A Drop of Darkest Blood on Snow
di Kurtofsky

23/06/11, ore 01:28

Fantastica.
Inquietante.
Meravigliosa.
Mi mette sempre i brividi leggerla... e il finale è alla Sesto Senso.
DI-VI-NA.

14/06/11, ore 21:12

Wow. Posso solo dire wow ... Sono un pò abituata al genere fluff con le Kurtofsky, ma questa è stata una mazzata sul cozzo O.O
OVVIAMENTE era bellissima, ma non credevo in un finale così tragico, ma dopottutto ... Cosa non si è disposti a fare per amore?

10/06/11, ore 10:42

Yep, eccomi qui! Duuuunque... avevo già detto su facebook quanto questa storia mi è piaciuta, ma vediamo di scrivere una recensione un tantino più approfondita. xD
Questa fiction è davvero particolare. Con Glee sono abituata al genere fluff, decisamente più comico e non così tragico, e leggere di una vicenda drammatica del genere devo dire che è stata una sorta di stilettata al cuore. Per quando schifi altamente la Klaine, Blaine come personaggio mi piace abbastanza, e vedere che orrenda fine gli hai fatto fare è stato un po' un trauma. E' stato interessante leggere il rapporto tra Kurt e Blaine sotto una luce diversa, fuori dai soliti, noiosissimi e melensi schemetti di romanticismo e perfezione che vanno venire il diabete e mi schifano alquanto. Credo che tu abbia reso realisticamente il personaggio di Blaine più di quanto abbia fatto RM - che diciamocelo, ha sviluppato la Klaine in maniera parecchio contestabile -.
Qui non c'è un Blaine perfetto, c'è un Blaine umano, non c'è l'accoppiata gay dei sogni delle ragazzine ma una relazione che nasconde tradimento ed imperfezione. E per questo mi piace, perchè l'ho trovata nettamente più realistica.
Meno realistico - o meglio, più traumatico x°D - ho trovato Dave. Non fraintendermi, non è una cosa negativa quella che sto dicendo. Dave si presenta da Kurt al momento giusto, infondendogli calore e sicurezza, rassicurandolo e rassicurando pure me, devo dire xD. Non c'è chissà quale romanticismo, ma solo un sentimento represso che raffiora man mano. Le scene erotiche pur non essendo descritte nel dettaglio sono palpabili e coinvolgenti, catturano il lettore. Anche i sentimenti di Kurt sono ben espressi, si sentono a pelle e fanno male.
Poi, boh, sarà che io sono tarda, ma non avrei mai immaginato che il colpevole, alla fine di tutto, fosse proprio Dave. Mi è sembrato come di scorgere una vena di pazzia nelle ultime righe, che mi ha lasciato una terribile ansia addosso. Perché beh, Kurt e Dave hanno magari sì stabilito una relazione (?), ma a che prezzo? Blaine è stato ucciso e il suo assassino vivrà con questo peso sulle spalle, senza contare alcuna pena per ciò che ha fatto.
La tua è una storia davvero bella che lascia il lettore - o almeno ha lasciato me, LOL - con un incredibile senso di inquietudine addosso.
Mi è piaciuta, proprio perché è particolare e fuori dagli schemi.
Complimenti!

