Amor condusse noi ad una morte
di somochu

12/05/12, ore 21:36

L’amore, pure nella reltà, può condurre ad una morte. Ma quando stai con la persona cha ami, la persona che hai desiderato e che per una fortuna che non conosci hai ricevuto, l’inferno diventa il tuo paradiso. Non t’importa delle fiamme, del pericolo, della morte, del dolore, della crudeltà che cresce attorno a te. T’importa solo che tu stia con la persona che ami. Il tuo amato. La ff è meravigliosa, profonda, sensibile, pure se in poche righe riesce ad attirare l’attenzine dei lettori. Questa ff ha attirato pure una mia amica, che è qui accanto a me. Si chiama Maria ed è affascinata dalla tua scrittura e dalle parole che hai utilizzato. Complimenti.
Costanza

02/10/11, ore 15:12

Il dolore della bella Francesca che viene alleviato solo dal pensiero, dalla presenza del suo amato Paolo, ancora con lei, dopo la tragica morte.
Bella, semplice. Mi è piaciuta, ricalca bene le parole e le sensazioni che il Sommo Dante ci fa provare leggendo il Canto V dell'Inferno (oltretutto il mio preferito).

10/06/11, ore 17:51

Beh, per quanto odi la Divina Commedia e Dante e tutti i suoi sogni visionari, questa drabble mi ha lasciata davvero sconvolta.
Il loro amore che dura anche nella tempesta del girone infernale, le lacrime di Paolo che sono più eloquenti delle parole di Francesca...
Quasi quasi mi hai fatto rivalutare quel canto che avevo sempre definito "troppo sdolcinato, melenso e diabetico".
Invece, con questa drabble, mi sono resa conto che il loro amore, per quanto pura finzione letteraria, sia qualcosa di più grande.
Mi è piaciuto le pennellate di dolore che hai dato alla vicenda, senza tuttavia scendere nel banale.
Brava somo. u.u
Jules

10/06/11, ore 13:31

Non pensavo che qualcuno potesse mai pensare di scrivere sulla Divina Commedia, ma mi sbagliavo xD
E' il canto in assoluto più bello, ma questa non è una novità: in poche battute hai saputo disegnare dei sentimenti intensi, profondi, e la drabble ha tutto il sapore di uno struggimento eterno.
Bellissima la frase finale, molto d'effetto: l'Inferno che diventa Paradiso, solo perchè sono ancora insieme.
Mi hai fatto venire voglia di andarmi a riascoltare Benigni che lo legge xDD
Bravissima comunque, davvero complimenti!

09/06/11, ore 21:54

Se il tuo talento fosse una persona gli stringerei la mano congratulandomi.
E' uno scritto stupendo, breve ma intenso.