Complemorte
di 365feelings

17/06/11, ore 19:44

Aw, ma che carina! *_____* E mio dyo, ho letto e apprezzato un'altra storia etero, che ne sarà di me?? XD La parte che mi è piaciuta di più e lo stile con cui hai scelto di raccontarli, la delicatezza con cui hai appena accennato questa scena: il vago sdegno della Dama Grigia che si scioglie come neve al sole di fronte ai complimenti un po' goffi di Nick, gli amari pensieri su come sarebbe stata la sua vita se l'avesse conosciuto prima... Insomma, hai un vero dono per i fantasmi, a quanto pare! ^^

17/06/11, ore 19:16

Cla ma che dici! Non è affatto un ammasso di parole... u.u
Mi è piaciuta davvero tanto, tanto! In primis la Dama Grigia, io credo che tu l'abbia resa davvero bene. Poi, anche le descrizioni in cui sei stata attenta al mettere in evidenza il loro essere fantasmi.
E, odiare il Complemorte è molto da Dama Grigia, a parer mio.
Parliamo dei prompt: in una double drabble ovviamente non puoi dargli troppo spazio, ma li hai inseriti in maniera lodevole. Il riferimento al vestito, il complimento di Nick e i loro sguardi!
Brava, avevi una ship difficile e hai scritto proprio una bella storia! =)

06/06/11, ore 22:51

Piccola, ma davvero curata e completa **
Mi è piaciuta davvero molto per come hai gestito i dettagli: in poche parole hai descritto sia ironicamente che romanticamente il tutto, descrivendo con poche parole i tratti caratterizzanti dei personaggi.
Senza dubbio efficace ;D Molto scorrevole, molto piacevole!

06/06/11, ore 18:32

Che piccola, dolce, adorabile meraviglia hai scritto Cla! Premetto che ho sempre voluto leggere qualcosa su questo pairing e il fatto che tu l'abbia scritto così bene, in uno spazio così ridotto, è ciò che mi realizza di più. Adoro Nick-Quasi-Senza-Testa (la sua breve scena in "La Pietra Filosofale", quando si presenta ai Grifondoro, è esilarente e da allora, nonostante la smorfia saccente che ha sempre stampata sul volto, mi sta simpaticissimo) e trovo che lui e la Dama Grigia formino una coppia bella e amalgamata, nonostante ci sia la morte in mezzo a loro e lei sia così odiosamente snob.
Hai sviluppato i prompts in una maniera assai diversa da come m'ero immaginata - il che è un bene, naturalmente! - e la storiellina che ne è nata fuori, mi soddisfa tantissimo. E' allegra, tenera e non scende mai nello stucchevole. L'IC è perfetto (ti farò un monumento per l'IC costantemente azzeccato, mi sa xD) e sembra di vederli davvero che parlano al Complemorte che tanto disprezza la Dama Grigia; qui sta la meraviglia della tua storia: senza aver dato un'ambientazione precisa - anche se s'intuisce che è nei dintorni del castello - la visione del dialogo tra i due e dei loro gesti è vivida, si può toccare con mano quasi (sì, anche se sono fantasmi e sono impalpabili).
Grazie per aver scritto la double drabble e attendo, se vorrai, la vendetta, che sarà altrettanto divertente da scrivere. ♥
Un bacione carissima e alla prossima! :)

Lonely

06/06/11, ore 18:13

Mai letto prima d'ora di questo pairing, ma ho un debole per i cari spettri di Hogwarts: chissà quante storie ci potrebbero raccontare! *__*
E' un piccolo quadretto in cui hai tratteggiato bene quell'atteggiamento un po' snob da aristocratica della Dama Grigia; nonostante si rilassi e sorrida davanti alla galanteria quasi sdolcinata di Nick (me lo ci vedo a regalare smancerie a destra e a manca XD), c'è sempre una parte di lei un po' cinica che commenta.
Però Nick è dolce, sebbene sdolcinato, rilassato, completamente diverso dal Barone. Forse se l'avesse corteggiata lui, si sarebbe dimenticata della madre.
Molto carina la fic, complimenti! :)