Amore preconfezionato
di MedusaNoir

27/05/12, ore 12:43

IO, attendo!
...Cioè, arrivo dopo la musica, PERO' arrivo!

"- Seriamente, Greg, - esclamò Blaise, sollevando un sopracciglio, - credevi veramente di riuscire a infilarti tra il muro e la porta?"
Eh be'. Il punto di vista di Blaise è incontestabile, però.

"- Non capisco a cosa ti stia riferendo, caro Blaise.
- Ti prego, togli quel “caro”: mi hai fatto venire i brividi!"
In tal caso, se non vuoi avere i brividi, ma anche se vuoi solo conservare sul corpo la pelle necessaria ad avere dei brividi, la smetterei di provocarla D: Sento già il sibilo della bomba [cit. Fera].

"L’uomo si ritrovò a sorridere: Narcissa sapeva essere una fredda, distaccata Purosangue e allo stesso tempo la ragazza dolce per cui aveva perso la testa. Non glielo aveva mai detto, però, aveva finto di essersi innamorato di lei dopo le nozze; confessare che era stato lui stesso a spingere Abraxas Malfoy a farle sposare proprio quella Black sarebbe significato ammettere di avere un animo più delicato di quanto volesse farle credere. E a quel tempo temeva che Narcissa amasse solo il Serpeverde dallo sguardo gelido."
AAAAAAAAAWWWWWW! D'accordo, questa coppia, descritta da te, è appena diventata adorabile, ai miei occhi. Detto ciò, esplodo di tenerezza. *KABOOOM*

"– Che succede, Theo, sei curioso di sapere cosa ho in mente?
- No, sono terrorizzato da quello che dirai, per cui fallo subito."
Theo sta scalando la classifica dei miei personaggi preferiti XD

"- A meno che, - intervenne Blaise sovrappensiero, - Draco non voglia sposarla."
...Vuole fiori od opere di bene?

Il capitolo non ti soddisfa appieno?
...Oh, be', arrangiati ù_ù
Non tutti i capitoli possono essere strapieni di eventi sensazionali, non ti pare? Questo è, come tutti i capitoli, naturalmente, necessario allo svolgimento e all'evoluzione della storia, ed è scritto molto bene (non m'aspetto altro, da te), per cui ZUT!

Baciii!

13/05/12, ore 17:32

Mmm, bè, dopo una più o meno lunga riflessione ho pensato che fosse giusto recensire, visto che mi sono letta d'un fiato la tua storia e l'ho pure messa tra le seguite. Devo dire che l'ho trovata per caso, girovagando su EFP, e solo dopo mi sono resa conto che io avevo già visto il link della storia nella pagina Facebook di Tefnut. Potremmo chiamarlo un segno del destino =P
Che dirti, la storia mi piace davvero un sacco!! Non sono una particolare fan di Draco/Pansy, sinceramente non mi fanno nè caldo nè freddo, e di solito nelle mie storie della New Generation Draco è felicemente sposato con Astoria, ma non sono una fissata. Quindi sono riuscita ad apprezzare facilmente la tua storia ^_^
Astoria è inquietante e pazza u.u
Theo e Blaise sono i miei amori *_*
A te il merito di avermi fatto "riscoprire" un personaggio come Goyle, che mi è sempre stato piuttosto antipatico/insignificante, ma che nella tua storia ha un rilievo tutto suo!
Grande sorpresa anche per la tua Millicent, che mi piace!
E poi mi piace l'aria di amicizia e complicità che si respira tra tutti loro, specialmente in questo capitolo. Ecco, Pansy mi era sempre stata antipatica, ma qui proprio no, sono spudoratamente dalla sua parte!
Va bè, scusa la recensione non particolarmente brillante, ma l'importante è che tu sappia che la tua storia mi piace proprio, e quindi sono sicura che mi rivedrai presto tra i tuoi recensori =)
Un saluto.
Nip.

21/04/12, ore 14:39

Hello, bentornata!
Io ADORO questa storia, in particolare la cara Daphne - la tua versione è splendida <3 - per cui non posso che accogliere con somma gggggiouia la tua decisione di riprendere in mano questa long ^^

"Pansy si lamentava delle poche attenzioni che Draco le riservava? Theodore le portava una confezione maxi di Cioccorane.
Daphne veniva bocciata all’esame di Materializzazione perché finita a due chilometri di distanza dalla destinazione giusta? Theodore le accarezzava i capelli finché non smetteva di piangere.
Gregory si sentiva inutile e incapace di portare a termine qualsiasi cosa nella vita? Theodore lo spronava a farsi coraggio, aiutandolo a cercare gli annunci più adatti a lui sulla Gazzetta del Profeta.
Blaise… Ben, no, Blaise non aveva bisogno d’aiuto. Mai. Ma era un ottimo giocatore di dama."
Una descrizione degna della Queen of Drabbles! Con poche, significative parole riesci a tracciare i tratti distintivi dei personaggi coinvolti nella tua storia. Chiaramente è superfluo aggiungere che amiamo Theodore, no? ^^

