La ballata dell'amore cieco
di KazeSlasher

26/07/11, ore 15:58

davvero una storia meravigliosa!
prima di tutto per la scelta della canzone e poi per come l'hai resa,per come l'hai descritta,mi è piaciuta moltissimo,mi ha trasmesso tanto e chiaramente.

19/07/11, ore 20:46

"Al posto del viso di porcellana che l'aveva stregata era comparsa una maschera ghignante dallo sguardo malevolo."
Oh beh...semplivemente stupeda.
Prima di tutto hai scelto una canzone a mio parere meravigliosa.
Poi,come hanno citato altri prima di me,hai resto Grell un uomo,e questa è una delle cose che amo di questa Fan-Fiction.
Di solito Grell viene raffigurato più come una donnicciola innamorata nelle storie che si trovano lì.
Tu invece hai mostrato il personaggio per quello che è:un bellissimo e secudente pazzo assassino.
La amo,la amo,la amo.
Preferiti,subito.
Ti amo,
_Doll

01/07/11, ore 23:02

E' terribile.
Mi è piaciuta davvero tantissimo, te lo dico prima che tu possa interpretare male le mie parole XD
Ma è terribile, terribile nel senso che è /gotica/, è nera, è noir come dovrebbe essere l'anima stessa del manga da cui trae ispirazione. E per questo mi piace.
Concordo sul fatto che sai rendere Grell molto bene - è una cosa vera, almeno per quanto ho letto qui.
L'hai reso uomo, l'hai reso folle, l'hai reso ossessionato dal rosso. In una parola, perfetto (L)
Leggerò sicuramente altro di tuo, se questo è solo un assaggio **

24/06/11, ore 11:34

Esattamente come per l'altra tua fic, anche in questa ho apprezzato l'IC di Grell e il suo essere "uomo", cosa che fin troppi dimenticano che egli sia. La situazione, all'inizio equivocabile, va dipanandosi in maniera chiara ed efficace e l'entrata in scena dei personaggi è perfetta per loro. Lo shinigami che seduce prostitute nell'East End è un'immagine che porto con me fin dai primi capitoli di Kuroshitsuji e l'arrivo lento e fatale di Madam Red sembra quasi una vignetta della Toboso, tanto è veritiero. Insomma, complimenti anche per questa!^^
Ho notato fra l'altro che trattiamo temi piuttosto simili, per cui se ti andasse di andare a leggere qualche mia storia su Kuroshitsuji mi farebbe piacere sentire il tuo parere ;) "Kill for Life", in particolare, parla di Madam Red e Grell.
 Ovviamente non sentirti in obbligo ;)
Shira

10/06/11, ore 07:17

Mi sembra davvero deplorevole che una storia come questa non abbia nessuna recensione, mentre abbondano i commenti per storie che, sinceramente, meriterebbero molte più critiche costruttive. Ma vabbè, facciamo finta che il fandom di Kuroshitsuji non sia stato invaso dalle bimbominkia e passiamo a commentare questa fanfiction.
Beh, a mio parere è a dir poco meravigliosa. Anzitutto, per la prima volta scopriamo che Grell Sutcliffe è affascinante per una donna: alleluja, finalmente qualcuno che lo descriva così! Se è androgino ma in un certo senso affascinava Madame Red, vuol dire che quando vuole è etero, no? XD A parte questo commento prettamente personale, il suo IC è fantastico: ce lo vedo proprio, a "cantare sussurrando sensuale" una canzone simile (ottima scelta!) e affascinare la ragazza con la sua eccentricità "distinta" (perché è pur vero che è sempre molto elegante, no?) e poi, alla fine, farla a pezzi a quel modo. Mi hai gelato il sangue nelle vene, mi hai catturata completamente... uaoh! Era troppo tempo che non leggevo una storia del genere in questo fandom, non posso che ringraziarti sentitamente. Ti ringrazio per l'IC di Grell, che è uno dei Grell più di belli di cui abbia letto negli ultimi mesi; ti ringrazio per lo stile, che non è particolarmente barocco o classicheggiante, ma colpisce molto per la subitaneità delle azioni, che arrivano al lettore come coltellate; ti ringrazio perché hai scritto questa storia, altrimenti io non l'avrei mai letta!
Scrivine altre, per favore (e se scrivi SebGrell, sono ancora più contenta! ... scherzo XP).