Oril, tra neve e rose
di Helis Redien

17/12/11, ore 19:39

Mi piace!
Mi sembra un po' strano che due prigioniere siano così di buonumore e affrontino degli argomenti così "spensierati", (come ad esempio -Comunque vedo un certo interesse verso di te da parte di Snape, dimmi la verità: un po' ti piace?-, oppure il saluto che si scambiano dopo essere state imprigionate) ma di sicuro contribuiscono ad abbellire la storia, e a renderla più fresca. (Sono sicura che si potrebbe trattare di una falsa spensieratezza, per ingannare i due rapitori ;) ).
Mi avete catturata, aspetto il seguito!

17/12/11, ore 19:19

Mi piace molto la storia!
Peccato per gli errori di battitura (e un po' non si scrive con l'accento ;) ), secondo me se la rileggessi anche solo una volta te ne accorgeresti.
È comunque molto scorrevole, un buon lavoro!! :)

14/11/11, ore 22:41

allllora, eccomi ^^

intanto ho subito notato come le descrizioni siano ancora di più e più dettagliate di prima, che erano comunque seoddisfacenti, però qui sono relative a cose come particolari degli abiti, fisici e anche un po' emozionali delle protagoniste, a cui finora si era solo accennato.
Invece mi piacerebbe leggere di più sulle emozioni dei 'carcerieri', a parte il fatto che "Lucius si stia stancando a vivere con due mezzosangue" però proprio all'ultimo si rivolge a Fabi senza disgusto quiiindi penserei che sia successo qualcosa, che lui e Sev siano giunti ad un accordo che metterà i bastoni tra le ruote alla fuga :(
a proposito del bigliettino, secondo me si insospettiscono troppo, tipo se Lucius entra nella stanza e vede la penna ma non la carta da nessuna parte... o magari la perquisisce! mi sembra troppo semplice ecco, c'è sotto qualcosa secondo me.
Un'altra cosa 'eclatante' diciamo che si evince è nel dialogo dei due, si scopre che hanno tradito Voldemort e che lui è arrabbiato... quindi altri ostacoli, ma quanto vicini effettivamente?
Purtroppo non si è scoperto molto sul ciondolo t.t questione di tempo ... xD
ah, non riesco a capire se Sev sia interessato solo al ciondolo o anche a Marica. Ovviamente a prima vista sembra che si formeranno due belle coppie ^^ però nel frattempo... sono indecisa ecco.
comunque, siccome questo è complessivamente un capitolo descrittivo, e si accenna a tantissime cose che verranno trattate in seguito, questo vuol dire che il prossimo srà molto d'azione, vero? Non troppo magari, perchè rischio veramente un attacco xD
sono sicura di aver dimenticato qualcosa -.- appena ci penserò ve lo dirò!
complimenti come al solito se non si era capito *.* :D

15/10/11, ore 15:41

wooo!! :D altro fantastico capitolo!

E ovviamente Snape blocca Marica "con il suo corpo"..... XD
Alla faccia, addirittura a pane e acqua le tengono in quei bui sotterranei! Ma mi chiedo cosa nasconda Fabiola riguardo ai segreti del Veritaserum...e sopratutto: che poteri si celano dietro al medaglione che Marica porta al collo? Come fa a conoscere qualcosa al riguardo di questo ciondolo Snape? E che mappa è quella che Lucius consulta? (lo so, queste domande avrei dovuto scriverle nella recensione del primo capitolo XD )

E naturalmente, siccome Fabiola si deve beccare tutti i porci, se li ritrova anche ora (Lucius) u.u
I loro respiri si mischiano.... XD (Lucius dice tanto sui Mezzosangue, ma alla fine... u.u )

ma ora che fine faranno le ragazze? mmmm sono davvero curiosa! Non mi resta che aspettare il trezo capitolo! O.O

15/10/11, ore 14:23

Il vostro capitolo è davvero fantastico! XD
Mmm, e adesso che succederà? Dove porteranno i due incapucciati le ragazze? Vado subito a leggere e recensire il secondo capitolo! XD

P.S: naturalmente alla Fabiola tutti i porci u.u vai Fabi, conquistali tutti! :D

26/07/11, ore 15:57

Ciao, devo dire che la storia si fa davvero interessante, e poi con un accoppiata vincente come Severus e Lucius non poteva essere altriementi.
Spero che aggiornerai molto presto . Baci alla prossima.

26/07/11, ore 14:22

E brava Marica mi piace come è scritta questa storia, mi attizza assai
(Recensione modificata il 26/07/2011 - 02:59 pm)

26/07/11, ore 11:13

ciao!
questo è davvero un capitolo denso di azione, ma non solo, vengono scoperte un sacco di cose in più sui piani dei protagonisti che si svelano a poco a poco rendendo tutta storia sempre più intrigante.
sono davvero curiosa di cosa accadrà a marica e fabiola e naturalmente di scoprire di più sulla mappa e il ciondolo. a proposito, in che senso "il veritaserum non ha segreti per lei"? è immune ai suoi effetti? se è una di quelle cose che si scopriranno in seguito però, non me lo dire!
complimenti ancora, a tutti e due
al prossimo capitolo :)

12/06/11, ore 19:44

ciao ! per prima cosa, la storia mi sembra molto interessante e intrigante :) lascia per tutto il tempo con il fiato sospeso e ancora maggiore è la suspence alla fine! cosa hanno fatto snape e l'altro? (per caso è malfoy? pensando agli occhi grigi...) dove le porteranno e perchè? insomma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
un bacione, a presto :)

05/06/11, ore 22:28

Il vero motivo per il quale ho letto questa fanfiction?
Vedere il mio nome in una fanfiction è stato fantastico, dato che non è molto comune come nome: sono l'unica Fabiola che conosco! :(
Ma lasciamo perdere e passiamo alla 'recensione':
Mi è piaciuto mooolto questo primo capitolo, Marica e Fabiola mi hanno dato l'impressione di due ragazze in gamba e che le sa sanno cavare in qualsiasi circostanza.
Ho anche apprezzato molto sia il fatto che abbia scelto due protagonista non 'banali' non sempre Draco, Harry ecc... e sia che abbia usato i nomi originali inglesi.
Attendo con impazienza il prossimo capitolo.
A presto
Hukuro96

05/06/11, ore 18:22

che bel primo capitolo d' azione. Marica e Fabiola sono due ragazze molto in gamba,se la cavano benissimo con i Ghermidori.
Ah,scommetto che quello di Fabiola era Fenrir Greyback,haha. Almeno mi dà l' idea del maniaco.
Loro due hanno il coraggio di pronunciare ad alta voce il nome di Voldemort?perchè?. Aspetto il prossimo capitolo per saperlo.