You can't change me.
di PureImmagination

08/06/11, ore 22:21

Kurt ha la santa pazienza con quel ragazzo...finn è decisamente irrecuperabile!
io sono ancora in ansia per il capitolo precedente e per presumo il prossimo..ansia e panico, davvero :(
aggiorna presto!!
cecy

08/06/11, ore 01:17

Purtroppo ho gusti un po' diversi dagli altri - sì, leggo sempre le altre recensioni giusto per farmi un'idea se le mie impressioni sono solo mie oppure condivise. In questo caso sono solo mie - eccetto il fatto che Kurt si comorta e si esprime un modo troppo distante da quello tipicamente suo, eccessivamente scurrile, se si pensa a come è stato caratterizzato il suo personaggio nella serie originale.
Pe rquanto riguarda la premesse... non è per rompere, ma come hai fatto a non pensare alla Dalton?! XD
Comunque... un punto a favore di questo capitolo è stato Finn. E' adorabilmente tonto... ecco, forse un po' troppo dato che fa domande e un po' troppo alla Brittany. Oddio, quei due insieme sarebbero un'accoppiata a delinquere nella tonteria più assoluta :S
Per il resto... dopo questa recensione smetterò di rompere, non mi sembra il caso di fare il bastian contrario per principio - nonostante lo sia - per una storia. Scrivi bene, hai delle potenzialità... semplicemente il mio gusto di lettrice non coincide con quello della trama. In bocca al lupo per la tua storia e buona scrittura =)

08/06/11, ore 00:51

Ahahah capitolo molto carino, mi fa sempre ridere quanto Finn risulti stupido nelle FF, forse più di quanto non sia in realtà nella serie. E la battuta "Abbiamo mangiato dei cetrioli insieme, ora ho paura" è da Oscar, sul serio. Hai una gran vena comica!
Messaggio di Blaine: mi sono praticamente sciolta. Immagino il suo faccino con gli occhi a forma di asterisco (così: *-*) mentre guarda Kurt dormire... se te lo stessi chiedendo NO, non sono normale.
Riguardo alle "critiche" che ti hanno fatto, forse da un lato è vero che i genitori di Blaine non avrebbero speso tutti quei soldi per farlo stare tranquillo se non ci tenessero neanche un pò a lui, ma è anche vero che Blaine stesso nella serie accenna ad una certa tensione con suo padre anche se lieve. Non credo sia il caso che tu stravolga quello che avevi in mente ormai che la storia è iniziata, al massimo ti consiglio di ridimensionarlo un pò, magari addolcendo cose un pò troppo dure che avresti voluto scrivere. Oppure puoi motivare il fatto che Blaine sia alla Dalton con qualcosa di decisamente crudele, tipo "Non potevamo buttare via milioni di assicurazione sanitaria per colpa di Blaine che si fa picchiare dai bulli a scuola, tanto vale spenderli in una scuola più prestigiosa". Anche se, resta il fatto che mandare un gay in una scuola di soli maschi non è esattamente l'ideale... comunque sia, non farti troppi problemi. Sono pur sempre FF, è impossibile essere strafedeli al 100%

Se devo farti una critica mia personale per questo capitolo, non ce lo vedo molto Kurt che dice "per una fottutissima volta" o "nel cesso", però forse è solo un mio modo di vederlo eccessivamente puro e delicato. Comunque a differenza di altri, non credo abbia mai detto una singola parolaccia nella serie xD
Ma è una stupida piccolezza...

Rinnovo l'invito alle descrizioni, ma se non ti vengono spontanee non sei obbligata. Alla prossima, e scusa per il poema, spero di non averti annoiata!

07/06/11, ore 15:03

Ciao, innanzitutto visto che è la tua prima FF ti do un caldo benvenuto. Anche io ero molto insicura quando ho iniziato a scrivere qui, ma sappi che, anche inconsciamente, più si scrive e più si migliora. Penso davvero che tu abbia delle buone basi, perciò potrà solo andare meglio!
Devo dire che l'idea mi piace moltissimo, visto che il "backstage" della famiglia Anderson è sempre troppo poco trascurato per i miei gusti, e nella serie a parte la frase di Blaine su suo padre e le macchine non c'è stato molto. E' molto bello che una semplice frase possa aver dato vita ad un'intera storia nella tua testa, e sono curiosa di scoprire quale storia esattamente sia, perciò l'ho messa nelle seguite, giusto perchè tu sappia in anticipo che sarò molto assillante (quando seguo una storia recensisco quasi sempre!)
Scrivi in modo semplice (che per me è un complimento) e scorrevole e non ci sono errori di grammatica; forse dovresti migliorare la punteggiatura, staccare qualche frase con un punto o una virgola e allungare un pò con delle descrizioni sull'aspetto o sulle espressioni del viso che seguono o precedono una frase in un dialogo. Non fraintendermi, mi piacciono i capitoli brevi che non mi tengono al pc un'ora, e hai fatto bene a concluderlo in quel modo lasciando la giusta suspence, però qualche descrizione in più secondo me lo arricchirebbe.
Stai tranquilla, perchè anche io all'inizio avevo proprio questa mancanza e molti me lo dicevano... Spero che lo prenderai come un consiglio sincero e non come una critica :)

