Situazioni.
di shellnosoul

22/09/11, ore 16:26

Ciao! (:
Ho letto con grande interesse la tua storia!Mi piace il tuo modo di scrivere e descrivere le sensazioni che prova  la ragazza protagonista.Non è una delle solite storie,è originale e questo mi piace davvero tanto!Il personaggio protagonista mi sembra davvero molto interessante,anche perchè un po mi rispecchio in lei,forse è per questo che mi è piaciuto in particolare il suo personaggio.
Beh,complimenti!

26/06/11, ore 01:10

Ciao :)
Finalmente sono qui a recensire il nuovo capitolo della tua storia!
Sono felice che la madre di Simone stia bene e che lui la ami così tanto, è sempre bello leggere il bel rapporto che c'è tra un figlio e i suoi genitori,mi sembrano momenti così teneri!
Poverino però che non ha ancora dimenticato quella brutta rottura con Mia, sto pensando però che c'è davvero qualche motivo che non sappiamo e che magari Mia aveva le sue ragioni... può darsi! Oppure è stata una str***a e non c'è nessuna spiegazione u.u" In ogni caso, sto pensando anche a un possibile futuro tra Emilia e Simone... Non so, mi sembrerebbero carini assieme *_* Però poi c'è anche Mia, che è ancora un mistero per me, la conosciamo ancora ben poco, mooolto poco xD
Adoro l'amicizia profonda che c'è tra Simone e Tiziano, si vede che si vogliono bene, sono amici per davvero, Tiziano si preoccupa per lui, anzi si preoccupano a vicenda, e poi... adoro il nome di Simone! Volevo dirtelo già nei capitoli passati, ma avevo già detto che mi piaceva quella di Melissa xD però non ho resistito dal dirti che mi piace anche Simone, in conclusione mi piacciono i nomi che hai dato ai personaggi della tua storia :)  (ehm,ora so che penserai che sono pazza, e bè, lo sono proprio xD)
Melissa secondo me è sempre troppo dura nei confronti di Emilia! Insomma, alla fine lei le ha chiesto scusa... Ma Melissa no, non ha voluto accettarle subito, ma solo alla fine, e io spero che continuerà la loro amicizia perchè tutti hanno bisogno d'una amica, e in fondo anche Melissa ha esagerato!
Quel discorso di cui parlava con la madre dovrebbe essere portata avanti, secondo me. Poi Melissa è molto arrabbiata col padre, e anche un pò con la madre, perchè si è lasciata "distruggere" così dal marito...
Bè, non dire che non è stato un bel capitolo, a me è piaciuto, e di cose sono anche successe :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Bacioni TheDreamerMagic

25/06/11, ore 20:12

Letta, molto bella.
Ci sono alcuni errori, credo dipendano ancora dalla tastiera.
Migliora l'impaginazione, non si capisce quando cambia il narratore, all'interno dello stesso capitolo la grandezza dei caratteri cambia.

Adoro tutti e tre i maschietti, sopratutto Simone che spero sarà felice, non importa se con Mia-Emilia o qualcunaltro.
L'amicizia di Tiziano e Simone si sente.

Mia ed Emilia sono tutte da scoprire.

Melissa è simpatica ma troppo severa nei giudizzi forse per le sofferenze passate.
Tutti fanno affidamento su di lei ma in parte è una situazione che secondo me ha voluto. I "martiri" tendono ad assecondare tutti, a sacrificarsi, perchè hanno paura di restare soli se si mostrano per quello che sono, essere sempre nel giusto fà sentire sicuri, se siamo quelli bravi e buoni tutti ci vorrano bene e avranno bisogno di noi.
Melissa pretende molto da Emilia che è una sua amica non sua madre che non la deve abbandonare, come con gli altri, con lei soppporta e poi da in escandescenza in maniera esagerata. Quando però serve un vero confronto scappa, se ha delle difficoltà non chiede aiuto ma si arrabbia se non arriva, anche se non ha detto niente alla amica delle telefonate del padre e della madre. Alla fine è Emilia che prende in mano la situazione e la cerca per parlare, invece di accettare subito Melissa l'accussa e le dice che non ci sarà una sconda opportunità se fallirrà.
Noto in Melissa un cambiamento iniziato nel confronto con la madre, deve lasciarsi andare altrimenti nessuno la conoscerrà mai, non può aspettare che qualcuno le doni la felicità.

