Aragorn's Prayer
di MrsLovett

07/08/11, ore 22:06

Bella la tua storia! Sono andata a cercarmi la musica per gustarla meglio :) Io ho un culto per "il signore degli anelli"...e adoro questa coppia e la loro meravigliosa storia d'amore...anche se Arwen ha un destino veramente amaro! Hai ben delineato i pensieri di Aragorn: un uomo che ama una donna e che sta andando incontro a una battaglia disperata. Hai fatto bene a dire che ti sei basata sul Film...io l'ho notato abbastanza: nel libro non c'è traccia della visione di Arwen morente nel Palantir, ma nel film in effetti c'è un riferimento del genere. inoltre Elrond come lo descrivi tu, è più simile a quello del film piuttosto che a quello tolkeniano, almeno secondo me!
Forse il linguaggio che hai usato è un po' moderno per una storia medievaleggiante tuttavia non l'ho trovato fuori posto, anzi...Comunque la tua opera mi è molto piaciuta, complimenti e complimenti anche per il tuo secondo posto!
CiaoCiao!

12/06/11, ore 15:33

Premesso che i tre film di Jackson li ho visti (XD e non ho letto il libro), non sono riuscita a ricordare in che posizione collocare questo momento ç_ç Mannaggia! Se ci fossi riuscita, penso che mi sarei goduta la storia molto di più!
XD va beh, a parte questo, la cosa che più mi è piaciuta è stato il modo in cui il testo si sposava benissimo con la colonna sonora. °_°
Non conoscevo la canzone, ma come ho iniziato a sentire la melodia, sembrava potesse esser parte del Soundtrack originale de "Il Signore degli Anelli". Penso che tu sia stata davvero molto molto brava a dare al testo quell'aura di 'leggerezza', 'sospensione' creata dalla musica, che spesso si ritrova anche nel film. E' stato piacevole leggere i pensieri di Aragorn, i suoi dubbi e tormenti cui però - anche se stancamente - continua a opporsi e a combattere.
Mi è piaciuta la lealtà che riesce a trasparire, la sua forza d'animo e l'amore indistruttibile per Arwen, la sua sofferenza.
In particolare, ho adorato una frase: "All'epoca pensava di avere le risposte a tutto, ma non si era accorto che erano le domande a essere sbagliate.", veramente bellissima.
Complimenti! :D