07/06/11, ore 14:49

Aaaallora, dal punto di viste generale mi è piaciuta, leggera, semplice ma comunque comprensibile.
Il punto in cui hai deciso di interrompere è azzeccatissimo, anche se ora mi farai rimanere con l'ansia, perchè il mio animo perv oltre ad una grande scarica di percosse ha elaborato un'altra opzione abbastanza disgustosa, so.
C'è solo una cosa che vorrei farti notare: il continuo uso della parola "moro" o meglio, ci sono anche altri sinonimi, come ad esempio il ragazzo, il giovane, il frignuello, il solista, insomma, per non essere troppo ripetitivi, però ecco, nel complesso mi piace e attendo con ansia il continuo! ;)

06/06/11, ore 23:28

ok..ora ho l'ansia..TANTA ANSIA. Questo lo picchia, non so perchè ma ne ho quasi la certezza..la storia mi piace tanto e mi incuriosisce, ma aggiorna presto perchè ho davvero l'ansia a mille!!^^
cecy

06/06/11, ore 22:36

o mio dio che inquietudine!!!!! il padre di Blaine è davvero un pazzo!!!! come fai a dire che questa storia ti è uscita male? io la trovo fantastica. mi piace molto il tuo stile e l'idea di sottofondo (nonostante ne abbia letta qlk1 in inglese) mi sembra nuova in questo fandom.....aggiornala presto, voglio vedere taaaanto angst e Kurt che consola il nostro amato Blaine;)

06/06/11, ore 22:30

Oddio, no cosa dici non fa nessuna cacca! E' bellissima, mi ha preso un sacco!
Almeno per una volta non si segue l'originale e non so come andrà a finire! Sei molto brava,n l'unica cosa.. magari dovresti fare dei capitoli un pò più lunghi :)
Aspetto con ansia di scoprire di cosa si tratta questa medicina! A presto, Robby

06/06/11, ore 22:18

bhe dai la pizza patatosa non ha dato frutti tanto nefasti, anzi il primo capitolo della tu ff mi piace!!!
Sono curiosa di vedere come svilupperai la storia, temo d'aver intuito la 'medicina' che sta per essere somministrata al povero Blaine...
non scoraggiarti mi raccomando, le premesse per una buona storia sembrano esserci quindi posta presto il seguito ;)

06/06/11, ore 22:14

Ovviamente tieni conto che questa recensione sono solo ciance di una rompiscatole che ama leggere, legge tanto e soprattutto legge fanfiction da dieci anni, quindi tende a rompere parecchio XD Come dico sempre, io commento, poi una persona è liberissima di ignorarmi ^^
Purtroppo sono abbastanza nota - almeno fino a un po' di tempo fa era così - per non essere morbida con nessuno, nemmeno alla prima storia XD
Sinceramente già dal disclaimer ero perplessa: se davvero Darren e Criss . Adesso, io non conosco molto bene i nomi cast vero e proprio di Glee, ma conosco gli Starkid da cui proviene Darren e so che il suo nome è Darren Criss, penso che quel Criss del cognome stesse per Chris Colfer, l'interprete di Kurt. Sarà una scemata, ma sono piccoli particolari che la dicono già lunga sulla storia.
Altri vari errori ed eventuali non li ho notati. O meglio, qualcosa sì, ma non importa. Sono io la prima a farli quindi sarebbe veramente ingiusto riprendere qualcuno per delle scemate che facico pure. Poi, sinceramente, finché riesco a capire quello che c'è scritto, sull'errore ci passo cordialmente sopra ^^
Relativamente alla storia in generale: devo dire che proponi uno scenario decisamente molto interessante anche se - a mio parere - molto difficile da trattare se si tratta di una prima fanfiction. Da quel che mi pare di intuire non ci sono i presupposti per una storia particolarmente rosa e fiori e visto l'atteggaimento dei genitori di Blaine nei confronti del figlio, penso di sapere cosa aspettarmi. L'unica cosa è che devi stare molto attenta a non finire nel drammone che potrebbe risultare ridicolo e pesante, perdendo così l'effetto che vorresti dargli. Inoltre anche la caratterizzazione di Blaine e famiglia - per quanto si sappia così poco di lui - mi sembra che si discosti un po' dalla realtà. Voglio dire, è stato malmenato prima del suo prom e da quel momento ha cambiato scuola. Se la sua famiglia fosse stata realmente così insofferente nei suoi confronti, perché cambiargli scuole e andare a spendere una bacrcata di soldi per mandarlo alla Dalton. Ok, il padre può tentatare di riconvertirlo lavorando su una macchina, ma non credo che quello possa in qualche modo giustificare quella che si presuppone essere un'eccessiva ferocia da parte dell'uomo nei confrotni del figlio. Un conto è lavorare a una macchina insieme, un conto è trattarlo così a pesci in faccia (non so quali siano le intenzioni dell'uomo, ma visti i messaggi che hai lanciato, dalla medicina alla porta chiusa, la prossima mossa che ci si potrebbe aspettare è Trent che inizia a cercare di far tornare il figlio etero a suon di randellate) dopo che lui e la moglie comunque gli stanno pagando una scuola privata per farlo comunque vivere tranquillo senza problemi di bullismo e simili.
A discapito del papiro appena scritto, il primo capitolo si è fatto leggere molto bene, è piacevole e scorrevole. Aspetterò il secondo capitolo per farmi idee più precise a riguardo.
Come ho già detto all'inizio, ora sei liberissima d'ignorarmi =)
Alla prossima =)