È come la pazzia
di Akira14

10/06/11, ore 21:43

è stupenda... leggendo l'intrudione mie ro imamginata qualcosa alla Rossini e alla Barbiere di siviglia, invece è tutto il contrario e mi ha divertita molto...
povero Kurt, tutti cercano baline e il suo musical su Pippa Middelton è in un periodo di stallo
Blaine, oh Blaine....Lord Tubbington ha smesso di fumare e si è messo a dieta... è un miracolo, ha rahione Brittany...
ma perchè questi due sono sempre così tenri... troppo zucchero priam degli esami mi fa male, sappilo...
troppo carina e troppo tenera questa fic

10/06/11, ore 19:01

"Insomma: puoi anche passar sopra ai pomeriggi interi che Finn passa a vedere partite o a parlare di football, videogiochi e perfino di ragazze con Blaine. Ci puoi benissimo passare sopra. Ad entrambi. Con il fuoristrada."

Questa frase insieme all'espressione "orge eurasiatiche" mi ha fatto sbellicare. Hai un modo di scrivere eccezionale, usi termini particolari, intelligenti, ma senza risultare snob, anzi rendono tutto molto divertente con il giusto tono di sarcasmo. Mi piace molto la scelta di parlare "per Kurt", e soprattutto come hai espresso ciò che pensa di Blaine - i pensieri meno casti soprattutto!

Ho adorato questa shot perchè sì, Blaine onestamente ispirerebbe sesso anche ad un tavolo e sì, Kurt fa bene ad essere geloso e SI', Blaine non lo dovrà MAI MAI MAI tradire con nessuno! In realtà avevo sperato che fosse una long-fic, ci sono rimasta male xD

Ti faccio tanti complimenti **

10/06/11, ore 18:27

E' tantissimo che non leggo una klaine in italiano, ma la tua l'ho letteralmente adorata! Ho partecipato a tutti i sentimenti di Kurt, ero agitata come lui, ero arrabbiata con Blaine, ero preoccupata... ma alla fine mi è sfuggita ben più di una risata. Dio, sono adorabili, ma come si fa?
Kurt è perfetto, IC allo stato puro, sembrava di averlo davanti, di guardare una puntata del telefilm (e la cosa è ancor più preoccupante visto che la fic è quasi tutta un'introspezione, non so come ci sei riuscita), e le sue pare mentali sono qualcosa di magnifico, sappilo. Povero, lui ce la mette tutta, ma proprio non riesce a non farsi film mentali - e come dargli torto? è geloso marcio - e sta letteralmente impazzendo all'idea che i suoi amici, tutto il suo glee club più Jesse St.James annesso, gli vogliano portare via il fidanzato. E lui che ci ha lavorato così tanto per conquistarlo! XD La cosa in sé ha del ridicolo e fa piuttosto ridere, ma capisco che se fossi stata nei panni di Kurt sarei già passata da tempo su un sacco di cose/persone. Con il fuoristrada, ovvio.
E poi ho amato, amato!, il dialogo finale da Breadstix, con Kurt che rasenta la schizofrenia, un momento che lo ama, il momento dopo che lo odia, prima che si tira indietro e poi che si sfoga del tutto. E' adorabile anche così, sì.
E alla fine ovviamente non era il mondo che congiurava alle sue spalle per portargli via il ragazzo, ovviamente, ma era solo Blaine che è tonto e imbranato e adorabile nella stessa misura di Kurt. Si sono proprio trovati, questo è il vero amore.
E nonostante i toni un po' agitati e preoccupati della fic, alla fine si scioglie tutto così teneramente che ci vorranno ore per riprendermi e per tornare allo stato solido, perché l'idea che sono imbranati e sanno di esserlo, ma che rimarranno comunque al fianco dell'altro... Ecco, sono sciolta.
Menzione d'onore a tutti i personaggi secondari solamente citati in questa fic (tranne la gente imbecille di contorno nel ristorante che li fissa ogni volta), perché sono davvero tutti, e ripeto tutti (compreso anche Jesse che odio), perfettamente IC con quel tocco di comicità così tipico di Glee che sei riuscita ad ampliare benissimo. Santana mi fa paura, Sam mi fa tenerezza (ecco un altro tonto da aggiungere alla lista), Britt è così dolce nella sua ingenuità (ma ammetto che fa un po' paura anche lei, sarà l'influenza di Santana), Rachel fa paura in un modo diverso da Santana e Britt, ma ci siamo capite, il gruppo euroasiatico... oh mio dio XD a loro modo carini. E poi c'è Finn. Finn! Che aspetta Blaine fuori la porta come un cagnolone, che gli parla di ragazze! Finn è l'amore. E' talmente tonto da fare tenerezza, ma non si può non volergli bene, anche se ha quasi fatto impazzire il fratello - e ha di conseguenza rischiato la vita per questo, perché un Kurt pazzo è bene non immaginarlo nemmeno.
Insomma, mi è piaciuta davvero tantissimo! E il tuo stile è particolare, sembri mettere nelle frasi così tante cose, come una specie di sfogo introspettivo, ma non risulta per niente pesante, anzi. Trovo sia tutto calibrato bene ed è davvero piacevole leggere. Alla prossima, spero.
Ps. Scusami, dimenticavo, sarebbe vietato dal regolamento usare il grassetto nell'introduzione per segnalazioni del genere (lo puoi usare solo per indicare se è spoiler, o se hai vinto un contest), forse è meglio toglierlo :)
(Recensione modificata il 10/06/2011 - 06:28 pm)

10/06/11, ore 16:41

Wow un os sui personaggi di Glee **
Fantastica, la adoro, ti adoro ùù
Ti va di passare anche da me a leggere la mia storia? (non so se conosci i Jonas Brothers >.<)Beh, davvero bella :)