There's a light. There's the sun.
di Kary91

10/04/12, ore 16:51

Jenna è il mio personaggio preferito di TVD, e lo sarà sempre, nonostante la sua fine. E sono shot come questa che rappresentano il motivo per cui io la amo così tanto: perchè per quanto all'apparenza sembrasse forte, nascondeva in sè una fragilità che però ha sempre celato agli occhi dei nipoti. In questa shot hai descritto una Jenna che lo show ci ha mostrato poche volte, ed è la ragazza che è stata costretta da un momento all'altro ad occuparsi di due adolescenti, lei che a malapena riusciva a badare a se stessa.
Se mi soffermassi a pensare a come devono essere stati i primi momenti a casa Gilbert dopo la morte dei genitori di Elena e Jeremy, me li immaginerei proprio come li hai descritti tu. Complimenti.

08/12/11, ore 21:41

povera Jenna, lei è un'altra che non ha fatto in tempo a godersi la sua vita, visto che proprio il momento migliore, cioè indubbiamente l' incontro con Alaric è durato tanto poco...l'hai resa in modo ottimale, con le paure che avrà avuto, da trentenne scapestrata di ritrovarsi due figliocci già grandi, non bambini che svegliassero facilmente un istinto materno, ma con un carattere già formato, e come hai ricordato con Jeremy-emo a ridosso del suo periodo di sperimentazione delle droghe. iperemotivo. per fortuna può cominciare dalla complicità tra donne, e capire che tutto il resto verrà da se.

14/06/11, ore 14:53

*Prende l'ennesimo fazzoletto soffiandosi il naso energicamente*
E' stupenda Sto ancora piangendo un po' per il ricordo di quella tremenda puntata, un po' per la povera Jenna, uno dei personaggi che adoravo di più in assoluto! In effetti non hanno mai fatto vedere cosa fosse realmente successo alla morte dei genitori di Elena e Jeremy, neanche in flashback. Avevo una gran voglia di abbracciarli anche io! Fantastico capitolo non meno di tutti gli altri! Li ho letti tutti d'un fiato e sebbene alcuni li avessi già letti, mi sono emozionata nuovamente! Anche la scelta delle canzoni la trovo molto azzeccata! Ho adorato in maniera indescrivibile le one-shot Steroline e Delena (quella con l'orsacchiotto **), Damon bambino e Stefan pieno di pensieri...Ho voglia di leggerne altre, tante altre!
by Sil

13/06/11, ore 21:18

Lau mi ha davvero toccata questa OS ç__ç a metà avevo gli occhi lucidi, forse perchè tu come sempre sai inserire le parole giuste al posto giusto, forse perchè so l'epilogo di questa storia, o forze perchè non abbiamo mai visto una scena così uno di quei momenti che varrebbe la pena vivere in un telefilm. O forse è tutto insieme^^
so soltanto che quella frase di jenna non avresti potuto usarla meglio di cos per andare a fondo delle sue paure e per esprimere lo spaesamento dopo la morte della sorella. Ci mancherà Jenna con il suo modo disordinato di essere un genitore. credo che farla morire sia stato uno sbaglio. Troppi parenti in meno on quella famiglia e John e Jenna insieme sono stati la goccia. Non so come vorranno far proseguire la storia ma credo che quei due ragazzi abbiano perso un pò troppo anche per un telefilm. E tu hai saputo dare voce a quella perdita!!
complimenti
giuls

13/06/11, ore 15:30

Tu... Tu e le tue maledette storie piagnolose! xD
Bellissima questa FF su Jenna Jaremy e Elena! (beh ma se vai a vedere tutti i commenti vecchi dico sempre le stesse cose!)
La cosa più devastante è la citazione della puntata! (maledizione! proprio lei dovevano far morire? :( )
MA anche il pezzo della fotografia! Nel telefilm hanno mostrato solo una piccola parte del dolore e della frustrazione che Jaremy ha avuto perdendo i genitori.. come se non bastasse.. La sorella non è la sorella.. ok non so se è chiaro il concetto! :D
Comunque è veramente molto bella!
Continua così e dovrai pubblicarle le tue FF!
Ti voglio bene
Kimyku

11/06/11, ore 13:58

Guarda, tu mi hai distrutto con questo aggiornamento.
Davvero, sono stroncata in due e agonizzo sul pavimento... ç_ç
Già non sopporto la fine che ha fatto Jenna, perchè era un personaggio che adoravo; uno dei pochi capace di farti ridere e piangere nella stessa puntata.
Poi sei andata a descrivere proprio il momento in cui decide di prendersi cura di Jeremy ed Elena, e credimi, non potevi descriverlo in modo più toccante.
Mi sono letteralmente sciolta.
Ho visto tutto di lei in questa tua shot: l'idecisione, l'inadeguatezza verso i ragazzi, il dispiacere per la perdita della sorella, fino ad arrivare all'affetto così spontaneo che lei prova verso di loro.
È come se prendesse pian piano coscienza della famiglia che loro tre formano insieme, è un processo graduale, ma che ho trovato perfettamente spiegato nella shot.
Bellissima la parte in cui tenta di asciugare la foto e Jeremy crolla, e la parte subito successiva con Elena che cerca di confortarlo quando lei stessa avrebbe bisogno di sostegno. Jenna in quel momento è stata meravigliosa nel suo sentirsi inadatta, e sul finale la sua spontaneità ha dato il colpo di grazia al mio povero cuore.
Bellissima, mia cara.
Un abbraccio,
Joy.

