Polvere
di Leireel

11/07/11, ore 17:51

Molto bella questa drabble. Grazie per averne dedicata una a due personaggi tenuti poco in considerazione nella saga originale.
Mi è piaciuto soprattutto il riferimento alla Penelope dell'Odissea, che tesse la sua tela in attesa del marito per poi disfarla quando è arrivata alla fine.

18/06/11, ore 00:28

Ho un vago ricordo, anzi vaghissimo, di questi personaggi. Mi piace il riferimento a Penelope, ma lo è ancor di più il paragone di Sulpicia alla tela.
Athenodora che continua ad aspettare Caius, Sulpicia che vorrebbe invece vorrebbe essere qualcosa in più per lei. E quel voler poter divenire polvere, insieme, un tocco "romantico" ma in stile vampiresco s'intende!
E lo stile sempre così pulito, preciso.
Veramente i miei complimenti.

17/06/11, ore 20:31

Mi sono sempre detta adesso la recensisco, sempre, eh. Aprivo la pagina, cliccavo su inserisci recensione e mi dicevo: ora commento.
Poi vedevo che c'era un topic da aggiornare sul CoS, che c'era una recensione a cui rispondere, una storia da aggiornare -la dovrei aggiornare pure oggi, una storia, ma fa niente, da sistemare l'iPhone/iPad per la partenza. Insomma, c'era sempre troppo, troppo da fare.
E mi spiace dover recensire ora, anche perché è una storia dedicata a me e non è una storia qualunque!
Credo che di femslash sul sito, qui, ce ne siano pochissime, sono quasi certa che questa sia la unica Athenedora/Sulpicia che ci sia su EFP e sicuramente una delle poche in tutto il globo -ogni tanto ho spulciato anche su ff.net, con scarsi risultati; quindi sono più che onorata che sia dedicata a me.
E che sia ispirata a Ulisse! ♥
Nel mio malato cervello Aro e Caius scopano come ricci e tutto quanto alle spalle di quelle povere disgraziate delle mogli. Caius ama Dora, Dora ama Caius. Aro NON ama Sulpicia, Sulpicia ama Caius. Il succo? Che anche in questa tua storia lei risulta la "ruota di scorta", detta alla moderna. Un telo di Penelope, qualcosa con cui ingannare il tempo in attesa di un amante migliore. Lo è con Aro e lo è anche con Athenedora.
Ma Sulpicia sembra non demordere: incide la carne di Dora, così come -nella mia testa- ha fatto con quella di Aro. Tenta in tutti i modi di incidersi nel cuore di qualcuno, ma senza grandi risultati.
Sulpicia è polvere, polvere e nien'altro.
Struggente, mi è piaciuta tantissimo nella sua brevità e, per essere la tua prima volturata, è magnifica!
Aro approva, bella!
E anche Laura ♥

11/06/11, ore 22:51

ma che iniziativa è? perchè se tutti scrivono come te, merita!
ti premetto che ho letto Twilight, ma non lo seguo, eppure lurkando gli autori preferiti mi sono imbattuta nel tuo profilo e quando ho letto questi personaggi nella descrizione mi sono incuriosita. sai perchè? perchè nonn ne ho riconosciuto mezzo! ahahahaha
apparte ciò è strepitosa! urca se l'è strepitosa! sei tosta anche come significati. brava!

glissade

08/06/11, ore 20:30

Sono una grande sostenitrice dell'Het io (anche se ultimamente sto un po' cedendo), però non posso non trovare davvero bella questa storia.
Scritta bene e con uno stile fluido, trasmette tutta la tristezza delle due vampire.
In particolar modo mi è piaciuto il paragone con Penelope e la sua tela: davvero poetico.
Non smetterò mai di sostenere che scrivi davvero bene u.u
Alla prossima,
Cla

08/06/11, ore 17:27

Ciao tesoro, sono due giorni che ti prometto di recensire e poi rimando sempre a data da destinarsi. Ne approfitto ora che sono in pausa. (L) Meglio tardi che mai!

Prima costatazione inutile: questo rimando all'Odissea chissà da dove spunta! Seconda: a quanto pare siamo le uniche fissate col femslash - solo che io leggo e tu scrivi. ♥

Okay, possiamo entrare nel vivo della recensione (tsk!), che dici?

Non so se provare più compassione per Athenodora, che attende un marito interessato più ad altro che a lei, o per Sulpicia, infelicemente innamorata di colei che molto impropriamente potremmo definire una "cognata".
Mi piacciono moltissimo tutte le relazioni accennate e sottintese. Per di più c'è quell'alone angst che potresti approfondire in future drabble. *fa la vaga*

Guai a te se continui a ripetere che questo tentativo non ti "è riuscito poi così bene", perché non è vero.
Ma soprattutto... quant'è suggestiva l'immagine di Sulpicia che per un attimo preferirebbe essere mortale?
L'ho interpretata molto alla buona: forse soffre per il mancato "ricambio d'amore" a tal punto che non crede di poterlo sopportare per sempre. Tu invece come l'avevi intesa? A quanto pare i miei sforzi per scrivere qualcosa di sensato sono vani.

Un bacione! <333
(Recensione modificata il 08/06/2011 - 05:29 pm)