Fine della terza media.
di Roxanne Potter

18/10/12, ore 16:40

Ciao! Questa storia l'ho letta mesi fa, ma per mancanza di voglia di recensire (lo so, è terribile, ma a volte la pigrizia ha la meglio) non l'avevo commentata. Prima di tutto, non mi aspettavo che fosse scritta così bene, senza errori. Non ha certo lo spessore e lo stile che hai adesso, ma è passato più di un anno, eri alle prime armi ;D.
Non so dirti come sia stato il mio ultimo giorno di scuola media, perché deve ancora arrivare, ma ricordo bene quando ho lasciato le elementari. Allora non avevo i problemi che mi sono piombati addosso alle medie, ma ero comunque considerata "strana" e diversa rispetto alle altre bambine. Ero triste, sì, ma principalmente perché ero spaventata all'idea di ritrovarmi in una scuola più difficile e mi mancavano le mie maestre, erano bravissime. Poi in realtà, passati due mesi in prima media me ne sono totalmente scordata, quindi... Ho ricordi confusi, ma provavo più o meno quello che hai provato tu. Alla fine, detesti e non sei amica di nessuno, però sei abituata a loro. E' sempre un cambiamento e grave ;) Se fosse un anno fa ti chiederei come ti trovi, ti farei tanti auguri e via dicendo, ma ora so a grandi linee come ti trovi al liceo e tutto il resto. L'unica cosa che mi ha sorpresa è il tuo "non citamento degli esami". Forse perché te la sei sempre cavata e non sei una persona ansiosa ;D. Questo non va a intaccare la mia opinione, ovviamente, è superfluo dirlo, ma meglio non lasciare dubbi e sottintesi.
Ti auguro di trovarti bene nella classe in cui sei, con un po' in ritardo, forse.

02/11/11, ore 21:11

"La pazza, la solitaria, la lettrice".
Oh, quanto ti capisco. Anche per me è la stessa cosa. Poi magari prendi bei voti, vai bene a scuola, e quando esci (perché sei una persona normale e hai una vita), c'è sempre lo stronzo che ti rovina il sabato o la domenica, che quando ti incontra ti dice "Guarda... Sara è uscita". Con quelle facce da schiaffi! Come se prendere bei voti e pensare al futuro è essere "Out".
Perché, sì, mi piace leggere, studiare, che c'è di male? In fondo sono soltanto una ragazza che preferisce essere esclusa che comportarsi da oca davanti a qualcuno.
Scusami per il mio sfogo, ma visto che eravamo in tema mi sono voluta sfogare.
Per quanto riguarda la storia, non ho altri commenti.
Un abbraccio,
__Shedir__

19/06/11, ore 14:17

Hey! Esattamente quello che sto provando io, anche durante gli esami. Oh! ç_ç
Se ti va di leggere una mia fic su questo si chiama "Nausea" ;)
Nyu_chan

13/06/11, ore 22:08

hei :)
Allora premettendo con il dire che io sono sempre stata simpatica a tutti i miei compagni di classe, ho provato le stesse sensazioni da te descritte. Non mi piacevano le compagne, e non avevo legato realmente con loro,  all'inizio della terza medie sognavo già il liceo, perchè non ne potevo più. Ora invece che jho finalmente finito il primo anno di superiori, mi sono accorta che in realtà mi manca tra tutti quegli stupidi/e un 'amicizia che so che ormai non potrò più recuperare e ci stavo giusto pensando in questi giorni a quanto sia brutto che un amicizia finisca così. Prprio per la lontananza o pechè non me ne sia resa conto prima, dell'importanza che aveva per me. Peccato :( comunque ho capito e mi sono ripromessa che non avrei mai più fatto una cosa del genere proprio, perchè dopo sarei stata piena di rimorsi.
Scusa per il mio sfogo ^^ ma dovevo farlo, visto che scrivo prorpio per questo...
con affetto,
Elli'

13/06/11, ore 14:57

Ciao!Per puro caso,mentre vagavo in cerca di qualche bella storiella da leggere ho letto la tua e ti devo fare i  miei complimenti ...hai espresso  pensieri molto profondi...Brava!..Anche a me dispiace tanto lasciare la mia classe... :(