A year without rain
di Shine_

27/01/12, ore 18:43

Sì sì, sono bellissimi e tu con questa fanfiction li hai rappresentati degnamente!:)
Il titolo mi ha subito attirata, e sono entrata senza pensarci due volte! A year without rain.. mi ispira, non l'ho mai sentita! proverò ad ascoltara:)
Comunque sia, passo subito a commentare!
Leggendo il primo paragrafo, mi sembrava di avere tra le mani una storia come un'altra.. ma non è affatto così! Dal secondo paragrafo c'è stata una impennata davvero netta per quanto riguarda stile e originalità dei contenuti! (almeno a mio parere, ovviamente XD)
Potrei citarti tutte le frasi che mi hanno colpito e su cui mi sono soffermata, ma finirei per annoiarti, per cui selezionerò le mie tre frasi preferite e le commenterò una ad una (per evitare di fare una recensione kilometrica).
Bene, partiamo dal terzo posto!
La terza classificata è.... (rullo di tamburi):

Riesci a sentirmi quando la notte ti chiamo nel sonno?
Riesci a sentire la mia voce che, coperta dalle lacrime, invoca il tuo nome?

Sì, lo so, sono due frasi, ma sono talmente belle e inseparabili che si sono classificate ex equo!
Mi sono soffermata a rileggerle più di una volta, perchè mi hanno davvero colpita! Ran che continua a chiamare Shin, come quella volta al Luna Park, e Shinichi che non riesce a sentirla! In particolare la seconda domanda è molto poetica :) Mi sembrava di essere stata catapultata in una tragedia di Shakespeare <3

Al secondo posto, invece....

Lascio che insegui ancora una volta la tua passione più grande, che non sono io.

A questo non avevo mai pensato, a dir la verità! Insomma, Ran si sente messa in secondo piano da Shin, che mette al primo posto la sua vita da detective.. ma è davvero così poi? :) Mi ha ricordato molto la scena di londra del fumetto 72:) Bravissima!!

E al primo posto, la mia frase preferita!

La verità è che mi sembra di essere un viandante, uno di quei poveri protagonisti dei film che per sfortuna si perdono nel deserto.

Wow, è favolosa. Non ci sono davvero parole per commentarla, perchè parla davvero da sè. Potrei rileggerla per un'ora intera senza stufarmi mai!!
Va beh, a proposito.. mi sa che sono io che sto stufando te con questa recensione! Mi sa che ho parlato fin troppo!:) Spero che nonostante tutto possa farti piacere XD Questa storia merita davvero! E' stato un piacere recensire:)
Un bacione e tanti complimenti!
_Flami_

10/06/11, ore 21:07

Ciao! Questa fic è veramente molto bella: non solo mi piace stilisticamente -è scritta davvero bene, molto scorrevole!- ma anche la caratterizzazione di Ran è perfetta! Le metafore di Shinichi come uragano o tempesta sono di grande effetto e molto appropriate, secondo me! E infine, devo assolutamente confidarti che, mentre leggevo le righe in cui Ran ricorda del diplomatico, della recita scolastica e dello Shiragami ho pensato: "Uh, non parla di Londra...forse non l'ha letto!"...poi ho visto nelle note che accennavi all'episodio 617! XP Io sto aspettando con ansia di vedere QUEL momento tradotto in anime, perchè sul manga l'ho davvero adorato...;D Tantissimi complimenti, di nuovo! Alla prossima :)

10/06/11, ore 19:50

Ciao ^^
Volevo farti i miei complimenti: quando ho letto il titolo della FF, mi sono messa ad ascoltare la canzone; mi piace Selena Gomez, in particolare le parole di questa canzone, e sono d'accordo, stanno a pennello a Shinichi e Ran :)
Hai preso le frasi più significative della canzone e lei hai "correlate" al testo scritto da te, complimentissimI! Le trovo molte adeguate, profonde e corrispondono esattamente a ciò che Ran prova. La parte del monsone mi paice moltissimo, ma anche quella del sogno, della "sete", della mancanza... Insomma, tutta ^w^ Ma in particolare il finale:
Senza te al mio fianco è come un’eternità,
Senza te al mio fianco è come un anno senza pioggia.
Povera Ran ç_ç
Poi hai preso i casi fondamentali dove vediamo il loro rapporto... Il diplomatico.. Uahuuuu; la recita e il cavaliere nero (cioè si stavano per baciare!!!), la quasi dichiarazione ç_ç, il caso dello Shiragami, anche quello molto bello! [Ma in particolare adorerò l'episodio 621 (continuo del 617 *w*) Ne sono arci sicura!]
Ps: Ma quanto sono belli questi due?
Non saprei... Direi magnifici, stupendi, meravigliosi.. Ma mi paiono ancora troppo riduttivi come aggettivi per definire loro due...
Forse, perfetti l'uno per l'altra *-*
Scusami ma sono pure io una fan di questa coppia sin da quando sono piccola :)
Meglio evitare discorsi sulla puntata 617 *-*
Meglio.. Però prometti che scriverai qualcosa quando si concluderà "quella" saga con l'episodio 621 *-* Ti pregoooooo
Comunque, ottima FF, hai uno stile molto scorrevole e mi è davvero piaciuto leggerla :)
Ancora complimenti!
Saluti,