Just a kid
di Joy

11/06/11, ore 19:40

Wow!!! Questa one-shot è bellissima!!!! Sopratutto perchè Alaric e Jeremy sono due dei miei personaggi preferiti. (Jeremy in particolar modo. E' stato un colpo di fulmine. Appena l'ho visto ho pensato " Cavolo questo ragazzo è dolcissimo *-* Mi ricorda il mio orsacchiotto *- * " Vabbè capita dai di trovare gente pazza come me ahahahhahah xD) Credo che il rapporto dei due possa svilupparsi sopratutto perchè c'è fiducia da parte di Alaric che ha subito creduto alla visione di Jeremy. Spero che ci possa essere questo tipo di legame forte perchè sarebbe bello vedrli aiutarsi a vicenda! Li adoro troppo *-*
Alaric è il mio adorato prof.! E' troppo tenero *-* Non è giusto che la sua storia con Jenna sia dovuta finire così presto :( Che ingustizia -.- Non so per quanto tempo ho pianto perchè alla fine sembravo un gambero con gli occhi rossi! xD Il prof però deve essere forte per Jer ed Elena (personaggio che non amo molto. Non l'ho mai sopportata ma non chiedetemi perchè u.u Non tollero nessun comportamente che adotta. Mi piace solo il suo modo di porteggere il fratello. Per il resto mi è completamente indifferente u.u). Comunque anche lui ha sofferto molto a causa di Isobel,quindi adesso saprà come affrontare la perdita di Jenna. Speriamo bene.
Ed ora passo a Jeremy *-* E che ti posso dire oltre che lo amo alla follia? *-* E' un ragazzo dolcissimo,tenero,bellissimo,che ha dovuto affrontare grandi dolori sin da piccolo a causa di tutte le perdite che ha avuto. Prima i genitori,poi Vicky,poi Anna (questa perdita l'ho dovuta superare anche io T.T Adoravo troppo quella ragazza!! Insieme lei e Jer erano fantastici,non a caso erano la mia coppia preferita in assoluto!!! Si completavano a vicenda!! Quando lei è morta non so quanto ho pianto. Probabilmente con tutte le lacrime che ho versato avrei potuto riprodurre l'oceano Atlantico direttamente a casa mia xD. Non riuscivo poprio ad accettare che fosse morta per colpa di John e ancora non ci riesco. Per questo non ti perdonerò mai Gilbert T.T Perchè le storie d'amore più belle le hanno fatte finire così??? Uffa -.-) e adesso Jenna. Devo dire che questo ragazzo non ha proprio fortuna,sopratutto a ragazze!!! Non può averne una altrimenti o questa muore o le succede qualcosa di brutto. Povero il mio Jer!!!!!!! E comunque non accetterò mai la "coppia" (citazione necessaria u.u xD) Bonnie/Jeremy. Non si può sostituire Anna,mi dispiace ma nessuna sarà mai come lei u.u E poi la strega non ce la vedo proprio con lui! Non mi piacciono punto e basta u.u E neanche i loro nomi insieme suonano bene u.u Vabbè sono fusa xD xD. Spero che Jeremy possa trovare in Alaric un padre o anche una persona con cui potersi sfogare e a cui chiedere aiuto. Per lui vorrei solo il meglio dopo tutto quello che ha passato. Un po' di tranquillita la merita anche lui!
Troppo bello il momento in cui si abbracciano *-* Sono rimasta con gli occhi sognanti per circa  minuti *-* Poi sono morta dalle risate quando Jeremy ha buttato addosso ad Alaric lo stivale! xD Già mi fanno ridere questi due xD Chissà che accoppiata diventeranno!!!!!!!! Anche se Alaric e Damon non li batte nessuno u.u Meglio che chiudo qui altrimenti inizio a parlare anche di Damon (personaggio preferitissimo xD Lo amo,lo adoro,lo venero,lo tutto xD *-*) e non la smetto più a decantare le lodi per lui xD
Ancora complimenti,sei stata bravissima! Spero di poter leggere altre tue storie perchè hai un bellissimo stile di scrittura!!! Un bacione! :)

08/06/11, ore 17:27

Sono intrippata dura \o/ So che non è il massimo per iniziare un commento, ma devi capire che la serietà non fa molto parte del mio corredo genetico. Detto ciò *_* Alaric. È un personaggio dal grandissimo potenziale, che purtroppo, in questo fandom bistrattato, viene considerato pochissimo. Ho adorato come l'hai fatto parlare, mostrandolo in un momento cruciale per il futuro di MF e soprattutto di Jeremy ed Elena, orfani di ogni genitore che potessero aver mai avuto o non avuto (Isobel & John). L'inizio è secco e colpisce meravigliosamente: Alaric si sente inadeguato, nei panni di una figura che non ha mai pensato di poter incarnare, perciò ogni passo che compie verso i ragazzi è delicato, incerto, timoroso di sbagliare. Eppure proprio in questa sua sensibilità si vede tutto l'affetto e la capacità di riuscire ad essere la persona giusta per loro. Sono adorabili i suoi pensieri su Jeremy, così come il suo modo di approcciarsi - tanto dolce e paterno, nonostante le sue preoccupazioni. Jeremy infatti con lui si confida, apprezza semplicemente la sua vicinanza, il suo ascolto, e scambia quell'abbraccio bellissimo con cui Alaric si presume lo ricatterà in eterno :D Niente, dico sempre cose banalissime e scontate, però ho amato questa parentesi familiare flufferrima. Sei bravissima e spero che prima o poi tu te ne convinca ^^ Complimenti ♥