11/06/11, ore 11:41

laura è bellissima...
sai che mi ha commosso?
già il bannerino in cima era commuovente...vedere la foto dei suoi parenti accanto a lei che armeggia in cucina...se penso alla fine che ha fatto mi dispiaccio molto...non doveva morire così e andare nel dimenticatoio...non ora che sapeva tutto dei vampiri e che la sua presenza aveva ancora più senso nello show...non mi perdonerò mai di questa cosa...

cit:
Si sarebbe occupata di loro ignorando i dubbi e la sensazione di inadeguatezza che la punzecchiava di continuo.
E non l’avrebbe fatto per i sensi di colpa. O perché non c’era nessun altro disposto a fare altrettanto.
Ma semplicemente perché li amava.

questo pezzetto laura è magnifico e stupendo..ma come possono venirti in mente delle poesie simili?No perchè questa per me è poesia pura...hai un modo di entrare dentro i personaggi che ti contraddistingue e che è unico...la tua capacità di vedere oltre tutto quanto e immergerti nel cuore di ogni personaggio mi stupisce ogni volta...anche perchè in genere ogni persona ha un paio di persnaggi che conosce bene e su cui può immedesimarsi...te invece dimostri ogni volta di essere una scrittrice completa e di larghissime vedute...
un bacione
glo

11/06/11, ore 11:13

*si asciuga le lacrimucce, tirando su col naso e mordendosi le labbra!*
ok, voglio che tu ufficialmente dichiari che vuoi vedermi morta e sepolta, così almeno quando leggo un tuo nuovo lavoro so cosa aspettarmi e posso stramazzare in pace sulla tastiera del mio pc!ù.ù
sul serio, sono...devastata. forse non è la parola più adatta, ma non so come fare a spiegarti quel nodo allo stomaco che sento ancora adesso mentre sto tentando di lasciarti una misera recensione.
ma, cerchiamo di scrivere qualcosa di decente!
jenna è stato un bel personaggio all'interno dello show, era "quella estranea ai fatti sovrannaturali" e spesso mi sono chiesta se non era del tutto rimbambita a non accorgersi dei vampiri e di tutti gli altri eventi misteriosi che la circondavano. ma jenna doveva essere semplicemente jenna, una persona normale che doveva vivere la sua vita e pensare ai suoi nipoti senza nessuna implicazione extra-ordinaria.
anche a me ha colpito la frase che ha detto ad elena nei riguardi del loro affidamento: "Non può occuparsene qualcun altro?", ma non era una frase cattiva o scocciata: jenna credeva di non poter aiutare elena e jeremy, perchè era lei stessa ad aver bisogno di un aiuto. accettando quella responsabilità sapeva di doversi rimboccare le maniche, mettere da parte le sue stramberie e diventare finalmente una persona adulta! credo che la risposta di elena sia stata giustissima: nonostante tutte le sue paure, jenna è stata perfetta e nessun avrebbe potuto fare meglio di lei. sia elena che jeremy hanno trovato una nuova ancora a cui appigliarsi e se all'inizio l'hanno guardata un po' perplessi, via via hanno capito che potevano fidarsi, che potevano avere di nuovo qulacuno al loro fianco!
ho pianto da morire durante l'episodio in cui jenna è morta, non solo al momento della sua morte (in cui ho consumato un intero pacco di fazzoletti!) ma anche durante il momento delle sue scuse verso elena. in quel momento aveva di nuovo paura che avesse sbagliato, che avesse buttato all'aria tutto quello che aveva tentato di costruire. temeva di essere stata una delusione e un fallimento, anche se non era così.
il suo personaggio mi piaceva e sarei stata felice di rivederlo anche nella terza stagione, ma forse, pensandoci bene, la sua storia era per così dire finita: aveva fatto il suo dovere, si era occupata di jeremy ed elena, li aveva aiutati a superare il più grande dolore che si possa provare perdendo i genitori, li aveva visti rinascere e maturare e aveva capito che non erano due sciocchi ragazzini, ma un ragazzo e una ragazza che sapevano accetare gioie e dolori dalla vita. credo sia morta con dignità, certa che il suo obbiettivo era stato raggiunto: tornare a far sorridere e a vivere i fratelli gilbert.
anche questa volta la tua shot è stato un concentrato di emozioni e mi hai fatto provare le stesse paure e perplessità di jenna! come tu riesca a trasmettere così bene le sensazioni che scrivi è un mistero, ma lo fai in modo così diretto e naturale che lo fai sembrare facilissimo!
non posso fare altro che farti i miei miseri complimenti e battere in ritirata!
perciò...complimenti!:)
alla prossima!
*si allontana silenziosa, inciampando in pacco di fazzoletti!*