Tratti benissimo sia i bimbi che le bimbe senza essere ripetitiva, complimenti.

22/06/11, ore 01:54

Ciao!^_^
Sono felice ch tu abbia aggiornato! Cioè forse sono io un pò in ritardo a leggere e a recensire xD
Questo capitolo è stato molto bello *_* Come gli altri capitoli dopottutto xD Tiziano non fa altro che pensare a Melissa, la scusa del nome non va eh bello mio u_u haha, lo so che sei molto attratto da lei eh, e lo so che la pensi sempre (sto parlando direttamente con un personaggio della storia, la mia sanità mentale è andata a farsi benedire xD)
Mi dispiace molto per Melissa (ah, volevo dirti che adoro questo nome :D), per il fatto che il padre abbia abbandonato lei e sua madre per stare con un'altra donna... Il tradimento è una cosa che proprio odio! Però lei ama ancora suo padre, perchè dopotutto, è sempre suo padre!
Emilia la chiama? Mmm... secondo me è seriamente pentita ed è preoccupata veramente per Melissa, ma lei dall'altra parte è ancora incavolata nera con l'amica e quindi le ha risposto in modo veramente gelido. Forse, avrebbe dovuto dare una possibilità a Emilia, in fondo sono sempre state amiche.
Povero Tiziano che ha finito la benzina, ma ancor più povero Simone che lo deve accompagnare da Mia.. Con la quale non ha avuto un passato bello. Mia mi sta simpatica, ma nei confronti di Simone sembra un tantino cattiva, mah...
Quel Paolo ha fatto un discorso molto carino e intelligente, spero solo che sia davvero una persona migliore come è sembrato dalle sue belle parole, gli do una chance dai u.u
Bella la parte in cui Melissa e Tiziano vanno a fare una passeggiata... Pian piano inziieranno a conoscersi e non vedo l'ora di sapere cosa accadrà!
Sono sempre così stramaledettamente curiosa!
Al prossimo capitolo ^_^
Bacioni TheDreamerMagic

20/06/11, ore 21:32

Non so più che pensare.
Ma Emilia non era quella che l'aveva abbandonata, l'amicacrudele?!? Bisogna riconoscere che, nel caso Emilia sia veramente pentita di ciò che ha fatto, Melissa è stata un tantino cruda nei suoi confronti... E si torna alla frase  di Nietzesche, che sfortunatamente la nostra protagonista ha preso alla lettera... ;( Sono sorti alcuni sviluppi tra lei e Tiziano, ma niente ancora che mostri qualcosa di concreto (Ottima scelta, comunque, non mi piace che la storia inizi con il colpo di fulmine di entrambi che li porta ad amarsi "a prima vista", un rapporto deve basarsi sulla fiducia, l'affiatamento, il sostenimento tra una e l'altra persona, e questo non accade in pochi secondi!) Ma credo (e bada le mie supposizioni sono quello che sono xD) che lui avrà un ruolo decisivo per riuscirle a mostrare il mondo in un modo più roseo, non sarà perfetto ma la saprà rendere felice.
Ottimo capitolo, ci mostra una parte dei personaggi e ci fa intuire anche un po' del loro passato (Mia...), ma ora non posso fare altro che aspettare l'aggiornamento!!!  Un Abbraccio enorme, Hoara.
 P.s.:   [a grande richiesta
            *se come no*  xD] La frase che stavolta hai utilizzato è ciò che si basa ogni storia, libro, testo...
I protagonisti dei racconti, se intrigano, sono spesso vittime di traumi, violenze, o comunque una qualunque cosa che rende i personaggi in "   situazioni complicate” come dice De Carlo. Un po’ come Melissa che ha un padre, come dire assente (?!) ma di cui per ora non riusciamo a capire come si sia staccato dalla famiglia.
P.p.s.: Ah sì? Hai continuato “Pezzi di vetro” ?!? Sai sarebbe carino se, quando l’avrai finita, e revisionata, ma anche quando ne avrai voglia la ripostassi su EFP… era una storia che aveva una buona base… A te la scelta, però! xD

