Ciò che non dimenticherò
di SeleneLightwood

10/06/11, ore 12:30

"Probabilmente, però, tu non ricorderai le cose che io non dimenticherò."
Frase davvero malinconica, e perfetta per la chiusura di quesa one-shot.
Hai descritto molto bene, secondo me, i pensieri di Severus: lui tiene ancora a Lily...eccome se ci tiene!...però e consapevole del fatto che hanno ormai scelto due strade opposte. E per quanto a lui possa dispiacere che la loro amicizia sia finita, non si tirerà indietro dalle file dei Mangiamorte.
Per ora.
I miei complimenti, allora!
Un abbraccio! ;)
" "

10/06/11, ore 09:02

Sì! Evviva le amanti di Severus Piton! (nel miglior senso possibile, ovviamente!) Comunque la storia è veramente carina, hai fatto emergere bene il dramma di Severus che da una parte si sente attratto dalle promesse di potere di Voldemort per non essere più l'eterno secondo...ma dall'altra parte è anche irrimediabilmente attratto da Lily, dalla sua purezza e dalla sua scelta del bene. Sono daccordissimo anche sul fatto che all'inizio Sev (come Regolus del resto) fosse felice di diventare Mangiamorte e che si sia pentito solo dopo aver riferito la Profezia a Voldemort.
Comunque complimenti, davvero! Bacioni, Ceci.

09/06/11, ore 20:57

Io credo che diventare un mangiamorte sia stato perchè lì si è sentito accettato e per allontanarsi ancora di più da Lily e dal dolore che lei gli provocava.
Per me Severus è un personaggio complesso e con molte sfaccetature.
Mi piace il tuo racconto malinconico, concordo con te sul non essere "dispiaciuto" della scelta che stava per compiere ma di sicuro si è rifatto negli anni ...

09/06/11, ore 19:07

nooo! povero, amato, Severus :( !!!! okay, a parte questa reazione la storia mi è piaciuta molto! si vede proprio l'anima 'doppia' di Piton: da un lato la nobiltà d'animo, la purezza che ancora possiede e che riconosce in Lily e dall'altra il suo tetro destino. mi è piaciuto particolarmente il pezzo: "Potter, Lily? In fondo sapevo che prima o poi avresti ceduto.
Tutti cedono al suo fascino. Perfino tu." quel 'perfino tu' è una meraviglia, si capisce il rammarico di Sev e soprattutto la sua consapevolezza... un eterno secondo. :') davvero bella! complimenti! :D