I Love New York
di Ilaryf90

23/10/11, ore 22:22

Buonsalve! Sono arrivata a questa fanfiction grazie all'iniziativa "Il meglio del peggio".
Premetto, che sono una fan sfegatata (a livelli veramente preoccupanti) di Glee, di Kurt, della Klaine, e quindi forse il mio giudizio sarà un po' di parte, considerando che naturalmente leggere questa fanfiction mi ricorda della meravigliosa 2x22 e mi aiuta a superare lo hiatus che tra poco avrà fine, grazie al cielo; ma cercherò di non farmi prendere troppo dagli scleri fangirlistici xD
Allora, sarà strano ma trovo che questa fanfiction sia adorabile. Leggendo mi sembra di vedere Kurt che ricorda tutto con l'entusiasmo di un bambino, ed è una cosa dolcissima, eppure.. probabilmente è anche un difetto, in un certo senso. Il tutto sembra superficiale, perchè non ti soffermi sui pensieri di Kurt, tranne alla fine; sembra semplicemente un elenco delle cose che sono successe, e la fanfiction acquista un certo... tono infantile, come dire.
Ma io non mi preoccuperei, considerando che non solo è una delle tue prime fanfiction, ma ho anche letto sia la tua "migliore" che quella che ha vinto il contest "The Sound Of Silence" (a proposito, non ti ho mai fatto i complimenti per la vittoria! xD Complimenti v.v) e sono a un livello completamente diverso. Sei a tutt'un altro livello, credo, quindi complimenti anche per il miglioramento! :D
Non mi sembra di avere altro da dire.
Alla prossima allora!
MoonBlossom.

23/10/11, ore 19:12

Eccomi qui a recensire, grazie al concorso " Il meglio del peggio"!
Inzio dicendo che non ho mai guardato Glee, anche se conosco le linee generali della storia, quindi non sarò capace di dare un giudizio completo sulla caratterizzazione dei personaggi. Spero comunque che la mia recensione ti sarà utile ^^
Non posso negare di aver letto la tua storia con piacere, ma devo dire che non è riuscita a trasmettermi molto. Insomma, è un pò...superficiale. Scritta in modo corretto e scorrevole, ma un pò povera di contenuti. Probabilmente è stato per questo che hai inserito questa storia tra le "peggiori".
Posso solo consigiliarti di soffermarti di più sull'introspezione dei personaggi e di cercare di dare alle tue storie un tocco più "maturo", anche se, considerando il fatto che questa è una delle tue prime storie, credo tu sia già migliorata molto ^^
Spero di esserti stata d'aiuto!
Alla prossima ^^

14/10/11, ore 00:17

Ed eccomi a quella che tu reputi la "peggiore" tra le tue storie :) Ma questo lo giudicherò io, non tu v.v
A proposito... sono già perplessa al riguardo a partire dalla prima frase xD

“Kurt, vieni, ho trovato un posto libero!”.

Ricordi che nell'altra shot ti ho corretto il vocativo? Ecco. Sai che qui le virgole sono corrette? xD E resto ancora più sconcertata dal fatto che, per assurdo, questa storia è stata scritta un mese prima dell'altra O.o' Ed è più corretta? O.o'
Okay, okay... prima leggo fino alla fine e poi faccio di questi commenti, hai ragione xD

***

Forse è per questo che quando mi dice: “Ti amo” mi prende alla sprovvista.
Mi serve qualche secondo per capire cosa stava succedendo.
“Ti amo anch’io” rispondo con sguardo sognante.

Fai attenzione al cambio di tempo! Passi dal presente al passato per poi ritornare al presente. Si vede che è una svista, ma cerca di fare più attenzione ^^'

***

COMMENTINO GENERALE

Okay, ancora mi è oscuro il motivo per cui questa storia ha le virgole giusto per i vocativi e l'altra, scritta successivamente, no O.o'
Lo stile non è cambiato tra le due, sempre semplice e piacevole, ma credo di aver capito perché questa l'hai scelta come peggiore xD Sbaglio o è un pochetto superficiale? ^^'
"Sono stato a NY, ho visto quello e quello, ho fatto quest'altro, ed è stato tutto fantastico, fantastico, fantastico...!" xD Ecco, questa è l'impressione che mi ha dato il pensiero di Kurt in questa fanfiction xD
In generale, sembra di leggere un tema del tipo "Racconta le tue vacanze estive" xD
Non ti allarmare, dal punto di vista sintattico e grammaticale è ottimo, e anche il cenno a Wicked, che ha contribuito ad alzare il livello della shot, ma... se posso essere sincera, manca un po' d'emozione. Sì, Kurt dice che è stato fantastico, evviva, saltello e sono felice e tutto quanto, ma di fatto questa felicità, stupore, meraviglia non... non le ho sentite, non mi sono state trasmesse. Nell'altra storia invece sì.
Però credo anche che questa è stata una storia scritta per il puro piacere di formulare una rilessione su Kurt, senza davvero essere caricata dell'impegno di colpire il lettore, anche perché hai detto tu stessa che volevi semplicemente scrivere quel giorno, presa dalla foga dei due 30 agli esami (complimenti! *.*), quindi non ti puoi lamentare v.v
In futuro, però, cerca di trattare meglio i tuoi personaggi v.v

Un bacio ^^

Hilary

12/10/11, ore 16:10

Questa recensione partecipa al "Il meglio del Peggio".
Essendo anche io una fan di Glee mi aspettavo di più da questa storia, soprattutto perché parla di Kurt che è uno dei personaggi più difficili della serie.
Invece, l'ho trovata piatta, come se ti fossi soffermata di più su quello che ha visto Kurt a New York e non sui suoi sentimenti... l' hai tratteggiato in superficie, senza però scendere nella caratterizzazione del personaggio.
Era come leggere uno di quei tema che ci facevano fare a scuola, che non ci entusiasmavano ma che dovevamo scrivere perchè costretti. Non credo questa sia la tua storia migliore, perché lo stile è buono e si vede, ma manca quel "qualcosa" che avrebbe reso questa storia anche più bella.

26/07/11, ore 00:13

Questa me la ero presa! Sacrilegio!
Comunque eccomi!
L'ho trovata molto carina, hai analizzato perfettamente i pensieri di Kurt riguardo New York ed adoro come scrivi, la scena del 'ti amo' poi? Dolcissima!
Ti faccio come sempre i miei complimenti più sentiti,
a presto,
Sere