07/06/11, ore 19:06

Il fluff è il bene, non ce ne sarà mai abbastanza in questo fandom e tu vai premiata per averne portato un po' di più, ecco *le regala una caramella*
A parte gli scherzi, l'ho davvero adorata. Alaric è uno di quei personaggi impossibili da non amare, ed è in fondo una delle colonne portanti per tutti i personaggi che gli ruotano intorno. E' sempre pronto ad aiutare gli altri, non fa troppe domande e si mette sempre a loro disposizione, passando anche sui propri interessi qualche volta, e si vede benissimo il suo profondo affetto per tutto il resto della combriccola.
In particolar modo spicca appunto il suo legame con Jeremy ed Elena, che è dovuto sì in parte ad Isobel a Jenna ma anche, come dici tu, al fatto che in loro ha finalmente trovato una famiglia, cosa che non ha mai avuto prima. Non è solo il lutto per Jenna a legarli, è un qualcosa di più profondo, l'esperienza di essere soli al mondo e di non volersi comunque farsi abbattere da questo.
Mi piace come hai fatto trasparire attraverso gli occhi di Alaric la forza di Elena, che si sforza di tirare avanti dopo una stagione di lutti continui praticamente, e poi - forse in contrapposizione - la debolezza (se così vogliamo chiamarla) di Jeremy, che ha subito ancora più perdite della sorella (hanno proprio esagerato con 'sto ragazzo, santo cielo), e che ha bisogno, forse più di lei che comunque ha sempre avuto Stefan a cui appoggiarsi, del conforto di un genitore, anche di uno che non si reputa tanto bravo come Alaric, sì XD
L'ultima scena è un misto di simpatia e dolcezza, e l'ho adorata tantissimo perché, che diamine, ci voleva proprio, ecco XD
Non ti smentisci mai <3
Shari.

07/06/11, ore 14:33

wow! non so nemmeno io quali parole usare per descrivere il miscuglio di emozioni che sto provando in questo momento, credimi!
partiamo dal presupposto che adoro jeremy, il suo personaggio è quasi sempre sottovalutato, anche se credo che invece dovrebbe essere considerato un po' di più, magari con una storia tutta sua che gli permetta di uscire dal semplice ruolo stereotipato del fratello minore della protagonista (e speriamo che ciò accada nella terza stagione!).
ora mettere jeremy e rick, che anche adoro, nella stessa shot, soprattutto in qualità di quasi-figlio e quasi- padre, beh vuoi farmi seriamente morire!xD
cominciamo con calma! allora, rick non ha mai fatto il padre
e sappiamo perchè (maledetta isobel), ma adesso in effetti è l'unico che potrebbe preoccuparsi ed occuparsi dei fratelli gilbert, visto l'alto numero di morti in questa famiglia! (dire che è stata decimata è poco!-.-'). certo con elena la cosa sembra semplice: è più matura e più grande di jeremy, riesce a gestire meglio il dolore e la rabbia e abbiamo già visto, quando ha perso i genitori, come sia capace di andare avanti. perciò per rick è più normale instaurare un rapporto più profondo con lei, la capisce meglio!
più problematico è il rapporto da instaurare con jeremy, invece, che data la giovane età ha dovuta sopportare fin troppe batoste, tanto che mi meraviglio del fatto che non si sia ancora comprato un grosso corno portafortuna o almeno un ferro di cavallo. dovunque lui sia, qualcuno muore, e che cavolo!
comunque, per ritornare a rick, credo che ci metterà più tempo ma riuscirà a diventare una figura presente nella vita di jeremy e ad aiutarlo con i suoi problemi. nella tua shot ne hai già accenato uno: jeremy  dopo essere resuscitato vede anna e vicki e rick gli crede sulla parola e già questo è un bel passo avanti per creare un rapporto, signifaica che non c'è solo affetto ma soprattutto fiducia.
e poi vogliamo parlare del tenero abbraccio tra lui e jeremy? lì sono letteralemnte morta sulla tastiera del mio pc, è stato un momento troppo tenero, con rick che dopo cerca anche di sdrammatizzare! e poi, mi è piaciuto quell'accenno a jenna da parte di rick:lui voleva far parte della famiglia di elena ma con jenna accanto, e ora invece rimane da solo! che tristezza!
vabè mi accorgo ora di aver scritto più del dovuto, quando forse bastava semplicemente dire complimenti! ma, quando leggo shot così belle come le tue non posso fare a meno di commentarle punto per punto!:)
complimenti, cmq!:)))

