Three Cracks on Her Ceiling [traduzione di LuxLucis]
di yesterday4

12/10/23, ore 21:13

Dopo tanto tempo dalla pubblicazione, ma credo che valga comunque la pena fermarmi due minuti a recensire questa storia e segnalarla per le scelte. Perché sono poche le storie che veramente si sentono dentro e questa è una di quelle. Mi sono anche commossa, quando lui si rende conto che lei lo ha visto, lei lo ha visto più di quanto lui si aspettasse e lo ha aiutato in un modo semplice, ma inaspettato. E' veramente una storia toccante di reazione al trauma, di fragilità mentale, di riconoscimento e di salvezza.

Grazie per averla tradotta.

Valeria.

06/06/11, ore 10:59

Sai nn so come tu faccia a trovare storie così belle e particolari ma te ne ringrazio

Questa in particolare è davvero stupenda, ci fa seguire passo passo il crollo di Draco, mentre si aggrappa ai numeri cercando di mantenere il controllo sulla vita che gli sta sfuggendo di mano, il tutto in modo assolutamente autentico, e anche il rapporto con Hermione è vero, Hermione è sensibile ma soprattutto intelligente (nn sempre son sinonimi, purtroppo) e capisce che c'è qualcosa che nn va, ma nn prende di petto la situazione, ci si inserisce e riesce a "rompere" le difese di Draco e a diventare la sua ancora - la frase finale ci fa capire che la discesa all'inferno si è interrotta, ora Draco potrà solo risalire.

Alla prossima

06/06/11, ore 03:05

Bella,ma che pena mi fà Draco.Per fortuna che Hermyone è lì per lui.Ciao da chihuahua(secondo me potresti trarne spunto per fare una storia più lunga).