Lo Specter Che Tradì L’Inferno
di Phobos_Quake 3

14/06/11, ore 18:09

Ciao, ho dato un' occhiatina alla storia, trovo che l'idea non sia male, anzi, però credo che tu vada troppo di fretta, decisamente... insomma nel primo capitolo in poche righe liquidi la battaglia contro i saints, utilizzi il secondo capitolo per far conoscere i due ragazzi (e questo ci stà) però già nel terzo lo specter protagonista ha un cambiamento troppo drastico, così all' improvviso. Onestamente non trovo le motivazioni di un cambio così, non ce le mostri proprio, che siano i suoi pensieri riguardo quell' incontro (che per carità può averlo smosso un poco) o l' evolversi del loro rapporto. E già tradisce l' inferno per una scaramuccia con Zellos. Inoltre non sappiamo praticamente nulla del personaggio, intendo che non ci fai conoscere il suo carattere dunque risulta difficile per il lettore essere in qualche modo coinvolto. Scusami se sono così dura, non è mia intenzione offenderti e quando lascio una recensione neutra o critica (raramente) lo faccio perchè credo che una storia meriti ma abbia certi aspetti da sistemare e l' idea che hai avuto come ti ho già detto all' inizio è buona, buonissima, un what if con i fiocchi (insomma Atena che perde, i saints, gli eroi per eccellenza, fatti fuori, il regno di Hades) ma ti ripeto corri troppo e la trama perde lo spessore che potrebbe invece avere, inoltre non scrivi male dunque credo che potresti far meglio. Per questo ti lascio una recensione neutra (le lascio critiche di norma nel caso in cui la grammatica italiana venga lasciata nel dmenticatoio ma non è questo il caso). Ripeto, spero di non averti scoraggiato o offeso, non è nelle mie intenzioni, volevo solo farti notare quelli che per me sono i punti deboli di quella che potrebbe essere una buona storia. Una saluto,
Haru.

14/06/11, ore 13:13

Mmmm... sarò sincero, noto anche qui un ritmo molto elevato, pure troppo, per il tipo di storia. Inoltre, vedo alcune ripetizioni ed uno stile piuttosto elementare. Ciò nonostante, rimane la voglia di vedere se le idee di fondo ci siano o meno.

14/06/11, ore 08:11

devo dire che trovo interessante il fatto della vittoria degli spectre e delle sue conseguenze ^^ seguirò con interesse la vicenda anche se credo di sapere come mai tradirà l'inferno xD al prossimo chappy

13/06/11, ore 13:11

Idea originale, questa riscrittura, ma sinceramente trovo questo preludio dallo svolgimento troppo veloce (insomma, possibile che i saint possano offrire così POCA resistenza?).

Inoltre ti suggerirei di mettere le note a fine capitolo, non all'inizio, è una soluzione stilisticamente più elegante.