09/06/11, ore 12:34

sinceramente credo che questa storia, che ha un bel potenziale, poteva essere strutturata meglio. Mi spiego: Kurt e Blaine sono sposati e sono felici; poi Blaine muore, Kurt si rifugia tra le braccia di Dave, ci va a letto, e Dave è l'assassino. tutto questo in una one-shot è impossibile da strutturare bene a meno che non si faccia bella lunga. innanzi tutto non ho capito perchè, tra tutte le persone che ha Kurt accanto a se per potersi consolare sceglie proprio Dave, che non è mai stato un suo grande amico e di certo non è una persona, almeno nel telefilm, così matura da poter appoggiare qualcuno in un momento così delicato. Ora sai che io leggo sempre tutte le tue storie e so come la pensi su di lui ( anche a me Dave piace per la sua complessità) ma qui entra semplicemente nella sua vita in modo silenzioso e ci va a vivere insieme. Forse doveva essere strutturato un pochino meglio. Poi passiamo al tradimento di Blaine. Dopo meno di un solo anno di matrimonio? è troppo presto, non avrebbe avuto senso, ma anche se sono cose che posso succedere, Kurt era così accecato d'amore da non accorgersi di niente, neanche un piccolo sospetto? a quanto pare no, viva nella gioia e nella felicità, avendo rinunciato a tutti i suoi sogni ( anche qui mi pare leggermente OOC, ma giustamente avevi avvertito). la cosa che mi disturba di più però, è che dopo aver descritto così bene il travaglio psicologico di kurt, il suo dolore che lo ha portato all'autolesionismo addirittura ( tema non leggero) lo porti di colpo a letto con dave. o non era poi così tanto innamorato di blaine da finire con un'altra persona dopo solo due mesi dalla sua morte o è impazzito. e i paragoni che fa trai due amanti? a mio parere sono fuori luogo e di cattivo gusto. Non voglio essere severe o roba del genere sia chiaro, molte tue ( vostre) storie mi piacciono un sacco, sto solo scrivendo le mie impressioni leggendo la storia, e voi siete liberissimi di ignorarle. l'unica cosa che mi è piaciuta davvero è il finale a sorpresa; perchè io non mi aspettavo minimamente che Dave era l'assassino. E' una cosa malata, disturbante, osserva i due traditori e si instaura nella vita di un ragazzo fragile che non ha mai semsso di amare. è un bel colpo di scena, ma anche qui si ha l'impressione che sia stato scritto un pò di fretta. avrei voluto stare un pò di più nella testa di Dave. Se kurt non si merita un traditore non si merita di certo un assassino. Scusa la recensione lunghissima, ma ti ripeto, nonostante il tuo bellissimo modo di scrivere, soprattutto la psicologia dei personaggi, ho avuto l'impressione che passaggi fondamentali venissero tagliati fuori.

09/06/11, ore 11:54

Essenzialmente, le Kurtofsky non mi piacciono, per così tanti motivi che elencandoli scriverei almeno per un'ora. Ma non mi dispiace leggere una bella storia.. e tu ( o voi? ) scrivi in maniera fluida, coinvolgente, uno stile che mi piace molto, e che benchè non abbia mai letto una tua Kurtofsky, ho riscontrato nelle piacevoli Santofsky.
Ma questa.. mi ha lasciato l'amaro in bocca. Non tanto per la morte di Blaine, personaggio che mi piace, o perchè mi hai distrutto la Klaine ( era già scontato dall'intro e da te ).. ma la fine.. avrei preferito tantissimo, l'avrei apprezzato, che non venisse infangato in qualche modo l'amore tra Blaine e Kurt con un tradimento.. e anche che questo in qualche modo spingesse Dave ad essere l'assassino. E' una cosa sporca, che non so.. rafforza le mie convinzioni che Dave non sarà mai adatto a Kurt ( considerazioni personali ). Avrei preferito che Blaine fosse morto per altri motivi, e che Dave consolasse Kurt con forza, facendolo reagire, facendogli vedere che c'è ancora modo di amare ed essere amati e che la vita continua, perchè infondo se ce l'ha fatta suo padre, ritrovando l'amore con la madre di Finn, può anche lui. Così.. Kurt lo usa per sfogare il suo dolore, Blaine è un traditore, Dave è un'assassino... è tutto nero e negativo. E' angst e ci sta, però nel completo il finale rovina tutto a parer mio.

Questo sempre a prescindere dalla tua bravura, è chiaro, che mi ha fatto soprassedere anche sulla ship che stavo leggendo!

09/06/11, ore 00:15

Eeeehhhhhmmmmmmm......, dunque, non ho la piu' pallida idea di cosa dire! Mi e' piaciuta fino a quasi la fine, ma la fine mi ha tramortito in mezzo alla fronte con una mazza da baseball! Sono per le fic a lieto fine, sempre e comunque (perdonatemi, sono vecchia e della vecchia guardia), l'assassinio, decisamente non rientra nei miei gusti a meno che non si trovi in determinati contesti! Decisamente, questo non lo era! Come tutte le vostre fic, scritta bene e ben tenuta, ma a rischio di ripetermi, con la fine, parere personalissimo, non ci siamo! Sorry!

