A promise
di visbs88

14/08/11, ore 14:53

Ciao =)
Allora, premetto che ho scoperto da poco questa coppia (2 gg fa) guardando un episodio di Inu sotto sorveglianza della mia migliore amica... Ma passiamo a cose più interessanti che non ti annoierebbero...
La tua FF mi piace =) E grazie per averne scritta una... (Ho notato che non ce ne sn molte su questo paring)
Hmm... Personalmente trovo difficile scrivere FF su questo personaggio perchè non esce molto nella storia, quindi un punto in più xD (oddio mi sembra di essere il mio prof di mate -.-)
La canzone è bella, e rispecchia benissimo lo stato del personaggio, e comunque mi piacciono le parole... Il significato è profondo, e si vede che sono state pensate e non buttate lì senza darci peso =)
Quindi complimenti ^^
Nihal

31/07/11, ore 23:01

Come promesso ecco qui il mio giudizio sulla tua incredibile fic, sei stata bravissima, visto e considerato anche la tua età. Io a 12 anni non scrivevo certamente così bene, ma proprio per niente!!Complimenti davvero!Un bacio

CORRETTEZZA :

C'è qualche errore di grammatica, anche se piccolo : 9

TRAMA :

Sembra una lettera che Suikotsu scrive a Kikyo e dentro c'è la sua disperazione per quest'anima malvagia che sente in se e che condiziona tutti i suoi gesti e pensieri.

Come può abbandonarsi all'amore con il timore di fare a pezzi la donna amata?

E quella richiesta, alla fine, di essere salvato da se stesso?

Quella fiducia cieca in lei e nel suo amore?

Ho adorato quel pezzo.

L'avrei soltanto tenuta un pochino più lunga, un po' troppo breve. : 9

CARATTERIZZAZIONE:

Per come ho capito il pg direi che è caratterizzato benissimo, questo dualismo è reso

perfettamente :10

STILE:

Ecco..qui c'è qualcosa che non mi è piaciuto molto: le virgole.

Tante, troppe.

Ci sono virgole ovunque che spezzano, un po', il fluire della trama e che distraggono chi legge.

Ma il tuo stile, virgole a parte, è accattivante e mi piace : 8

ORIGINALITA':

E' come una lettera scritta con una capacità di introspezione incredibile.

Non molto originale ma prende tanto: 9

IN TEMA:

La canzone è perfetta per questa storia ed è diventata parte integrante di tutto, brava : 10

COINVOLGIMENTO PERSONALE :

Questo ragazzo che respinge la sua parte mercenaria e non vuole odiarla per non sporcare la sua parte buona mi ha colpito tantissimo. Peccato le virgole che hanno spezzato un po' il tutto : 8

Totale punti : 63

29/07/11, ore 12:05

Ecco qua la prima delle due recensioni =)
Allora, prima di tutto la canzone. Mi è piaciuta parecchio e, ascoltandola mentre leggevo, l'ho trovata adattissima alla storia.
Non frequentando molto il fandom di Inuyasha non avevo mai pensato ad una possibile storia tra Kikyo e Suikotsu, quindi mi sono sorpresa, in senso positivo, della coppia (anche io sono convertita allo yaoi/yuri e l'het è qualcosa di un altro pianeta xD).
Poi, Suikotsu mi è sembrato IC (fa strano dire "è IC" dopo aver passato una settimana e più a valutare l'OOC! xD), si percepisce la malinconia che questa sua situazione gli crea, contrapposta all'amore che prova per Kikyo-sama.
Ho notato solo un errore: "Sarebbe le uniche persone che, forse, potrei ancora uccidere." hai scritto "sarebbe" anzichè "sarebbero".
Tutto qua, non credo d'aver altro da dirti. =)
Pace & Amore
SH

07/06/11, ore 17:12

....
WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
TI AMO! TI AMO! TI AMO!
O MIO DIO!
MA GRAZIE! GRAZIE DI CUORE!
Ecco ... io ho smesso già da un pezzo di sclerare quando recensisco altri autori ... ma tu sei la mia numero uno e adesso scrivi una storia su una coppia che adoro e per di più me la dedichi!
Quindi non riesco a non sclerare xD
Ogni volta che vedo una fanfic su Suikotsu mi sciolgo come neve al sole *__*
Aw *.* Suikotsu e Kikyo ...
Altro che Jakotsu e Bankotsu, adesso la mia coppia preferita diventa questa!
(si gira e vede Ban e Jako che la fissano con sguardo omicida)
Ehm ... facciamo così: Sui e Ki sono la mia coppia preferita etero e Ban e Ja quella yaoi!
(si rigira e stavolta Ban e Jako sorridono e alzano il pollice in alto in segno di approvazione)
Vabbuò, adesso recensisco per bene!
(ma quando mai?! nd tutti)
Allora: vado nella tua paginetta per vedere se hai messo qualcosina di nuovo, vedo "A promise", leggo nell'introduzione "Kikyo-sama", vedo nei personaggi Suikotsu e Kikyo ... e qui sono svenuta!
Suikotsu: Finalmente ... ci sono! IO sono in una TUA fanfic! E per di più una splendidia song-fic SuikotsuxKikyo e raccontata con il mio punto di vista! Ovvio che questa va nei preferiti! Ma cricchio ... tu con questa avresti dovuto vincere il contest!
è vero, potrei essere per Kikyo sia il miglior amante sia il peggior nemico, la mia presenza per lei è un pericolo, io non voglio farle del male ...
Hana: Ci penso io! (lo lega come un salame)
Suikotsu: Ma che fai?! o.O
Hana: Finchè sarai legato Kikyo non rischia nulla!
Arriva Kikyo: Muahahahah ben detto, Hana! (trascina Suikotsu in un vicolo buio, ma "stranamente" il dottore non si oppone ...)
Hana: Ogni essere umano ha in sé il bene e il male uniti, Sui ce li ha separati in due diverse entità, come il Dr Jekyll e Mr Hyde (che io ho letto *__*)

Amo curare le persone, amo le risate dei bambini e la loro innocenza, amo i sorrisi della gente, e forse, ormai, amo voi. Ma perché tutto con solo metà di me?

