Inuko - La nuova mezzo demone delle due epoche
di giugiu9605

Aaww!!! Da quanto tempo aspettavo questo capitolo e finalmente eccolo qui! Finalmente vediamo spuntare dei personaggi di tanto rispetto come Koga e Ayame, e anche loro, promessi sposi da una vita, finalmente hanno una famiglia! Carissima Giulia, ti invito a leggere la mia ultima storia sempre della sezione InuYasha, che si intitola "Tutto è Illusione". Mi farebbe un piacere enorme una tua recensione tesoro! Ci sentiamo! Mac99

08/02/17, ore 20:23

Me è l'episodio 49? Voglio "vederlo" :(
Ufffffaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quando lo pubblicherai? Ti prego sono ansiosa
La tua Giorgia 2006

17/01/17, ore 22:18

Ma quanto può essere dolce e determinata Anuko?? In questo capitolo perfino Sesshomaru si dimostra molto dolce, per non parlare poi di Rin! Mi è piaciuta soprattutto la descrizione del suo kimono! Poi per non parlare di Shippo che cerca di simpatizzare! Anche se mi fa un po' pena visto che è rimasto solo...il prossimo capitolo si intitola "In mezzo alla tribù Yoro"?? Wow non vedo l'ora di leggerlo! Penso ci sarà Koga *-* sono davvero curiosa! Comunque hai continuato a leggere le mie storie? Fammi sapere attraverso una recensione alle mie storie! Baci bella♡ Mac99

Eccomi qui con un'altra recensione! E quindi finalmente si ritorna nell'epoca Sengoku! Mi è piaciuto molto il discorso della spada di Inuko!! Mi sta di piccola eroina! Alla prossima! Baci :* Mac99

Sesshomaru ruba Inuko perché lui non ha figli...che cattivone lo zio Sesshomaru! Come finirà?? A presto! Mac99

Che cosa carinaaa *---* la piccola Inuko nel mondo della mamma Kagome! E che dolce che è lo zio Sota!! Al prossimo capitolo Giulia :* Mac99

Ma che capitolo dolce *-* sarebbe stato stupendo vedere la nascita della piccola Inuko anche nell'anime! Bravissima Giulia♡♡ Mac99

28/11/15, ore 13:31

Bellissima come le altre è certo.
Mi piace molto...
Aspetto con pazienza la prossima ff.
Alexia1005

03/05/14, ore 18:32

è veramente molto bella questa storia trane la parte dove dici che inuko si voleva uccidere

ciao bella^^.questo cap è veramente bello,e poi parte della storia dell'albero sembrava quella di Inuko.
p.s.il mess. del nuovo cap,puoi stare tranquilla che me l'avevi mandato solo una volta^^

anke questo mi piace
nn vedo l'ora ke inuko riabbracci inuyasha e kagome

Ciao! :)
E' la prima volta che recensisco questa tua fan fiction; l'ho aperta in passato ma non l'ho mai letta fino in fondo come oggi. Ora sono in grado di lasciarti una recensione!
Non ho mai seguito molte storie dove i protagonisti fossero "nuovi personaggi" ma comunque credo non ci siano molte storie con un'ipotetica figlia di Inuyasha e Kagome così giovane come l'hai inventata tu. Questo è innovativo ed un punto a favore della trama come pure lo è inventare che per qualche motivo lei è intrappolata lontano dai suoi genitori e deve attraversare tutto un percorso di crescita per tornare a casa.
Detto questo ci sono tanti punti nel tuo modo di scrivere e descrivere che mi hanno un po' disorientata. Tu usi lo stile "copione" se così si può chiamare, ovvero tutta una serie di dialoghi con poche o nessuna descrizione. Puoi trovarlo facile ed immediato tu che sai perfettamente com'è la storia, dal momento che l'hai inventata tu ma per qualcuno di esterno diventa difficile visualizzare l'immagine che vuoi descrivere, semplicemente leggendo cosa i personaggi dicono.
Ho notato che c'è qualche errore di distrazione e qualche altro di grammatica ma nulla che tu non possa correggere da te dopo una rilettura o due!
Ora parlerò solo mi miei gusti personali perchè è possibilissimo che altri lettori non abbiamo avuto le mie stesse sensazioni leggendoti.
Comunque sia... A mio parere anche i dialoghi potrebbero riuscire meglio di così; appaiono piuttosto innaturali, è difficile immaginare che qualcuno parli davvero così.
C'e anche a mio parere una scarsa introspezione, davvero poche possibilità di leggere piuttosto di intuire quello che i personaggi stanno provando.
Inuko spunta dal Pozzo Mangia Ossa dopo essere stata rapita, si presenta come se nulla fosse a dei perfetti sconosciuti e dedica un pensiero scarso ai genitori dai quali è stata appena strappata per poi decidere di vivere lì. Certamente è addolorata o quantomeno disorientata e credo che questo aspetto, come altri, meritasse di essere approfondito.
Sota e la mamma di Kagome? "E' spuntato un mezzo demone dal pozzo, è figlia di Kagome ... Da domani andrà all'asilo!". C'è un'ampia gamma di emozioni umane da tenere in considerazione anche in questo caso, oltre ad un certo numero di faccende burocratiche (suppongo che per iscrivere un bambino alla scuola materna non basti portarcelo da un giorno all'altro ...).
Il peluche di Inuko finisce smarrito e la bambina cerca di uccidersi con un coltello; io lo trovo esagerato ma se volevi sottolineare l'attaccamento per Inuko al suo pupazzo, potevi usare più di una riga ...
E dopo il peluche torna, trasformato in bambino e Inuko accetta la cosa come se niente fosse, così come Sota e sua madre accettano di ospitare uno sconosciuto spuntato da chissà dove.
Anche l'utilizzo di Sesshomaru mi è sembrato bizzarro ma ti devo rendere atto che è uno dei personaggi più difficili da descrivere in una fan fiction e non so se qualcuno ci sia ancora riuscito! :D
Comunque sia tu dici che è geloso perchè non ha una figlia sua e allora rapisce quella di inuyasha ... Sarebbe stato uno spunto interessante, se tu avessi deciso di mostrare una qualche evoluzione post-manga del personaggio di Sesshomaru che avrebbe giustificato una tale scelta, perchè il Sesshomaru come noi lo conosciamo non ha desideri di affetti come quelli che può dargli una figlia nè tollera i mezzi demoni.
Di quel pezzo non ho compreso un dialogo che hai scelto di fargli dire:
Sesshomaru= No!!!!!!!! È caduta nel pozzo! Bene! Ora vivrà per sempre nel presente di Kagome! E non diventerà un demone completo! (È molto fortunata!)
Davvero, non capisco cosa intenda: prima dice "no!" (oh, no, è caduta!) poi dice "Bene!" (perchè?) e poi che è fortunata perchè non diventerà un demone e che vivrà nel presente di Kagome ...
A parte che non sono certa che Sesshomaru conosca la funzione del Pozzo Mangia Ossa, non sono certa che riterrebbe fortunato uno che non diventa demone (a suo avviso l'unico essere degno di esistere) e che invece si ritrova a vivere in un mondo popolato solo da esseri umani.
Invece ho trovato piuttosto grazioso il tuo modo di far parlare l'albero e questa leggenda che così somiglia a quello che è successo ad Inuko. Forse non è originalissima l'idea di fare di lei una "prescelta" ma starà a te giostrarti nella trama! :)
Ultimissima cosa: dici spesso era "Sendoku", forse è Word che te lo corregge, comunque il nome corretto dell'epoca di Inuyasha è "Sengoku" :)
Ora la pianto sul serio! Spero di non starti dando l'ipressione di volter fare la maestrina che vuole darti consigli che non hai chiesto, ma vedo che pubblichi con costanza, sembri tenere alla storia che stai scrivendo e ci terrei davvero se i miei commenti ti tornassero in qualche modo utili!
Ciao! :)

