Pervinca
di Mendori

21/03/21, ore 23:41

Anche a me piace il personaggio di Kikyo e ho apprezzato che tu ci abbia fatto un pensiero scrivendo per lei una paginetta. È buffo Inuyasha che finge di venire colpito e cade per assecondare la bambina, diventando tenero. Ciao. Syrio.
(Recensione modificata il 22/03/2021 - 12:04 am)
(Recensione modificata il 22/03/2021 - 12:43 am)

13/12/12, ore 19:47

Anch'io mi sono chiesta più volte se sia mai capitato che Kikyou, da bambina, abbia incontrato InuYasha. Considerando che un tipo dall'aspetto strano come Inuyasha non si può dimenticare facilmente, mi sono sempre risposta che, se davvero si sono incontrati, dev'essere accaduto quando la bambina era ancora troppo piccola per serbarne il ricordo. O Forse è accaduto in una notte di novilunio, quando il mezzodemone aveva le sembianze di un umano.
Divagazioni a parte, mi piace molto questo racconto. Vivo in campagna, amo le storie ambientate all'aperto capaci di rievocare le reali sensazioni che si provano vagando per boschi e campi. Questa storia è una delle poche capaci di rendere queste sensazioni. Ancora, apprezzo il modo con cui ci hai mostrato come si muovono i due protagonisti. Sei stata minuziosa senza diventare noiosa o ripetitiva. Brava, brava, brava! :)

08/08/10, ore 15:39

Che bella idea quella di descrivere Kikyo bambina! E quanto mi piacciono le descrizioni delle sensazioni nel momento di tensione durante l'incontro con il (mezzo)demone del bosco! Io ho amato il personaggio di Kikyo dall'inizio e mi sono lasciata coinvolgere dalla sua storia con Inuyasha fatta prima di amicizia, poi d'amore e poi di tragedia. La prima parte, quella dell'amicizia, è quella più delicata e complessa e anche quella che mi intriga di più. Non sai quanto piacere mi abbia fatto quindi scoprire questa tua breve storia...davvero un fiore di pervinca nel buio di un bosco! ^_^

27/04/10, ore 14:31

Complimenti e' davvero una bella storia *-*
Anche io amo Kikyo >.<, anche se e' odiata quasi da tutti T.T
Ciaociao

25/08/09, ore 15:23

Sono in ritardo di qualche anno , ma siccome Kikyou è il mio personaggio preferito , e questa shot a parer mio è meravigliosa , devo lasciarti per forza il mio giudizio ù.ù . Dunque devo farti i miei complimenti perchè sei capace di cogliere completamente l'essenza dell'ingenuità e della dolcezza che i bambini hanno infondo al cuore , riuscendo a descrivere alla perfezione la bellezza dell'infanzia . La scena in cui Kikyou finge di colpire Inuyasha è fantastica , e lui che finge di essere stato ferito è carinissimo >.< Insomma ti sto lasciando davvero un brutto commento , da vera baka che sono , ma non credo ci siano parole davvero adatte per complimentarmi per questa shot ^^ . Un'ultima cosa , ammiro molto la tua capacità nello scegliere i titoli , sono sempre così azzeccati , bravissima!Oltre tutto la Pervinca è uno dei miei fiori preferiti *__* Dopo questa "specie" di recensione ti saluto , per andare a deliziarmi con altri tuoi lavori.
P.S: Spero noterai questa recensione . Ovviamete questa perla va tra le preferite *ç*
Favole!

24/04/07, ore 21:41

Eh sì, quando parli del mondo dei bambini dai il meglio di te! L'idea di descrivere un incontro fra Kikyo bambina e Inu è davvero originale!! Inoltre, hai il grandissimo pregio di riuscire a calarti alla perfezione nel tenero mondo dell'infanzia, regalandoci sempre ff molto dolci e assolutamente bellissime!!

Elly
13/12/06, ore 18:22

Siii!!!Una a cui piace Kikyo!!!Evviva!!!! Anche a me piace cm personaggio!!!!E adoro la coppia Inu/Kikyo!^^ Bella,brava!

11/07/06, ore 20:25

E' bella. In un modo semplice che riesce a coinvolgere chi legge, in un modo profondo che non smentisce la leggerezza di una storia raccontata attraverso gli occhi di una bambina. E poi è su Kikyo, a cui, una volta tanto, si rende onore: come non adorarla? ^ ^

Onda
25/04/06, ore 17:56

Oh, finalmente si può leggere una ffic dove non si dà addosso a Kikyou! Ti faccio i miei complimenti, è una storia d'atmosfera, corta ma intensa, è scritta molto bene e descrive in maniera molto dolce, semplice e poetica quel primo incontro. L'idea in sé è veramente valida, ben resa, originale nel riproporre, in questi termini, qualcosa di già visto. Ancora complimenti, davvero una fic che merita.

10/03/06, ore 13:24

Ma che carina! Cioè, è una storiella più o meno indefinibile, ma va bene un carina! Insomma, zuccherosa lei che fa finta di scoccar una freccia e lui che sta al gioco e cade! Sto sorridendo come una beota da cinque minuti buoni, ma quello "Zha" è troppo tenero!!! Ok, vado che è meglio...

Anna
04/03/06, ore 11:26

Bella...così poetica! E il fiore che significa dolce ricordo...eterna amicizia, mi sento un pò più triste ora ç__ç poveri Kikyo e Inuyasha.. Cmq scrivi benissimo, brava!

Karin
04/03/06, ore 11:20

Bellissima, e continua a scrivere su Kikyo perfavore...perchè quelle con Kagome mi fanno passare la voglia di leggere fic di Inuyasha e qui ne è pieno purtroppo -_-''

01/03/06, ore 22:52

Prima di tutto: Finalmente, finalmente, finalmente! Ero così stressata a leggere riassunti di fic in cui si premetteva l'odio per Kikyo...qualcuno che l'ama. Alleluia! Bellissima fanfiction, complimenti. Kikyo è indubbiamente un personaggio con un profondo spessore psicologico...mi piace moltissimo e, a ben vedere, è l'unico che agisce in quel manga. In ogni modo non capisco chi debba commentare con "motivo idiota": gusti. Io, ad esempio, odio Kagome. Comunque, tornando alla fic, dolce, molto tenera e secondo me inquadra molto loro due...Spero di leggerne altre tue.

01/03/06, ore 20:07

Non odio Kikyo, ma non la apprezzo neanche particolarmente, eppure in questa fic è decisamente adorabile. Cosa strana, perché bene o male che si pensi di lei, dare a Kikyo dell'adorabile, così come renderla tale in un racconto, è quanto meno azzardato. Complimenti, perché non fallisci. E' molto interessante il carattere "profetico" della scena, rivede quella che sarà una delle principali scene chiave di Inuyasha, trattandola però con semplicità ed emozioni infantili, in un modo veramente inedito. Unica imperfezione sintattica, questa frase: "Ma i grandi le dicevano che non seguire il sentiero e inoltrarsi tra gli alberi era una cosa brutta, pericolosa;" < - semmai che seguire il sentiero era una cosa brutta XD c'è un "non" in più.

01/03/06, ore 18:36

dv dire che l ff è molto bella anke se mi spiace ma io odio kikyou anke se nella puntata della caverna o provato tanta pena x lei poverella ti dv dire che ho provato una certa simpatia x lei in quel mom spero si continui a comportare cosi cn kaggi e se lo farà in futuro credo prp ke la toglierò dalla lista nera ^_^(lo spero) ankora brava x la ff