Hai diciotto anni, Silvia. E sei incinta.
di Yvaine0

22/02/13, ore 22:15

hey,
questa os è davvero bellissima, descrive la realtà, la difficile situazione in cui purtroppo ci si ritrovano troppe ragazze.
è scritta davvero bene
un bacio

26/11/12, ore 16:01

Questa tua one shot è bellissima e ciò che hai scritto è anche vero perchè è una situazione che capita a molte!
Sul serio: è davvero stupenda!
Alla fine è bello sapere che Silvia andrà avanti amando quel bambino!
Sei sempre bravissima a scrivere!
Quindi ancora una volta tanti complimenti per come scrivi!
(Recensione modificata il 26/11/2012 - 04:02 pm)

16/06/12, ore 00:03

Hei ciao !
Mi ero ripromessa di leggere e recensire qualcosa di tuo ed eccomi qui !
La storia è molto bella... credo che il termine giusto sia reale.
Io credo che non sia Silvia a doversi vergognare, ma lui.
Beh, i rimorsi se li porterà per sempre, ma il bambino le darà speranza, però mi dispiace che dovrà crescere senza una figura pareta.
Sono sicura però che Silvia ce la farà... è giovane, ma può farcela.
Riguardo allo stile mi piace.
Complimenti per la shot e... so che la recensione è deprimente, perdonami ^^"
Merope

03/06/12, ore 12:09

Ciao! Mi è piaciuta moltissimo questa OS. E' corta, ma è essenziale. Sei stata davvero brava, perchè hai dato chiaramente il punto di vista di Silvia, del padre del ragazzo, del ragazzo e degli altri intorno a lei. E' una OS carica di forza, perchè Sara non si arrende. Va a testa alta e non considera suo figlio un errore.
Ha sbagliato, ma amerà suo figlio e non lo considererà mai un errore. Ha sbagliato, ma se ne frega delle opinioni degli altri.
Sei davvero molto brava...
(Recensione modificata il 03/06/2012 - 01:16 pm)

07/11/11, ore 22:19

Non so dirti se mi è piaciuta questo cosa che ha scritto.
è particolare, sicuramente mi ha colpita, fin dal titolo e dalle prime righe. Forse nel mezzo scade un po' nel banale però mantiene sempre un qualcosa di fastidioso, come se il lettore, insieme alla protagonista, non riuscisse a scrollarsi di dosso la vergogna. Penso che provare queste sensazioni leggendo sia positivo :)
Insomma, alla fine l'ho apprezzata, anche se non sono ancora sicura che mi sia piaciuta xD. Ti faccio i miei complimenti! :)

27/06/11, ore 15:00

Ehi miky!
Se ci fosse "Supermegaiper-Positiva" tra i tasti in basso, metterei quello u.u
Questa one-shot è bellissima, Silvia ha capito che il suo bambino è un dono e, anche se più piccola, è molto più matura di quel "bellissimo ragazzo" che non ha voluto prendersi le sue responsabilità.
Avevo già letto questa fic qualche tempo fa e adesso che ho visto il link mi è venuto in mente che dovevo recensirla!
Sei bravissima!
Cippu_

15/06/11, ore 14:14

E' meravigliosa, Mykv!
Potrei chiudere qui e mandarti solo questo pensiero, ma sai quanto sono logorroica, perciò anche volendo non ce la farei!
Breve, ma intensa, questa FF è meravigliosa nella sua semplicità. Esprime perfettamente quello che potrebbe provare qualsiasi ragazza nella situazione di Silvia. Vergogna e odio, inizialmente, certo, ma alla fine capirà che la colpa non è del bambino. Che il bambino è più vittima che artefice (è una conseguenza e su questo non ci piove u.u).
Perfettamente comprensibili tutti i suoi comportamenti, dimostra grande maturità, la tua protagonista, capendo che E' un dono, quello che porti in grembo, e ora lo sai.
Come ci si comporterebbe nella situazione di Silvia non è dato saperlo, ma Silvia è stata meravigliosa!:)
Una FF fantastica come tuo solito, toccante e, a suo modo, profonda!
Spero che il capitolo di cui aspettavi la correzione e che ti ha fatto lluminare fosse di Cows and jeans, cara mia..u.u
E che sia arrivato!xD
Ciao ciao,
Maria Paola.

11/06/11, ore 12:15

"L’umiliazione per cui tutti ti biasimeranno a vita." Ho letto all'inizio. E volevo commentarti affermando che no, un figlio non sarà mai un'umiliazione.
Finendo di leggere, poi, ho visto che anche tu pensi la stessa cosa.
Mi sono commossa, è molto esauriente questo brano.

10/06/11, ore 21:13

E' bellissima. Semplicemente bellissima.
Ho solo diciasette anni, ma molte volte mi sono trovata ad immaginare la mia vita futura, e la immagino sempre con dei figli.
Penso che un figlio sia il dono più bello che la vita possa fare ad una donna, e credo che la sensazione di avere una vita dentro di sè sia dolcissima.
Certo, quando capita così presto, come è successo a Silvia, ci si ritrova a vergognarsi di una cosa così bella.
Ciò che hai scritto secondo me rispecchia moltissimo la situazione di tante ragazze, e credo che sia un messaggio di speranza molto importante per queste mamme, che in fondo devono solo capire che non c'è niente di cui vergognarsi.
Bravissima!
A presto ^^