Itachi il ninja di piombo
di KonataChan

18/08/11, ore 21:30

Inizio la mia recensione chiedendo venia per il ritardo col quale espongo il mio commento alla storia, sebbene l'abbia letta da parecchio tempo, ma dati impegni contingenti in ospedale, l'aggiornamento della mia storia e lo studio, mi accingo a rimediare la mia mancanza, sperando di non essere imperdonabile per questo.
Anch'io ho una mia favola preferita e trovo che la tua rivisitazione de "Il soldatino di piombo" è davvero piacevolissima da leggere.
Itachi, ovverosia il mio personaggio preferito, nei panni del silenzioso soldatino è a dir poco pazzesco, poiché secondo me rispetta la sua laconicità in pieno, a differenza della mia attitudine prolissa che ora si sta rivelando per il semplice fatto che sto scrivendo un papiro...
Continuando con la mia recensione, ho adorato il tuo scrivere, del tutto impeccabile a livello sintattico e stilistico e devo dire che un po' ti invidio, anch'io sto parecchio attenta, ma ho notato che c'è qualcuno ancor peggiore di me, ovviamente nell'accezione positiva del termine.
Sasuke con il tutù, o come si suole dire in gonnella? Fenomenale...
I suoi capelli "a culo d'anatra" ormai credo si possono annoverare come topos letterario ed ogni volta che leggo tale luogo comune non posso far a meno di ridere a crepapelle.
Il finale con la Kusanagi nel caminetto mi ha piacevolmente scosso.
I miei più sinceri complimenti, davvero.
Sebbene la tua ironia nei commenti finali incitava allo scardinamento del tuo scritto, se è possibile lasciarmi passare il termine, io ho espresso semplicemente il mio spassionato parere.
Non voglio rubare altro tempo col mio papiro, ancora complimenti.
(Recensione modificata il 18/08/2011 - 09:34 pm)

12/06/11, ore 18:52

ciao ko! eccomi qua, con un pò di ritardo ma alla fine ce l'ho fatta :)
beh devo dire che rileggendo la storia, le recensioni che ti hanno lasciato e l'autocritica che ti sei fatta a fine fic, non ho nient'altro da aggiungere per demoralizzarti ;)
Per il resto mantengo inalterato il primissimo giudizio che ti ho dato sulla fic: bella e simpatica, soprattutto perchè è riuscita a strapparmi una risata..un ottimo omaggio per il compleanno di itachi-san! :)
alla prossima! un bacio
luci

11/06/11, ore 15:17

Allora... La storia non mi è dispiaciuta, anzi tutt'altro, mi ha strappato più di un sorriso, questo devo ammetterlo.
Infatti, come dire, un Sasuke in gonnella è alquanto originale, non si vede tutti i giorni e sinceramente non mi era mai venuto in mente.
Ah, poi la descrizione dei suoi capelli -raccolti abilmente in un culo d'anatra- è decisamente divertente.
Per il resto non ho critiche da muovere sullo stile o sulla grammatica. D'altronde si può solo dire che è ben scritta e, di mio, posso aggiungere che nell'insieme mi è piaciuta. ^^
MV

10/06/11, ore 14:16

Mi piace.
Come sai, qualche errore c'è, ma pace. Al massimo l'unica cosa per cui la fanfiction non mi ha fatto impazzire è stata il fatto che l'ho trovata forse un po' troppo breve (ma sono gusti). Comica, davvero graziosa e godibile. Per di più i capelli abilmente raccolti in un culo di papera sono amore. Dico sul serio, dopo averlo letto ho riso come un dannato.
Complimentoni, Kò-Senpai!

09/06/11, ore 22:08

Tu e la tua pessima abitudine di istigare la gente... sappi che, se qualcuno recensisce solo per farti un dispetto, sarà solo colpa tua. Io recensisco solo perché ho letto e mi sembra giusto esprimere la propria opinione.
"Perché voi valete!"
Dunque, io non sono particolarmente attaccata a nessuna fiaba nè favola, perciò posso dirti che, comunque la descrizione degli eventi è scheletrica e scarna; forse avresti dovuto passarci più tempo. Ma, come dicevamo, è una fiaba e non si addentra nelle descrizioni, quanto invece nella mo-ra-le.
Ottima, quella. Ci ho messo un po' a capire cosa intendessi con la metafora della Kusanagi, quando hai scritto per la prima volta la storia, ma ogni volta che ci ripenso non posso fare a meno che è esattamente ciò che ci si aspetterebbe da Sasuke (L) chissà perché.
Non ammetterò mai che Itachi è IC, perchè non esiste un IC di Itachi, per quel che mi riguarda. Mi esprimo sul resto, per il momento.
Eppoi, il tuo colpo di classe è stato quel 'capelli a culo d'anatra'... sul serio, ma come ti escono?
Ah- bandierina verde perché bianca sarebbe come farti guerra.
Scherzo. Te la sei meritata. Solo, la prossima volta, non prenderti così tardi!