Higurashi no naku koro ni
di Ventus_kun

26/08/11, ore 11:54

Per ora sulla fanfiction c'è poco da dire, ma non promette male. Gli unici appunti che ti posso fare sono sulla punteggiatura etc. Nell'introduzione scrivi:
Hiroshi e appena arrivato ad Hinamizawa e cose molto divertenti e allo stesso pericolose stanno per accadere

Quando la E è la terza persona singolare del verbo essere bisogna mettere l'accento, ho visto che fai spesso questo errore. Fai attenzione! Bisogna anche aggiungere i punti alla fine delle frasi, eh.
Secondo me dovresti anche usare più virgole. Per esempio, queste frasi:
“Papà spiegami ancora perchè ci siamo trasferiti?”
“Hiroshi tu sai che papà non ha mai avuto un lavoro fisso” rispose il padre

potresti invece farle diventare così:

“Papà, spiegami ancora, perchè ci siamo trasferiti?”

“Hiroshi, tu sai che papà non ha mai avuto un lavoro fisso” rispose il padre.
Penso che suoni meglio e che sia anche più scorrevole da leggere.

Altra cosa: "annuii la testa". Annuire indica già il muovere il capo per dire sì, quindi "la testa" non serve nella frase.

La recensione è neutra per via di questi errori, ma vorrei tanto vedere come continua la tua storia, visto anche che Higurashi non è affatto una serie allegra e spensierata come appare. Rileggi sempre i capitoli e continuala, voglio vedere come interagisce Hiroshi con gli altri personaggi!

16/08/11, ore 22:11

anke se breve, questo capitolo m'incuriosisce molto. la storia è ben scritta, ed è bello vedere un nuovo personaggio (sopprattutto timido XD)ke fa la sua comparsa...... nn vedo l'ora di sapere come andrà a finire!!!! XD