Anche nei giorni di vento
di Psplik

28/01/15, ore 17:50

Ciao, esattamente non so come si faccia una recensione: questa è la mia prima...

Ma ho voluto scriverti perchè la tua storia è splendida.
Adoro la scelta di vocaboli che compi, il modo in cui giochi e rigiochi con le parole, come se le conoscessi da una vita.
Adoro Lis, perchè è uno di quei personaggi che visti da un estraneo possono facilmente esser definiti "leggeri", ma visti dall'interno sono qualcosa di meraviglioso.
Adoro il finale della tua storia, quel "Se avesse avuto diciassette anni e un libro di letteratura sotto il braccio avrebbe detto soprattutto nei giorni di vento."

Una di quelle storie intrise di dolcezza, che ti lascia speranza.
Complimenti! E grazie per averla scritta,

Cromatismi cromatici

26/12/11, ore 15:14

[Si chiamava Elisa e viveva solo nei giorni di vento.

Mi sono innamorata, qui.
Scusa, inizio a leggere davvero]

Mi sento ripetitiva.
Anche queste parole sono splendide.
Trovo Lis straordinaria, come Euridice e Anna -peraltro, bei nomi-
Joe: l'ancora che una persona come Lis ha bisogno.
Un'ancora dolce e durevole, come dovrebbe essere.

Ancora complimenti, e ancora grazie.

-Anna.

07/06/11, ore 19:01

Aspetta Ari, dammi il tempo di mettere insieme una frase compiuta, dammi il tempo e arrivo. Arrivo sempre no? Perchè mancare di recensire Questa...Questa...Meraviglia è poco. Sai, sto iniziando ad odiare la mia scarsa capacità di esprimere a parole quello che provo ogni volta leggendo una tua fic. No, aspetta...leggendo Questa fic in particolare perchè quella dedica così...così sincera, dolce Vera. mi ha fatto sentire parte di un'amicizia che durerà e lo sento. e ti sono immensamente grata per ogni singola parola sprecata per me. Per quella dedica che racchiude Tanto in pochissime righe. per tutto, insomma. tu sei una ragazza d'oro. metti l'anima in queste storie, e ce la regali a piccoli pezzetti che sto collezionando. c'è qualcosa di profondo che nessuno sarebbe mai in grado di esporre come lo fai tu. è tutto così sincero e puro. e ti dirò, io ho bisogno di queste storie. ormai sono una droga per me, sì. fanno tanto. le tue parole, sono un immenso conforto per me. questa storia Meravigliosa è degna di te, se non il tuo scritto meglio riuscito. non smetterò di credere nell'amore. solo per te. perchè mi fai sentire importante anche se non lo merito. perchè questa storia è nelle preferite e lo sarà SEMPRE. così che potrò leggerla dovunque. ti voglio bene, ma ormai è banale.
Sam.

07/06/11, ore 18:17

Una storia meravigliosa, ho adorato Elisa.
Per certi versi una sorta di Peter Pan al femminile, per altri una ragazza ferma sopra un punto che si muove. :) E la storia d'amore con Joe, che inizialmente (e ad arte) sembra soltanto un amico, è davvero tenera, lieve, ma romantica e meravigliosa. ^__^
Ti ringrazio per aver scritto così bene, hai reso migliore un pomeriggio piovoso!
Un linguaggio molto evocativo, una delle mie prime originali dopo mesi e mesi di Harry Potter, e per questo... credo di aver fatto bene a leggere la tua, perché è davvero splendida.

Ti chiedo scusa per la recensione stringata, ma ho molto da fare al momento :D

Alla prossima (e intanto questa finisce tra le preferite ^^)

Claire