così,sono curiosa di sapere che effetto avrà la pozione sugli altri personaggi:).    Liz

14/06/11, ore 21:03

Sangue, polvere e muffa... Ehi! Hai proprio ragione! Ce la vedo proprio la cara Bella a rovistare nella soffitta in cerca di oggetti oscuri e poi, dopo averli trovati, a riderci sopra malevolmente!
(Se ho scritto frasi senza senso, perdonami ma sono un po' di fuori in questo periodo)
Continua così! A presto,
Bliss :)

14/06/11, ore 20:26

angelina la donna della vita di fred? ma anche no!!!!!!!!!!!!! hermione!!!!

12/06/11, ore 00:14

Bel capitolo, complimenti!! Sembra un'ottima raccolta questa.....aspetto il seguito....:D

10/06/11, ore 18:58

Salve! Beh, direi che è un ottimo primo capitolo.
Parlare di due cose che suonano diametralmente opposte come Fred e l'amore non può essere facile, e lo è ancor meno ottenere un buon risultato ^^
La descrizione della giornata-tipo di Fred e George al negozio è carina e ben tratteggiata, direi. Me li immagino a fare scarica-barile con le commissioni da sbrigare e le forniture.
La scelta degli odori prediletti è molto, molto azzeccata, direi ^^ Fa decisamente molto Fred, l'idea che sia più affezionato alla sala comune dei Grifondoro, a un piatto tipico della Tana e al lucido per Bolidi, che, lasciatelo dire, è stato un vero tocco di genio ^^
I gigli avevano sbalestrato anche me, ma sei riuscita a 'piazzarli' in modo molto carino :D

09/06/11, ore 14:07

Questo capitolo è davvero molto carino. Sono curiosa di sapere quale effetto avrà l'Amortentia su gli altri personaggi. Liz

07/06/11, ore 20:51

veramente originale come storia, bella trovata!! cosa sentono i personaggi nell'amortentia!!! Bello questo capitolo con Fred! Aspetto con ansia anche gli altri, mi raccomando eh??

07/06/11, ore 20:27

Beh, non so gli altri, ma a me è piaciuta. Ecco.
Personalmente sono pazza di Fred, è uno dei miei personaggi preferiti e credo sia una vera forza della natura (e ho pianto a dirotto quando ho letto il settimo libro e ho scoperto che muore) e per questo mi piace davvero l'interpretazione che gli hai dato. Secondo il mio modesto parere *spera di sentire un coro di "Oh, ma no, conta davvero la tua opinione :)*
ci hai azzeccato veramente!
Cento punti a DetectiveMary (non so quale sia la tua "casa")!
Ancora complimenti, e spero che pubblicherai presto il nuovo capitolo!
Bliss :)

05/06/11, ore 19:50

L'idea mi piace molto. Non vedo l'ora di leggere la storia...che cosa succederà a tutti i personaggi? Non vedo l'ora di saperlo. Liz

05/06/11, ore 19:00

sono curiosissima di leggere quelle su Lumacorno e la Umbridge: non capisco proprio chi possano amare.
In attesa di aggiornamento

05/06/11, ore 15:20

L'idea è senza dubbio interessante, e sono davvero curiosa di vedere come svilupperai il tutto. Opterai per drabble, flash, one shot o non hai un piano ben preciso?
Comunque, mi scoccia fare la pignola, però secondo il regolamento di Efp non puoi pubblicare un capitolo d'introduzione.
Ti consiglio di leggerlo, perché spesso queste sono cose che sfuggono.
Attendo in ogni caso il primo vero e proprio capitolo,
Sephora

05/06/11, ore 14:52

Sembra interessante!! Non vedo l'ora di leggerle tutte^^  :D :D

05/06/11, ore 13:57

non vedo l'ora di leggere queste storie...aspetto il prima pissobile il tuo aggiornamento..
Baci silvia..