Il Blu del mio *Cuore* .
di Paolo Ciraolo

26/05/12, ore 08:44

uLISSE, CHE BELLA QUESTA POESIA! HO PUBBLICATO IL 3° CAPITOLO DELLA MIA STORIA... COMPLIMENTI CONTINUA A SCRIVERE TVB!

01/04/12, ore 20:15

Ciao! La tua poesia mi ha fatto venire in mente la riflessione sul colore blu presente in "Almost blue". Che dire, anch'io adoro il blu: per me č il colore della poesia! Un colore forte e vibrante, con qualcosa di vellutato, evocatore di enormitą e per questo anche di malinconia e solitudine, ma di quella nostalgia dolce, che č delle persone che hanno vissuto davvero. Si potrebbe dire in generale il colore del pensiero. Chissą, forse la poesia č nata proprio guardando un cielo blu con qualche stella...

13/12/11, ore 20:38

Pure io voglio qualcuno che mi scriva una poesia così ç__ç
Ma tornando a noi, avrei solo una cosa da farti notare :
e mi fa vibrar potentemente l'anima mia. Forse era più giusto dire: e fa vibrar potentemente l'anima mia. quel mi all'inizio si può  anche togliere... tu che dici..?
Oltre a questo piccolissimo particolare, non ho null'altro da dire, se non che è tutto romanticissimo *--*
Bravo *__*  *clap clap*
A presto
As :)

13/12/11, ore 19:38

Ci voleva proprio una poesia con il blu *--* è il mio secondo colore preferito :)
L'ho trovata molto dolce ^^ e il modo in cui hai descritto le diverse tonalità con i paragoni mi è piaciuto :D
Ribadisco, sei davvero bravo, mi piace come usi le parole ^^ e non posso farti critiche costruttive dato che è una poesia e personalmente credo che queste siano intime, qualcosa che viene dal nostro profondo, forse potrei pronunicarmi grammaticalmente, se lo ritenessi necessario, ma non mi pare questo il caso ;)
Bene, la mia recensione non è il massimo,anzi ^^""" sarà meglio togliere il disturbo :P
Bye bye
As :)

16/10/11, ore 17:23

Passavo di qui per caso e mi sono fermato su questa poesia.
Non male davvero, hai reso bene tutte le immagini, con dei bei toni poetici.
Da tutto il testo traspare il desiderio di bellezza, il romanticismo che ti invade quando sei a contato con un bello spettacolo.
Un unico appunto magari è lo stile, un pò troppo pesante a volte, poteva far valere ancora di più la poesia.
Nik

22/09/11, ore 11:23

Mi è caduto lìocchio su questa poesia, e sono stato piacevolmente colpito.
E' diversa dalle altre tue poesie.
Qui c'è molta semplicità.
Il linguaggio è ricercato ma davvero immediato. Va dritto al punto.
Lo stile anche è un pò differente dal solito.
Più delicato.
Mi è piaciuta molto la poesia.
Perdersi negli occhi della persona che ti sta davanti, cogliere le sfumature del suo sguardo. Perdersi nel loro colore e nella loro intensità.
Davvero complimenti.
Nik

19/09/11, ore 11:11

ciao

è capitato spesso, anche a me, di "perdermi" negli occhi blu.

io ho gli occhi chiari che cambiano sempre colore, a seconda del tempo, e questo lo trovo molto divertente. i miei occhi non mi annoiano mai. e divertono gli altri.

tecnicamente, dovrei allora essere "attratta" dalle persone con gli occhi scuri, ma...quelli chiari hanno un fascino particolare.

che traspare anche dal tuo testo.

è come guardare il mare, un pezzo di cielo, una seta di una colore particolare.

con mille riflessi.

...straordinariamente BLU.

Ciao.

_Chiara

24/06/11, ore 13:41

Oh un clown, non mi sono mai piaciuti tanto, mi intristiscono e questo tuo clown dal sorriso blu mi da l'impressione di non essere felice, sarą una mia bacata idea XD comunque complimenti

24/06/11, ore 13:39

ciao sono passata ad aggiornarmi sulle tue poesie, quinndi eccomi.
bella questa poesia, molto descrittiva, mi sembra quasi di vederlo questo vestito blu

24/06/11, ore 13:33

Suggestiva e particolare, descrittiva e narrativa allo stesso tempo, non so mi ha trasmesso molto questa tua poesia. I clawn in generale mi hanno sempre inrtristita, sotto tutto quel trucco ho sempre visto tristezza, non chiedermi il perchč, ma ho sempre avuto ques'impressione.
Bravissimo ^^

14/06/11, ore 15:49

Questa poesia č molto bella, non solo per le rime, ma per la voglia di rivedere il cielo sereno, come se l'intemperie fosse uno stato mentale, un periodo negativo dal quale uscire per poter vivere serenamente, non so io ho interpretato queta poesia metaforicamente e spero di esserci andata vicina, ma sta a te dirmelo, comunque l'ho trovata molto bella.

14/06/11, ore 15:46

Bella poesia e originale l'idea di parlare del sangue blu, ovvero reale.
Bravo ^^

13/06/11, ore 20:47

Il blu riassume i tratti di un sorriso, a volte, che scola malinconia da tutti i lati. Il clown č un attimo impresso nel vuoto, li ho sempre trovati profondi e al contempo copie di un nulla che li attornia e che gli fa aprire sorrisi finti alle bocche del cuore, quasi volessero slabbrare ogni sentimento.
Complimenti,
Chesy.
x x x

13/06/11, ore 12:41

'Tanto il tempo č blu', a mio dire rappresenta l'assoluzione momentanea dell'anima. Mi fa pensare a questo, i 'ritmi precisi' con cui il cielo taglia le sue nuvole, quasi fossero vittima di un cubismo suicida, e quindi la variabilitą del tempo che scioglie i suoi pensieri in un nano secondo - e le scatole cinesi imbrogliano tutto all'origine di noi stessi, invitandoci a riflettere.
Bellissima.
Saluti,