To Be Born Again
di Shu

Francesca Akira89
18/10/06, ore 20:24

Fammi capire, è una Hokuto per Seishiro? 0.0 L'idea mi sciocca un po' ma sono comunque curiosa di vedere come andrà... Anche perchè, povero Subaruccio mio, il corpo è suo, che fine ha fatto la sua coscienza? >.<

09/04/06, ore 19:22

Shu, te le segnalerei volentieri le cose che non mi vanno giù...se solo ce ne fossero!** Mi è piaciuto davvero molto come hai reso Seishiro (ovvero perfettamente!), bravissima!^^

04/04/06, ore 00:32

Se l'effetto delle chiacchierate è questo, domattina teniamo un intero seminario sul Sakurazukamori!XD Mi viene solo una parola: perfetta. Perfetta la tua descrizione dell'animo di Seishiro, perfette le parole, messe l'una accanto all'altra con arte e attenzione, e intrecciate nel modo migliore. Scorre che è una bellezza, e rimanda un'immagine vivida e tremenda del Sakurazukamori.

03/04/06, ore 19:55

È un Seishiro agghiacciante, sensuale e perfetto. Non riesco a trovare parola. Perfetta.

04/03/06, ore 19:26

Grazie Shu!^^ E per nn smentirmi commento anche questa!^_^ L'idea di far tornare in vita Hokuto mi è piaciuta subito, ma il fatto che sia nel corpo di Subaru mi ha stupito nn poco!O_O Molto bella la parte iniziale, molto suggestiva** Sono curiosa di sapere come proseguirà ^_^

Harriet
02/03/06, ore 23:07

La tua scrittura è sempre più bella, stai davvero raggiungendo l'eleganza senza appesantimento di cui si parlava... In questo capitolo ci sono dei momenti semplicemente stupendi: quando Hokuto, all'inizio, "recupera" i sensi, le sensazioni confuse di suoni, odori, e così via. Il momento toccantissimo in cui lei, guardando il corpo del fratello, ha un rimpianto nei confronti della sua vita, che non riavrà mai più. Da brivido! Aspetto veramente con ansia quel che verrà dopo...

02/03/06, ore 16:50

Allora, premetto due cose: sto ascoltando Do What You Have To Do e il tuo stile mi mette addosso una scarica ispiratoria incredibile. Terzo, mi hai distolta dal ripasso pre-test, XD ragion per cui adesso ti toccherà sopportarmi XDDDD. Allora, in primo luogo, ribadisco per l'ennesima volta che la "confusione" di Incontro era strettamente necessaria per l'atmosfera della stessa fic, ma se sentirla come un difetto ti porta a toccare certi risultati, caspita *____*! E' un aggrovigliarsi di sensazioni che mi ha dato proprio la sensazione di sole, è difficile descriverla, potessi paragonarla a un colore, direi che è il bianco che vedi dietro le palpebre, ad occhi chiusi, se ti metti davanti a una finestra in un giorno d'estate, presente? Attraverso la tua descrizione senso per senso, si sente (appunto) il lento abbandono del torpore, del guscio, si percepiscono gli odori e l'atmosfera mattutina. Splendido il momento in cui ci si accorge dello scambio del corpo fra i due fratelli, un rovesciamento di ciò che si aspetta il lettore da nomination all'Oscar XD, ma ancora più memorabile è il momento in cui Hokuto si accorge che non si potrà mai vedere da grande e piange ciò che ha irrimediabilmente perduto. A parte il modo sentito in cui è espresso il concetto, a gettarvi sopra un vero raggio di luce è il fatto che il personaggio è finalmente colto secondo un'altra prospettiva: troppo spesso Hokuto è vista unicamente come il Sacrificio, la salvatrice di Subaru, il punto di rottura nel cerchio perfetto di Tokyo Babylon, insomma, tutta la produzione amatoriale che la riguarda mette in luce la sua fine, dimenticando la sua voglia di vivere. Prima di essere la gemella di Subaru e la persona che ha tentato di cambiarne il destino, Hokuto è un'adolescente di sedici anni, allegra e vezzosa, piena di aspettative, che a un certo punto se le vede strappare tutte nel giro di trenta secondi. E il pensiero sovrasta l'amore per il gemello, che, in fin dei conti, resta sempre un'entità distinta. Solo tu potevi riuscire ad esprimere con realismo e metodo un pensiero del genere. Mi piace un sacco. Ti cattura e ti fa desiderare un bel secondo capitolo *______*! Non vedo l'ora su ;_;, il modo in cui scrivi è veramente la pace dei miei sensi: una miscela perfettamente equilibrata di immagini delicate, eleganza e sensibilità impiegata nell'esprimere i più nobili pensieri ;_;! Keep on working èOé!!

01/03/06, ore 16:51

inizialmente non riuscivo a capire cosa diamine stesse succedendo ma poi ho sgranato gli occhi e,spalancando la bocca ho gridato"COSA DIAMINE CI FA HOKUTO NEL CORPO DI SUBARU????".Andando avanti,anche se siamo solo al primo capitolo,ho provato una pena immensa per lei che è chiaramente disabituata alla vita e che non ha avuto la possibilità di crescere e maturare.la domanda però sorge spontanea:che fine ha fatto suby-chan?ok ok sono chiaramente di parte am non posso farci niente.quando hai nominato seishiro ho sentito il cuore chiudersi in una morsa(me deve ancora riprendersi ç__ç).attendo il prossimo capitolo e complimenti per le descrizioni.