(Recensione modificata il 23/05/2012 - 02:13 pm)
(Recensione modificata il 23/05/2012 - 02:19 pm)

31/03/12, ore 21:35

ehi ciaooooo!!!!!!!
eccomi qui come promesso a leggere e a lasciarti una recensione...
allora se devo essere sincera questo capitolo mi ha un pò deluso, mi sono piaciuti di + i precedenti.
a parte gli errori di grammatica avresti dovuto descrivere meglio le sensazioni, le situazioni perchè li hai trascurati troppo.
comunque il prossimo capitolo mi incuriosisce e sono sicura che ti rifarai quindi continuerò a seguirti.
alla prox
un saluto A.

ke bello la figlia di inu e kaggy....
sn sicura ke saranno entrambi dei bravi genitori.
mi piace questa ff e voglio vedere cosa ha intenzione di fare sesshomaru.
alla prox A.

Allora, beh... spero tanto che questa sia solo una prova e non la storia vera e propria (anche se fosse così, perchè l'hai pubblicata?).
Non puoi assolutamente pensare che dei bambini di tre anni che vanno all'asilo parlino già così bene, poi non puoi chiamarli ragazzi, hanno TRE anni. Di certo non tornano a casa da soli, non portano libri a scuola e il preside non li sgrida pechè arrivano in ritardo, li accompagnano sempre i genitori per evitare che qualcuno li rapisca o che vengano spiaccicati da una macchina! Non scherzano tra di loro, giocano al massimo (te lo dico io che in un asilo ci passo un sacco di tempo dato che mia madre lavora lì).
E poi, scusa se te lo dico, non trovi assurdo che Inuyasha e Kagome non vanno a cercare la loro figlia? E lei perchè non torna dai suoi genitori? Devi motivarle le cose sennò non si capisce nulla!
Inoltre non si può assolutamente raccontare una storia usando solo dialoghi o cose di questo genere 'aspetta che lo trovo... ecco trovato!', come minimo il lettore si scazza e chiude la pagina. Descrivi un po' le azioni, i luoghi, i pensieri!
Gli errori grammaticali e quelli di battitura popolano tutta la tua ff. Ogni capitolo sono quattro righe, non ti costa nulla rileggere e correggere, almeno eviti errori idioti come 'oracchie' invece di orecchie. Poi ci sono frasi totalmente sbagliate come : 'E se qualcuno ti dice perché lo porti gli dici che me lo ha ordinato il dottore' quì avrebbe dovuto essere ' e se qualcuno ti chiede perchè lo porti gli rispondi che te lo ha ordinato il medico', altimenti sembra che lo ha ordinato alla maestra (dottore è sbagliato perchè tutti coloro che possiedono una laurea sono dottori, ma solo quelli laureati in medicina sono medici, ma questo è un dettaglio trascurabile).
Mi dispiace parecchio che questa fanfiction sia scritta così male, l'idea della figlia di Inuyasha e Kagome era veramente originale e interessante.
Buon pomeriggio,
Manu