Look at this photograph
di makeba

20/06/11, ore 12:54

Allock non rientra certo nella categoria dei miei personaggi di Harry Potter preferiti, ma in questa fanfiction è tutt'altra persona e non sono stata capace di detestarlo. Se non ho capito male, la storia è ambientata dopo la perdita di memoria dell'ex professore di Difesa Contro Le Arti Oscure, giusto? Mi è piaciuta l'idea di sviluppare un cambiamento psicologico in Allock, dovuto alle continue visite di Hermione, alle cure e all'interesse di ciò che la ragazza gli prestava.
M'è piaciuto tantissimo anche lo stile, delicato e accurato, come i personaggi di questa storia. Complimenti per aver scritto su questa coppia crack in maniera così originale e pertinente, utilizzando in maniera brillante il prompt "caramello" e riuscendo a fare apprezzare non solo Allock, ma la coppia stessa.
Bravissima!
Alla prossima,

Lonely (La Dreamer sul CoS)

17/06/11, ore 21:39

La coppia non mi convince del tutto, perchè in Hermione vedo più pietà e affetto che un vero "amore"; ciò nonostante questa storia mi ha affascinato per l'insolito punto di vista che hai scelto di prendere. Far osservare questa storia da un personaggio esterno, tanto più una Guaritrice che poco sa del carattere di questi due personaggi, ha portato una notevole freschezza a questa fic, trattenendoti dal cadere troppo nel sentimentalismo e mantenendo uno sguardo pulito sui fatti.

Inoltre prendere questa coppia indirettamente, specie dal momento che uno dei due è un paziente del reparto psichiatrico, ti ha permesso di essere molto delicata e di seminare con apparente noncuranza piccoli particolari radicalmente significativi. Come i balbettii di Allock, che da un delirio megalomane diventano sempre più sensati; come gli approcci di Hermione, che non si fa scoraggiare da un inizio apparentemente egocentrico ma è capace di andare oltre, di stanare quello che è rimasto dell'uomo dietro al nome di Gilderoy Allock.

Nel complesso c'è qualche ingenuità, ma è sicuramente una storia che merita di essere letta.

13/06/11, ore 12:39

E' possibile scrivere coppie crack - e di Allock/Lockhart, in particolare - senza andare sul demenziale, a quanto pare.
La dolcezza di questa storia è incredibile, è delicata e scorre liscia e placida pur trattando temi particolari.
Hai avuto manine d'oro a gestirli, davvero. Mi è piaciuta molto!

13/06/11, ore 10:45

Pensavo, leggendo la coppia, che sarebbe stata una storia... comica. E invece mi sono quasi commossa. E mi sono quasi dispiaciuta per Allock. Io. Che l'ho sempre odiato. Posso gridare al miracolo?
Scherzi a parte, hai reso una coppia assurda una coppia possibile e, a dirla tutta, emozionante. Sei riuscita a trasformare la vanità di Allock in una cosa simpatica e perfino dolce. Complimenti, un ottimo lavoro!

12/06/11, ore 16:21

Io potrei adorarti.
Ma che bella non è? ò.ò sono veramente soddisfatta dal risultato della sfida! Ammetto di aver pensato che avresti scritto una shot ambientata al secondo anno con un'Hermione adorante e invece mi hai stupito. Una shot magnifica, una storia tenera vista attraverso lo sguardo di una terza persona, una Guaritrice. Bellissima idea, molto originale *_*
E' proprio vero che queste sfide tirano fuori il meglio di noi e ci aiutano ad ampliare il nostro repertorio.
Magnifica, davvero. *_*
Spero non ti abbia spaventata troppo perché mi farebbe piacere sfidarti di nuovo!
Un bacione,
Fay :)

11/06/11, ore 20:19

è davvero fluffosissima, da sciogliersi come caramello in un'afosa giornata di estate. Ok, la smetto con le smancerie e passo al dunque.
Molto dolce e ben scritta, non mi sembra di aver trovato errori, grammaticali o di altro genere.
Molto originale poi, l'idea di raccontare tutto dal punto di vista della Guaritrice!
"E dal modo in cui lui si era voltato a guardarla mentre sorrideva all’obiettivo, rapito, rinunciando a se stesso, avevo capito che non avrei mai rivisto un amore così" è la frase che mi è piaciuta di più, perchè è il fulcro di tutta la storia, a mio parere. Bella e intensa.
Complimenti :)

11/06/11, ore 19:56

è bellissima! non mi aspettavo una cosa del genere, davvero. E'... mi mancano proprio le parole. Ho letto con molta curiosità, perche francamente questa coppia è un tantino assurda, però sono rimasta piacevolmente sorpresa e contenta. Specie alla fine,

- Oh no – aveva risposto lui prontamente – questa non è per lei, è per me.
E dal modo in cui lui si era voltato a guardarla mentre sorrideva all’obiettivo, rapito, rinunciando a se stesso, avevo capito che non avrei mai rivisto un amore così.

Davvero fluffosa. E il titolo del "libro" di Allock, beh, mi ha fatto ridere. Bella, sul serio.