08/06/11, ore 23:59

Wow.
Questa è l'unica cosa che riesco a pensare in questo momento.
Me l'ero persa l'altro giorno e me ne pento un sacco perchè avrei troppo voluto leggerla prima perchè è davvero wow :O
Non sono manco più capace di scrivere in italiano da quanto sono shocked, se servirà una traduzione fammi un fischio ;)
Lo presumevo fosse Dave l'assassino, però non avrei mai creduto fosse lui l'amante di Blaine, il dubbio un pò c'era, ma per fortuna l'hai spiegato. E il ghiaccio come arma? sublime come cosa.
Neanche Conan sarebbe riuscito a trovare il colpevole (perchè mi viene da pensare a lui non lo so, però suona tanto come un omicidio del genere, vabbè, sorvoliamo)
E il dolore di Kurt l'ho trovato davvero... reale. Non so come dire. Nitido e quasi che si poteva toccare.
E' incredibile il modo in cui scrivi, mi stupisci sempre di più.
Mi inchino a te e a questa storia che è semplicemente stupenda <3

08/06/11, ore 23:48

bellissima *-* io sono una Kurtofsky accanita, e devo dire che è originale come storia, complimenti :)

08/06/11, ore 23:30

Penso che la parola che possa descrivere al meglio questa storia sia spettacolare. Innanzitutto è ben impostata a livello temporale: c'è un background, c'è un come e un perché e non è troppo futurefic da rischiare di trovarsi una Dave grasso e pelato. Dave in effetti salta fuori un po' così all'improvviso e inspiegabilmente, ma facciamo che non ce ne frega assolutamente niente perché la storia ci piace proprio perché c'è Dave che salta fuori all'improvviso nel momento giusto. Il dolore di Kurt lhai descritto in modo molto intenso ma allo stesso tempo in modo estremamente lucido. Non viene da commuoversi, c'è semplicemente l'amara constatazione di quello che è successo. E Dave che era lì al momento giusto, che reagisce alle parole supplichevoli di Kurt, non tanto ferendolo ma riuscendo finalmente ad avere il ragazzo come l'avrebbe sempre voluto: sotto il suo corpo in preda all'estasi del piacere. Non sarà p0rn, ma l'ho trovato comunque un racconto estremamente erotico e intenso proprio perché non era solo l'atto ma c'era anche il dolore di Kurt e la voglia di Dave.
Poi... io ho la sindrome di Sherlock Holmes quindi spesso tendo a non stupirmi di certe cose. Da che è comparso il nome di Dave avevo supposto che potesse esserci in qualche modo lui dietro l'improvvisa morte di Blaine. Non ero certa di come aveva fatto - becco il colpevole ma mi mancano le armi del delitto di solito XD - e per un momento avevo pensato che avrebbe potuto essere lui l'amante o presunto tale. Però fortunatamente hai chiarito che non si trattava di lui. Sarebbe stato brutto e soprattutto un peso non indifferente per Dave. Certo, ha ucciso Blaine, ma il ghiaccio si scioglie e così anche le colpe, quindi penso che il suo perosnaggio riesca in qualche modo a farsi una ragione di tutto.
E' una storia che mi ha emozinata davvero molto, nonostante l'aspetto drammatico, penso che sia statao trattato in modo eccellente proprio perché non c'è l'aria terribilmente drammatica, ma solo l'amara constazione dei fatti, il dolore, l'eros e l'amore egoista di Dave per Kurt.
Bellissima, complimenti =)

08/06/11, ore 23:06

Caspita! Mi piace da impazzire! Una delle migliori che hai scritto, davvero, hai ben descritto il dolore di Kurt, dando spazio al suo amore per Blaine ma d'altra parte hai reso l'amore di Dave per Kurt talmente grande e profondo da spingerlo all'omicidio; un misto di amore ma anche pazzia, se vogliamo; geniale! Complimenti!

08/06/11, ore 23:00

*appare* eccomi a commentare la sfida che ti ho lanciato D:

Allora... avevi ragione, ti è venuta strana. Molto. Ma me ne sono innamorata.
Che decidessi di far morire Blaine era quasi scontato xD ma Dave. Dave Karofsky assassino, un sottile assassino per la precisione, non me lo sarei mai aspettato.
Astuto anche, scegliere il ghiaccio come arma del delitto, semplicemente geniale.
Però in mezzo c'è il povero Kurt. A prescindere dal comportamento di Blaine... io mi domando: con quale forza Dave riuscirà a stargli a fianco, nascondendo la sua terribile azione?
Lo sapremo alla prossima puntata :3

Grazie per averla scritta ;O;