Lui però non vuole fare tutto con una sola metà e ha anche ragione! Ma perchè Ja, Ban e Ren (eeeeh, li devi sempre nominare i cari Tre porcellini, vero? ;) ) non gli lasciano vivere la sua vita?! (guarda male Ban, Ja e Ren che tremano terrorizzati)

Io in voi ho riconosciuto una gentilezza e una grazia diversa da quella di una qualsiasi sacerdotessa. Un sorriso quasi spento che, ne sono certo, potrebbe essere più luminoso. Vi manca l’amore, Kikyo-sama? Sareste disposta ad accettare conforto da me, da un’anima impura che forse poi potreste aiutare?

Kikyo è sempre stata sola, cela dentro se stessa il suo profondo desiderio di essere come tutte le altre donne e fare ciò che a loro è permesso, lasciarsi travolgere dai sentimenti e avere una famiglia ...
Sarebbero stati perfetti, lei e Suikotsu come coppia. Lei avrebbe mantenuto puro il frammento di Sfera e lui magari l'avrebbe addolcita, le avrebbe permesso di togliersi la maschera dell'invincibile e fredda guerriera che deve disporre la sua vita al sacrifico per gli altri.
Dannazione, DOVEVANO stare insieme quei due! (per la prima volta nella sua vita la recensitrice sente il dovere di scambiare "quattro chiacchere" con Jakotsu)
Hana: Perchè non ti sei fatto i capperetti tuoi?!
Jako: E che dovevo fare? Starmene come uno scemo ad ascoltare i loro bei discorsetti senza agire?
Hana: Non potevi almeno aspettare che Kikyo dicesse "No Suikotsu, io non toglierò il frammento perchè ti amo"?!
Jako: Allora avrei dovuto aspettare fino alla prossima Pasqua ù_ù
Hana: o.O ...

Vorrei dipingere un mondo solo per noi.

Bello, sarebbe troppo bello trasformare i nostri sogni in realtà solo con un pennello. Dipingere i colori dell'amore e della vita e cancellare per sempre il nero dell'odio e il rosso del sangue.
Ripeto: troppo, troppo bello. Infatti è impossibile e perdona la mia visione pessimistica della realtà.
Purtroppo il male non sparirà mai nel mondo perchè è dentro di noi, come il bene.
Quello di Suikotsu è un sogno, un sogno stupendo, ma irrealizzabile.
Ma a morte Inuyasha!
Kikyo, tu così perdi metà della mia stima!
Cioè, hai quello gnocco di Suikotsu che per te farebbe l'impossibile e tu guardi ancora quel bimbominkia scaccolone?! Ma per favore!
Suikotsu e Kikyo per sempre *__*
Ok, c'è un piccolo errore di battitura "Sarebbe le uniche persone" ...
Comunque, guardando la frase completa "Sarebbero le uniche persone che, forse, potrei ancora uccidere." insomma, è stupendo *__* Suikotsu, che non farebbe mai male a nessuno, che accetterebbe di indossare i suoi artigli solo per LEI! Per difenderla e proteggerla da tutti coloro che la odiono ...
Che bello, volare da tutti, ricominciare da zero da qualche altra parte ...
Tu lo sai, non ho nulla contro gli OOC, ma vedere il personaggio di Suikotsu rispettato nella sua favolosa integrità e caratterizzazione mi sta sciogliendo ...
Sono davvero pochi quelli che hanno scritto su Suikotsu e sono ancora più pochi coloro che hanno dato giustizia al personaggio... e sei la seconda a scrivere una SuikotsuxKikyo! *__* (l'ho fatto già io, ma la tua storia è più seria e bella, quindi se vuoi considerati la prima!)
Ps: sappi che sono stata la prima a  leggere la tua fanfic, ma a recensire per bene ho perso un pò di tempo, comunque sono stata la prima =)
Altri recensori: E a noi che cosa ce ne frega?!
Hana: Frega a me!
Complimenti fanciulla! Sei il mio mito!
 Baci da
La più grande fan di Suikotsu ( e della Suikotsu x Kikyo) ;)

07/06/11, ore 16:56

Ma ciau visbisuccia!!! ^^ posso kiamarti così? ^^ beh.... innanzitt s l'episodio 92 è quello dv suikotsu sta x ammazzare rin, la ql viene salvata da kikyo, sappi ke a me piace DAVVERO tnt!!! e ti confesso ke suikotsu nn mi sembra affatto male come possibile partner di kikyo ***.*** anke xke ha il suo fascino, dopo capo bankotsu, ovviamente ^^ anke se nn è dedicata a me, faccio conto ke lo sia ugualm! xke sta shot mi è piaciuta davvero tnt!!! conta mlt il fatto ke l'hai pure scritta con domande forse retoriche, e cmq, malgrado nn sia la tua prima fic, riesci sempre e puntualm a stupirmi! sei di un'originalità sconcertante!!! :))) sto scrivendo di getto xke devo uscire, quindi nn far caso ad errori o ripetizioni.. ad ogni modo, posso sapere la tua opinione riguardo quei 2? :)) sn carini, ve? e cmq ancor complimenti, nn mi sembra ke qlc1 si sia preso la briga di parlare di suikotsu finora! un bacione dalla tua fedele fan ^_^