un bacio, giraffetta

11/06/11, ore 11:06

Nuova commentatrice!!!
Sono felice di aver trovato questa splendida raccolta.
Le shot dove c'è protagonista Jeremy mi hanno molto colpita..Si vede che lo adori così tanto!! E poi mi sono piaciute moltissime anche quelle con protagonisti Stefan e Damon..Il loro rapporto è il mio preferito nel telefilm,spero che scriverai ancora su loro due,il tuo modo di scrivere è così speciale!! =) Complimenti!!
Ora passiamo a Jenna..La povera Jenna che ci ha lasciato,spero tanto che la facciano tornare,chissà magari grazie a Jeremy che non so cosa gli è preso..Vede i morti??xD Mistero!!xD O magari grazie a qualche flashback
Non vedo l'ora che aggiorni..Alla prossima ciauuu. =)

11/06/11, ore 10:34

Ohh *.*
E' meravigliosa! Jenna, io adoro Jenna, non adoravo, perchè sono certa che in un modo o nell'altro tornerà anche se per poco.
E' andata via all'improvviso, troppo per i miei gusti, ci ha lasciati tutti con un ricordo irremovibile: umana, disperata, ma con un coraggio e un forza d'animo pazzeschi.
Beh, un applauso va anche a te, perchè è davvero bellissimo ciò che hai scritto. Come sempre.
Bravissima!
SPevensie

11/06/11, ore 10:29

Questa è una delle tue shot che m'è piaciuta di più, posso dirlo con certezza. Ribadisco anche qui, hai la capacità di trattare momenti familiari come poche fanwriter: non ti limiti a rimanere in superficie, ma scavi nel profondo di ogni personaggio, dandogli dimensione e spazio senza rendere la scrittura pesante, senza essere banale. Hai uno stile limpido e scorrevole, una cosa che apprezzo sempre tantissimo, che non annoia ma soprattutto arriva dritto al punto, al cuore di chi legge. La tua Jenna è di una bellezza e di un CI incantevoli. Hai messo in rilievo molte cose di lei a cui spesso non si pensa, ovvero che prima di diventare tutore dei Gilbert era la sorella scapestrata di Miranda, 'non era in grado nemmeno di fare la zia'. Colpisce un sacco trovare tutte queste riflessioni su come lei non si senta all'altezza, perché già la sua vita era un casino prima, figurarsi adesso. E c'è la sua paura di non farcela, c'è tutto il peso delle responsabilità che non ha mai affrontato sulle sue spalle, e allora mi viene una gran voglia di abbracciarla come alla fine lei fa con Jeremy ed Elena. Non so, questo commento è molto a caldo e probabilmente non dice gran ché. Ma ci tenevo a dirti che m'è piaciuta moltissimo. È un grande tributo a Jenna. Sono sicura che lei ne sarebbe fiera ♥

11/06/11, ore 01:26

Allora, intanto ti dico che la canzone è splendida ♥♥ La amo intensamente e secondo me rende alla perfezione questo momento di dolore della famiglia Gilbert. ** Ovviamente, poi è reso tutto in maniera perfetta e calzante; le paure di Jenna quando si è accorta che Elena e Jeremy avevano bisogno di una persona di riferimento mi hanno fatto venire i brividi in alcuni punti. Non è facile per una persona così giovane e con così poca esperienza rinunciare alla propria vita per dedicarsi a quella di due adolescenti che hanno perso i genitori nello stesso istante; ci vuole molto coraggio, molta dedizione e devo dire che Jenna l'ha fatto maginificamente, seppur non nella maniera più classica che conosciamo. Le grida di Jer, lo scatto dovuto ad una sciocchezza, ma che nel momento di sofferenza profonda ci sembra un problema gigantesco, mi ha fatto venire le lacrime agli occhi: è comprensibilissimo che soffra, che il suo dolore sia così atroce da non avere la forza neanche di affrontare una banalità come una cornice macchiata e tu l'hai reso prefettamente... come sempre d'altronde xD Anche Elena l'ho trovata molto coerente e in linea con il tf: è tipico di lei comportarsi da adulta e cercare di risolvere i problemi di tutto il mondo, ma mi è sembrata di una dolcezza infinita che anche lei abbia cercato un appoggio in Jenna, perchè dopotutto è solo una diciassettene e non deve essere una passeggiata nemmeno per lei ritrovarsi in una situazione come questa. **
Che dire di più!?!?! Sei veramente brava Lau ♥♥ e amo ogni tua OS, sia per come è scritta, sia per le sensazione che mi procura :)
Un bacione grande grande
Alys

11/06/11, ore 00:00

Tesoro **
Niente paura, questa shot è bellissima **
Jenna ha avuto poco spazio col suo ruolo di *tutrice* ed in effetti il pezzo da cui hai tratto tutta la shot meritava di essere approfondita. E ha trovato in te un'ottima portavoce.
Donna, sei una bravissima autrice *__*
Produci, produci, produci.
Aika. ^^