Miss you
di Rosy_Naley

13/06/11, ore 10:46

Tesoro hai scritto delle parole meravigliose,siamo sicure che tua nonna da lassu' ti accompagna ogni istante della tua vita!il tuo pensiero ci ha toccato profondamente,leggendo e' stato come provare le tue stesse sensazioni...possiamo immaginare come ti senti piccola ma come ha scritto anche anto una cosa importante e' rimasta con te il"RICORDO" attraverso questo puoi rivivere i momenti che hai trascorso con lei ogni volta che senti il bisogno di sentirla vicina..grazie xaver condiviso questo momento con noi  e siamo sicure che non sia una coincidenza l'essersene andata il giorno del suo amato..adesso sono insieme tesoro *_* ti abbracciamo forte forte <3

12/06/11, ore 14:46

Ho letto ieri sera, ma ero talmente con gli occhi annebbiati che ho preferito sbollire la tristezza e scriverti adesso.
Sono una veterana in nostalgia e mancanza d'affetto da nonna.
La mia è andata via 9 anni fa.
Dire, pensare e scrivere 9 anni è strano e molto doloroso.
Fa male al cuore e alla mente, ma poi mi ritrovo a pensare... e se non ci fosse mai stata? Se non l'avessi mai conosciuta?
E allora il dolore lascia spazio ad un po' di rassegnazione.
Rassegnazione perchè prendo le foto e anche se piango a fontana alla fine mi sento bene.
Mi sento bene perchè ricordo perchè rivivo nel cuore e nella mente ciò che c'è stato tra di noi.
Il nostro rapporto non era quello di una nonna con una nipote.
Penso che quel rapporto tra di noi non c'è mai stato.
Io ero sua figlia.
Mi sentivo sua figlia, sentivo lei la mia mamma.
Sin da piccola non mi sono limitata ad andare nei WE o nelle feste a dormire dalla nonna ma diciamo che c'ho convissuto.
A casa mia non sentivo di avere un letto.
Da lei si.
Da lei avevo la mia cameretta. Il mio spazio, il mio tutto.
E quando si è trovata a cambiare casa non ho minimamente pensato a tornare da me....
No ho dormito con lei... mangiavo con lei.... VIVEVO con lei.
E tutto questo per 18 anni....
18 anni in cui la mia vita è stata la sua.
18 anni in cui bbiamo respirato pianto e sofferto insieme.
Mi pento?
NO MAI.
A volte mi vien da pensare. Se non avessi vissuto così, se mi fossi limitata ad andare dalla nonna solo nei WE o nelle feste, adesso soffrirei di meno?
Forse si. Forse no.
La mancanza si sentirebbe lo stesso? Forse, e dico forse, NO.
Come non la sentono i miei cugini e come non la sente mia sorella.
Per lo meno non come la sento io. Anche se poi alla fine non posso mai saperlo. Può anche darsi che la loro è quadruplicata dai rimorsi per non aver vissuto nonna come l'ho vissuta io. Purtroppo non potrò mai saperlo.
Ma so perfettamente come mi sono sentita io il primo anno senza di lei.
MORTA.
Perchè come hai scritto tu, quando si è spenta lei, ci siamo spenti un po' tutti.
Io ho dovuto dormire con la sua foto sotto il cuscino, perchè altrimenti non avrei mai preso sonno.
Andavo al cimitero 3 volte al giorno perchè se non toccavo la foto mi sembrava di soffocare.
Apparecchiare la tavola per 5 invece che 4.
E tutto questo per un anno consecutivo.
Ho vissuto come dentro un bozzolo. Se la tenevo con me con i piccoli gesti, forse non sarebeb andata via per sempre.
Ma alla fine mia mamma mi ha dato una bella strigliata. E allora ho capito.
Ho capito che non andava fatto quello che facevo io, pena il cadere in uno stato di profonda depressione.
Allora mi son detta.
A nonna piaceva quando ridevo e scherzavo ed è così che devo farla vivere.
Non nelle lacrime o nei rimpianti, ma nella gioia e nella serenità di ogni giorno.
E fu così che non la sognai più, che mi sono distaccata leggermente dalla routine quotidiana che mi ha accompagnata ogni giorno per ben 365 giorni.
Forse un giorno quando dovrò morire anche io sarà lo stesso giorno... perchè lei è e sarà sempre il mio amore.
LA MIA VITA.

12/06/11, ore 12:50

Tesoro, vorrei dire che capisco quello che senti ma non è così, posso capire quanto però sia grande il dolore di una perdita, una grande perdita. Non credo che sia una coincidenza il fatto che si sia spenta nello stesso giorno. Per ogni piccola cosa che facciamo c'è SEMPRE un motivo e nel tuo caso,nel caso  di tua nonna era di raggiungere il suo amore.
E' scritto col cuore, e sono emozionata.
Ti voglio bene Rosy anche se mi sono "impiccicata" con le parole.

11/06/11, ore 23:12

Tesoro è uno sfogo.. ma beh è una delle cose più commoventi che io abbia mai letto.
Sarà perchè è proprio la verità o perchè le nonne sono sacre per così dire.. figure così importanti che però a causa dell'età spesso non possiamo goderci molto.. mi ha davvero toccata..
e non ncredo nemmeno io che sia una coincendenza.. Penso sia proprio un segno, per così dire..
Davvero toccante e pieno di significato..
Ti voglio bene!

11/06/11, ore 23:01

Tesoro mi hai commossa!
Si sente che ogni singola parola è scritta con il cuore, si percipisce l'amore unico che vi legava e che vi terrà in contatto per sempre!
Anche secondo me, non è una coincidenza che tua nonna se ne è andata lo stesso giorno di tuo nonno; è una cosa bellissima, un altro segno del loro amore indistruttibile, unico, eterno.
Custodisci per sempre, dentro di te, i meravigliosi ricordi che hai di lei. Non dimenticarli mai.
Ti voglio bene!

11/06/11, ore 21:43

Tesoro.. mi hai fatta piangere..
non solo per le tue parole ma perchè le sento particolarmente vicine..
tra poco fanno due anni che anche la mia nonna è salita in cielo e non c'è giorno che non pensi a lei...
e sai..? nemmeno io credo sia una coincidenza che sia andata via lo stesso giorno del suo amato..
così come la mia ha raggiunto il suo (20 anni e..) 6 giorni dopo..

e questa frase...
"abbracciami quando raggiungerò i miei sogni. "

mi ha davvero messo i brividi...
davvero molto bello tesoro..
si sa che le cose che escono dal cuore lo sono sempre.
ti abbraccio forte!