Ero sola, eravamo insieme
di Rima_

19/12/15, ore 14:51

Che bella questa fic su Merope Gaunt.
Molto delicata e molto triste.
E' commovente leggere di questa ragazza innamorata, della sua determinazione a conquistare il ragazzo che le ha stregato il cuore arrivando ad usare l'inganno (Amorenthia) per poi perdere tutto quando decide di confessargli la verità.
E il finale è puro lirismo : Ero di nuovo sola quando, in punto di morte, guardai mio figlio e in lui riconobbi suo padre: l’immagine del mio grande amore fu l’ultima cosa che vidi prima di scivolare, esausta, nel sonno eterno.
Brava davvero!!!

18/12/14, ore 11:49

La perenne ricerca di storie con persoanggi secondari, terziari o appena menzionati mi fa sempre scoprire dei giellini come questa storia, ma andiamo con ordine
Merope Gaunt è un pg che mi ha sempre affascianto, la Row le dedica solo poche righe ma sono sufficenti visto il ruolo che varà inconsapevolmente in futuro, e in questa fic mi è piaciuto come passi dall'amore ( quasi stalking oserei dire ) nei confronti di Tom alal disperazione epr averlo perso am come nonostante tutto continui ad amarlo, tanto che arriva ad amare Tom nei suoi ultimi istanti di vita perchè le ricorda il marito.
Uno dei suoi punti di forza per come la vedo io è la riptetizione del concetto che lentamente dalla solitaria situazione iniziale diventa un colelttivo " noi " per poi tornare solitario, dietro questo c'è il grande isolamento di Merope, un isolamento che riesce a colmare solo con l'inganno e la magia, e appena dissolta questa ricomapre isolandola ancora di più

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love

04/04/12, ore 10:17

Recensione premio per il contest Edite, Flash contest

Mi hai dato carta bianca, ed io ho scelto di leggere questa one shot su Merope Gaunt, e non sono rimasta per niente delusa. Hai uno stile davvero scorrevole, mi è piaciuto tutto. L'impostazione della storia è particolare, e mi piace perchè sottolinea le varie fasi della storia con Riddle: Merope, una ragazza sola che rischia tutto per amore. Da sola, insieme, di nuovo sola. Odio Riddle, perchè ha lasciato Merope sola nel momento del bisogno, fregandosene del figlio e della donna che aveva sposato. Riconosco in Merope un po' di follia ma la giustifico; è cresciuta in una famiglia disastrosa e lei non poteva che avere un solo modo per legare a se Tom.
Bellissima, mi è piaciuta molto!

26/06/11, ore 14:33

Ciao! Sono Cissy del forum ;) è semplicemente splendida! Scorrevole da leggere, emozionante nel suo significato! Povera Merope, anche se in parte è colpa sua, l'amortentia non crea amore vero! Mi piace moltissimo, sei bravissima! Complimenti! Appena ho tempo (ora non sono a casa) faccio un salto nel tuo account autrice ;) Baci :* ci si vede nel forum :) con tanto amore e tanti crucio... Cissy:)

25/06/11, ore 20:04

Bellissima quanto triste. Purtroppo le fanfiction che parlano di Merope sono pochissime, e quelle davvero belle che ho trovato si possono contare sulle dita di una mano. Questa rientra senz'ombra di dubbio nella categoria.
Mi sono piaciute le anafore, che in qualche maniera conferivano più malinconia alla shot. E Merope è tristemente perfetta.
Bravissima.

Baci
Fra (che non voleva più romperti le scatole solo in forum u.u)

06/06/11, ore 11:40

Bellissima e triste. Mi piace come sei riuscita a rendere il personaggio di Merope, che a me interessa molto, e il sentimento che provava verso Tom, il dolore per il suo abbandono. Complimenti.^^

05/06/11, ore 22:06

Molto molto molto bella!
Devo ammettere che Merope è un personaggio che mi affascina molto, eppure non riesco mai a scrivere nulla di decente su di lei...
Tu ci seti riuscita molto bene, è una storia che lascia qualcosa, che trasmette dei sentimenti.
Complimenti, davvero!

Wynne_Sabia