15/06/11, ore 22:07

Beh, eccomi qua!
Vedo che hai continuato a scrivere e che hai trovato un'altra fan che ti sostiene. Ricapitolando hai cambiato sezione ma non stile di scrittura.
Parlando della storia posso soltanto dire che per ora le mie sono solo supposizioni, e ahimè, in questo campo non sono una cima! xD
Melissa ed io abbiamo molte idee in comune, il fatto di farsi sfruttare dalla maggior parte dei tuoi conoscenti e accorgetene, purtroppo troppo tardi, amiche che non sono proprio vere, e un carattere un po' impulsivo. Tiziano, credo che riuscirai a farlo amare sia a me che a Melissa. Mia, potrebbe regalarle una amicizia sincera, di cui non si pentirà. Emilia, per ora è la "cattiva" della storia. Simone che nonostante sia stato un maleducato, si è pentito di quello che ha fatto. Abbiamo conosciuto cinque ragazzi, ed ora? Aspetto l'aggiornamento. Hoara
P.s.: la citazione da Nietzesche, non è proprio tra le mie idee, infatti è vero che il detto dice che "fidarsi e bene ma non fidarsi è meglio", ma a volte bisogna buttarsi nella vita e rischiare, ne potrà derivare sofferenza e dolore ma, in caso contrario, potrai vivere un'amicizia straordinaria.

14/06/11, ore 11:31

Ciao ^__^
Ho letto il nuovo capitolo, e devo dire che la storia sta diventando pian piano più interessante!
Emilia io non pensavo fosse così! Cioè lo spero ancora che non sia così str***a! Melissa si preoccupa così tanto per lei e lei vuole pure andarsene? Ma che razza di amica sarebbe questa?! Melissa ha ragione, a un certo punto basta sopportare tutti! Insomma quando è troppo è troppo!
Tiziano invece sta diventando più simpatico, sembra molto gentile e sono sicura che riuscirà proprio a entrare nella vita di Melissa xD Deve riuscirci, insomma! Mia anche lei non sembra male, e credo che voglia davvero tanto bene a Melissa. Emilia mi ha dato davvero una cattiva impressione in questo capitolo, vedremo come sarà quando la conosceremo meglio :)
Povero Simone, è pentito  di aver trattato male Emilia, però è vero che anche lei un pò ha esagerato!
Bella coincidenza quella di Tiziano e Melissa, incontrarsi così, a una festa! Ne succederanno di bello, lo prevedoo *__*
Brava, mi è piaciuto tanto questo capitolo! Ti capisco per i tasti rotti, anch'io una volta li avevo, e oddio, era terribile scrivere qualcosa di decente! xD
Continua presto :)
Bacione TheDreamerMagic

09/06/11, ore 16:28

Ciao,
ho letto il tuo primo capitolo e devo dire che la storia mi incuriosisce davvero moltissimo! :) Melissa che incontra questo tipo...mm... credo che con lui succederà qualcosa xD La sua amica Emily mi sta abbastanza simpatica, all'inizio mi sembrava un pò così perchè si era comportata male con Melissa che si preoccupava per lei!
Comunque sono davvero curiosa di sapere cosa succederà nei capitoli seguenti :)
Quindi spero che aggiornerai presto! Mi piace come scrivi, è molto scorrevole, tranne per qualche errore, ma sarà di battitura, niente di che :)
Baci TheDreamerMagic