Specchi Infranti
di Pineapple_

29/04/12, ore 21:34

ok... un attimo che mi riprendo!
ho ADORATO l'aura di babbanità che hai inserito un questa OneShot!
che bello poter dire, parlando di personaggio di HArry Potter "questo lo so fare e tu no" "questo noi babbani ce l'abbiamo e voi no"!
molto bene descritta la parte della "spiegazione" centrale xD è bello vedere una figlia ribelle che scopre il mondo babbano, bello il riferimento alla musica Rock, all’Hard Rock Cafè e al tatuaggio!
oer qanto riguarda Fleur... è vero, la Rowlig ne parla in modo un po' diverso, ma in questi panni la trovo azzeccatissima!
davvero complimeti per il modo in cui è scritta la storia!
a presto
WING

10/06/11, ore 10:38

uhm. Non so bene cosa pensarne. In effetti è scritta bene e la ribellione è descritta perfettamente, nei suoi passaggi. Il tatuaggio babbano, poi, è una cosa che su Teddy ho sempre immaginato anche io, sicchè :)
Quello che mi lascia perplessa è, appunto, il carattere di Fleur...bah. Sarà che a me, invece, dopo l'attacco a Bill inizia a star simpatica!
In ogni caso avendo una madre del genere è naturale che la figlia inizi a ribellarsi. Soprattutto se poi tu vedi la nuova generazione come un secondo '68!
Bello poi il finale: lascia l'idea che la rabbia verso la madre non venga proprio solo dal suo essere superficiale e autoritaria, ma anche (e forse soprattutto) dalla genetica che l'ha resa bellissima e eterea.
L'unica pecca di questa storia è che sembra un po' un resoconto di viaggio, più un prologo che una storia a se stante. Non so, credo sarebbe stato più interessante entrare direttamente nella sua testa, saperne di più sul modo in cui Hogwards ha cambiato il suo modo di concepire il mondo, piuttosto che la lista di tutti i piccoli escamotage per sopravvivere. È solo un suggerimento, la tela che hai dipinto potrebbe essere molto, ma molto più grande :D in ogni caso bel lavoro, è davvero originale. Brava!