Always.
di herms

11/06/11, ore 23:07

NOOOO ed io che speravo ci fosse un incontro nel Paradiso tra Severus e Lily!
Crudele ç.ç
Mi hai illusa ç.ç
Vabbè, scherzo, è meravigliosa anche questa drabble.
Soprattutto il giglio, è stata la cosa più dolce che potessi mettere in questo momento.
Chissà perché poi a Lily è sempre associato un giglio.
Cioè,come mai proprio un giglio ha dato a Lumacorno? Non poteva, che so, essere una margherita? '_'
Boh.
Ok, questo non c'entra nulla.
Concludo le mie - ehm, bellissime - recensioni dicendo che spero il contest ti dia un ottimo risultato perché, anche se non ho letto le altre raccolte, questa è veramente meravigliosa, oltremodo.
Bravissima, Herms.
Ma non avevo dubbi.
Spero di aver presto l'occasione di ubriacarmi con altre tue bellissime parole.
A presto,

11/06/11, ore 23:03

Questa è sublime.
A quanto pare l'unico modoper i personaggi di Harry Potter di vedersi, parlarsi e conoscersi decentemente è morire.
Perché tanto la persona che ami di più oltrepassa il velo prima di te, questo l'abbiamo appurato in tutti i modi.
Ed ora si rivedranno.
Severus la ama sul serio, Lily.
E' andato avanti, per lei.
Ha combattuto, per lei.
Spero che lei lo abbia apprezzato, come minimo.
Leggo l'ultima! :D

11/06/11, ore 22:57

Sai, mi ha sempre affascinata questa storia dei Patroni.
E c'è sempre stata dentro di me quella vocina che diceva: "Ma... Non è che forse Severus ha amato Lily molto più di James?"
Non so perché, ma non posso fare a meno di pensarci.
Mi dispiace che lui abbia sofferto tanto.
Ci credo che cercava di non evocare mai un Patronus, la cerva argentea gli deve fare tutt'altro che bene.
Meravigliose, queste drabble.
A dir poco!
Hai sempre delle idee stupende, Herms :)

11/06/11, ore 22:45

Rivivere dei ricordi non dev'esser cosa affatto facile, povero Severus...
Mi spiace molto per lui.
Non so dire altro, so solo che quello che gli è mancato è stata la foza di andare avanti.
Si è guardato molto più indietro che avanti, secondo me.
Povero.
L'amore l'ha consumato.

11/06/11, ore 22:38

Devo essere sincera: io odio le fotografie.
Le detesto.

Sono solo un mucchio di ricordi dolorosi pronti ad esserti sbattuti in faccia quando meno te lo aspetti.
Perché, la maggior parte delle cose che fotografiamo, non durano nel tempo.
Io ho un sacco di foto con delle amiche delle elementari, che ora ho perso di vista.
Foto di una famiglia felice, che si è separata.
Foto di lui, che se n'è andato.
Quindi, odio le foto. E Severus in questa drabble lo trovo un po' masochista, ecco.
Anche se, devo ammetterlo, estremamente reale, reale da far piangere.
Anche io mi porto dietro la foto di Davide.

Bravissima, bravissima herms.
Meravigliosa, come sempre.

11/06/11, ore 22:32

Ahia.
I sensi di colpa.
Ahia.
Brutta cosa, sono.
Io credo che Severus abbia una mente molto complessa.
Ha dovuto rinunciare al suo amore, e, dopo, ha dovuto anche portare il fardello della colpa per tutta la sua vita.
Sognare i suoi occhi.
Portare un Patronus come quello suo.
Severus ha sofferto, in quel momento.
Credo che quando ha capito che Voldemort non l'avrebbe risparmiata, è crollato il suo mondo.
Si dev'essere sgretolato in milioni di briciole.
Un peccato sul serio.
Ora vado alla prossima drabble.
Brava davvero, mi piace un sacco questa raccolta per ora!

11/06/11, ore 22:26

A me piace fare le cose per bene, quindi recensisco tutti i capitoli, partendo dal primo ;)
Che bella questa!
Mi è piaciuta tantissimo.
Più di una volta io stessa mi son soffermata a pensare sull'amore - quell'amore veramente forte - che Severus provava per Lily.
E questa drabble, in poche parole, lo ricorda tutto.
Brava, d'impatto, concisa, sentimenti alle stelle. Perché ti amo. Le tre parole più difficili del mondo, credo.
Mi piace un sacco!
Volo alla prossima!

11/06/11, ore 22:00

Guarda stavo leggendo proprio stamattina il capitolo riguardante i ricordi di Sev
FA PIANGERE
E queste drabble sono ricche di emozioni e di ripercussioni altrettanto belle
Come ultimo capitolo è stato certamente ben scritto e sicuamente molto molto...
Come dire?
Con te servono sempre i fazzoletti a portata di mano xD
Beh... COMPLIMENTI

10/06/11, ore 19:44

Wow. Lo sai che scrivi davvero bene? Rimango davvero impressionata! Davvero, mi piace, mi piace davvero tanto! Mi fa davvero tanta tenerezza. Poi trovo molto bello il finale: questa frase "la tirava fuori per ricordarsi a cosa servisse continuare a combattere" è davvero molto adatta alla situazione e alla storia. E anche le ultime parole "ogni giorno" sembrano quasi un rafforzativo. Davvero mi piace!

10/06/11, ore 19:29

Mi piace! Mi fa tenerezza, forse perchè io adoro anche troppo il povero Severus.
Comunque mi piace tanto, davvero!
Un bacio! Vado a leggere il prossimo.

10/06/11, ore 19:22

Severus!! Il più affascinante di tutti i personaggi secondo me. E' molto complicato, ma allo stesso tempo è affascinante!
Comunque devo dire che in poche parole sei riuscita a rendere bene il sentimento che Severus prova per Lili!!
Davvero! Complimenti!

10/06/11, ore 19:03

Mi sono connessa e avevi pubblicato, quale gioia più grande?

Allora...
Capitolo molto intenso, soprattutto mi è piaciuta questa: "La vide, bella come prima che la morte la piegasse. Forse valeva la pena di morire. ".
Oh Sev mi fa davvero emozionare, tu mi fai emozionare.
Per quanto questo personaggio possa essere altamente complicato, chiuso ed irritabile tu riesci a trarne fuori comunque qualcosa di buono. E per niente OOC, dopotutto :)

Complimenti!

10/06/11, ore 13:59

Ciao
Sinceramente, non ti sei scelta un personaggio poi tanto semplice
Severus Piton è un tutto dire di contraddizioni e falsità
Eppure proprio per questo, la tua idea includendo un personaggio così interessante e in un certo senso affascinante come Sev, la rende più appasionante e coinvolgente.
L'ho già aggiunta alle seguite, sono stra-curiosa di vedere come si evolve.

PS. se ti va passa a legger qualcosa di mio, sarei curiosa di cosa pensi dei miei scritti (dato che anch'io scrivo più che altro sul fandom di HARRY Potter)

06/06/11, ore 13:30

Sev, Sev. Complicato, Severus. Innamorato, Severus. Mangiamorte, Severus. Spia, Severus. Ti sei scelta un personaggio non semplice, per nulla. E per questo più affascinante.
Buona la prima: il sentimento per Lily, lo sappiamo, ha dettato ogni sua futura scelta, e tu hai saputo raccontarlo.