Il Blu del mio *Cuore* .
di Paolo Ciraolo

26/05/12, ore 08:44

uLISSE, CHE BELLA QUESTA POESIA! HO PUBBLICATO IL 3° CAPITOLO DELLA MIA STORIA... COMPLIMENTI CONTINUA A SCRIVERE TVB!

01/04/12, ore 20:15

Ciao! La tua poesia mi ha fatto venire in mente la riflessione sul colore blu presente in "Almost blue". Che dire, anch'io adoro il blu: per me è il colore della poesia! Un colore forte e vibrante, con qualcosa di vellutato, evocatore di enormità e per questo anche di malinconia e solitudine, ma di quella nostalgia dolce, che è delle persone che hanno vissuto davvero. Si potrebbe dire in generale il colore del pensiero. Chissà, forse la poesia è nata proprio guardando un cielo blu con qualche stella...

13/12/11, ore 19:38

Ci voleva proprio una poesia con il blu *--* è il mio secondo colore preferito :)
L'ho trovata molto dolce ^^ e il modo in cui hai descritto le diverse tonalità con i paragoni mi è piaciuto :D
Ribadisco, sei davvero bravo, mi piace come usi le parole ^^ e non posso farti critiche costruttive dato che è una poesia e personalmente credo che queste siano intime, qualcosa che viene dal nostro profondo, forse potrei pronunicarmi grammaticalmente, se lo ritenessi necessario, ma non mi pare questo il caso ;)
Bene, la mia recensione non è il massimo,anzi ^^""" sarà meglio togliere il disturbo :P
Bye bye
As :)

09/06/11, ore 18:17

Bella poesia, con rime molto dolci, bravissimo ^^
Mi è piaciuta molto non a caso il mio nick è Girl_in_Blu ...

09/06/11, ore 18:13

Bella, il blu è uno dei miei colori preferiti e questa poesia mi è piaciuta moltissimo nelle sue "sfumature"

09/06/11, ore 16:53

Mi pento con tutto il cuore e sono mortificata di non aver recensito prima questa poesia... non me ne ero accorta... perdonami :(!
Cmq :) ritornando al buon umore che non guasta mai, sai che è davvero molto carina? Il blu è uno dei colori preferiti e le sue sfumature ci circondano. Ottime le rime e dolcissima la conclusione =)!
Bravissimo

09/06/11, ore 14:36

E' veramente bella!
Mi è piaciuto molto come hai descritto le varie sfumature del bellissimo colore del blu.
Poi le rime sono davvero carine!
Continua così perchè sei bravissimo!
Bacioni
EleRoseMercury

09/06/11, ore 13:52

Una poesia molto carina per un colore prevalente quasi ovunque, davvero belle rime e meraviglioso il significato.
Con sincero affetto,
Ary

09/06/11, ore 11:25

"Ode" discreta per un gran bel colore (è tra i miei prefeirit!).
L'idea delle rime non è male, nel senso che donota sicuramente un chiaro tentativo di dare un buon ritmo al tutto (non che una poesia non in rima non possa avere un buon ritmo...). Questa volta sembra più una filastrocca per bambini piuttsto che una poesia, ma è anche vero che qui questa categoria non esiste, quindi uno deve fare un po' come può^^.
Mi è totalmente sfuggito il nesso tra l'ultimo verso e gli altri (non credo che la tonalità esista o possa essere "immaginabile" e anche la parte che segue è diversa dalle altre). Sembra che, dopo aver scritto versi abbastanza fruibili e senza troppi significati nascosti, tu abbia deciso di inserire una sorta di messaggio in codice.