baci, giraffetta

07/06/11, ore 13:11

E non so se sarò in grado di fare una recensione decente sta volta (e quando mai ne sono stata in grado? >.<)
Intanto mentre mi ricompongo e i miei occhi a cuore tornano di forma normale, ti ringrazio infinitamente per la dedica <3 Avevo il cuoricino che mi batteva forte.
Perciò grazie, grazie grazie (si acciambella a Joy proprio come Rick e Jeremy).
Occhei, ora sono pronta per passare alla - meravigliosa - shot.
Rick e Jeremy sono tra i miei personaggi preferiti in assoluto (Vabbè Jeremy è una spanna sopra rispetto agli altri) e la loro interazione mi ha colpito sin dalla prima stagione, anche se sono pochhe le scene in cui compaiono assieme. Ma con la 2x22 mi hanno letteralmente fatto innamorare.
E tu in questo piccolo sprazzo della loro plausibile vita insieme li hai resi alla perfezione.
L'introduzione iniziale su Rick che rimugina sull'essere padre mi è piaciuta molto. - specie il riferimento a Isobel-. Lui, impacciato, che cerca di essere d'aiuto ma che fa una gaffes dietro l'altra, risalta il disagio e l'insicurezza che prova per questa nuova situazione, ma sottolinea anche quanto ci tenga ad essere lì per quei due ragazzi. Elena anche se compare per poco è perfettamente IC. Con la sua forza e la sua dolcezza. Mi piace come Rick rifletta sul fatto che è completamente diversa da Isobel. E mi piace come si sforzi di trovare qualcosa che non vada nella sua espressione serena, pronto a confortarla nelle sue "nuove vesti di papà" nel caso ce ne fosse bisogno.
Passiamo al mio ometto delle meraviglie dunque. Mi è piaciuta tantissimo questa frase: "Mi sento più coinvolto e inquieto, forse perché l’ho sempre visto camminare barcollando sull’orlo di un baratro." Ed è decisamente azzeccata per un ragazzo come Jeremy che per l'intera durata della prima stagione ha letteralmente barcollato tra la droga e il dolore. In questa seconda serie cel'hanno mostrato più "uomo", più "forte" (soprattutto nelle scene del funerale ç__ç). Ma sicuramente dietro la facciata da ometto di mondo ormai in grado di sopportare le perdite subite, si nasconde una sofferenza atroce. Ed è dolcissimo e giusto vedere Alaric accanto a lui, con una bella tazza di caffelatte fra le mani e impacciate parole di conforto. E il riferimento alla scena del sindaco Lockwood l'ho amata. Quella è la mia puntata preferita e ho lollato moltissimo quando Rick minaccia di dargliele di fronte a Tyler e Jeremy. Qui poi incomincia la parte fluffosa che mi ha fatto venire una stretta allo stomaco e le lacrime agli occhi  perchè diciamocelo, Jeremy è seriamente solo un ragazzino. Ha bisogno di qualcuno di "adulto" che lo stringa semplicemente a sè, come ha fatto Alaric.
Ho amato tantissimo questo scambio di battute tra i due. Il candore disarmante delle parole di Jeremy sorpreso dal fatto che Rick sia disposto a credergli, e l'impaccio, lo stupore di Alaric nel realizzare che quel poco che crede di dare sia in realtà molto per Jeremy.
Ovviamente non potevano mancare le battute scherzose fra i due e qualche oggetto lanciato per aria - spero soltanto che scene simili ci facciano compagnia di tanto in tanto anche nella terza stagione-.
Infine, le frasi di chiusura sono un concentrato armonioso di fluff che mi hanno riempito di tenerezza. alaric è una meravigliosa creatura e sono sicura che come hai descritto tu vede in Jeremy e Elena più che due semplici ragazzini che condividono con lui lo stesso contorto destino fra vampiri e anelli magici. Forse per Isobel, forse per Jenna... forse semplicemente perchè è l'adulto con cui più hanno avuto a che fare ultimamente, Alaric vede in loro una famiglia.  E così come lui potrebbe dare tanto a loro, quei ragazzi lo faranno sentire meno solo. Per questo ringrazia i loro genitori.
E per questo io ringrazio te, per aver prodotto na perla di cotanta dolcezza. *prende Jeremy e se lo porta al lavoro perchè lo ama ogni giorno di più*
Meravigliosa, seriously - e la recensione che go fatto è un concentrato di nosense, ma devo fuggire al lavoro e non posso ricontrollarla. Porta pazienza*
Un abbraccio grandissimo e strettissimo.
Kary "Piccole pesti" 91