"Non ne avevamo trovato uno adatto alle sue capacità? Doveva solo trasportare dei mobili da una stanza all’altra, ce la potrà fare…
- Theo, - lo interruppe Millicent con un sospiro, - era quello il lavoro che non è riuscito a ottenere.
- Ah."
Hello, figure di merda! :D Theo mi assomiglia, anche :D

"i Malfoy sono caduti in rovina…
- Diversamente ricchi, preferisco chiamarli."
ADORO questi eufemismi X°D

"- Pan, - tentò Daphne, preoccupata, - non prendertela con me, ti prego. Non fare la scena “non siamo più amiche e mi riprendo la mia roba”.
- Mi serve solo un abito per stasera, sono a cena dai Malfoy. E non posso litigare con te: mi serve un’alleata nella tana del nemico."
Oh. Be', menomale! Perché pure io l'avevo intesa alla maniera di Daphne XD

"- Potter, - sibilò, - cosa vuoi?
- Mi hai sorriso per cinque minuti esatti, - gli fece notare Harry, controllando l’orologio di Fabian Prewett che teneva al polso. – La promozione fa questi effetti?"
Droghe pesanti, piuttosto. Ma ammetto che la scena debba essere stata piuttosto divertente XD

"altrimenti la mia famiglia perderà tutto: la villa, i pavoni… tutto!
- Hai dei pavoni nel giardino? – chiese Harry, sorpreso."
Devo dire che Potter è riuscito subito a cogliere il fulcro della questione ._. Ma il dialogo tra i due mi fa spisciare, per dirla volgarmente XD

"- Ciao, Gregory, è sempre un piacere trovarti così in forma, - lo salutò Blaise sorridente, posandogli una mano sulla spalla."
Amo anche Blaise X°°D Voi Serpeverde non siete poi così malaccio *aria di chi ha appena dato una grande concessione XD*

"- Posso far dimagrire Gregory, trovare un ragazzo a Millicent e perfino aiutare Daphne a percorrere una strada di montagna senza mai inciampare, ma convincere Pansy a rinunciare a Draco è fuori dalle mie capacità. Non possiamo fare altro che attendere il suo arrivo."
AAAAAWWW, che tenero *^* Basta, è deciso: adoro TUTTI i tuoi personaggi. Arrangiati.

Adorabile creatura, un grande ritorno sulle scene, vanne fiera :D
Una sola, minima segnalazione, proprio all'inizio del capitolo:
"Millicent, nonostante la giovane età, aveva fatto carriera in fretta al Ministero della Magia, lavorando nell’Ufficio Internazionale della Legge sulla Magia: gli erano valsi gli studi di tedesco e russo"
Cara, si parla di Millicent: va bene che non viene descritta come una fanciulla fragile et delicata, ma... 'GLI'? (Magari all'inizio avevi pensato di affidare il ruolo a un signor Lui e ti sei scordata di correggere il tutto... chissene, pace e bene).

Saluto, ebbra di gioia, e ti ricordo che ci vedremo - WIIII! - di qui a nove giorni.
Smack!

19/04/12, ore 17:53

ciao :)
Sai ho sempre pensato che Astoria fosse un dolce angelo capitato per sbaglio a Serpeverde, ma mi sbagliavo v.v
Questa FF mi piace mi piace mi piace, questa Astoria/stronza è troppo forte ah che meraviglia.
Aggiorna presto dai :)
xxoo Luna

19/04/12, ore 17:37

ciao :)
Allora questo inizio mi piace, bella decisa la nostra Astoria eh :3
Cmq il nome non si capisce bene se è Asteria o Astoria su internet sta scritto in tutti e due i modi, io preferisco usare Astoria.
Spero non ti infastidisca, Asteria mi sa di pazza xD
ma se ci sono problemi dimmi pure :)
xxoo Luna
Passa da me se vuoi :=)

01/08/11, ore 15:09

Si alzò e uscì dalla porta, lasciando Pansy sola a pensare a quanto Draco arrivasse a capire che lei parlava sul serio, che ogni sua frase era sincera come lo era il suo amore per lui.

questa frase e bellissima!!!

24/07/11, ore 11:44

E arriva!
Eccomi qui. Ohh ma che capitolo... non lo so, sinceramente non riesco a definirlo.
All'inizio mi faceva tristezza, vedere Pansy in quel stato... Poveretta, non dev'esser stata affatto una bella notizia.
Poi, quando hai spostato la narrazione sulle sorelle Greengrass... Dio, quanta rabbia! Ma come può esistere una persona così crudele?
Cioè, eliminare Pansy... La difenderò io con la mia stessa vita, se necessario!
Che odiosa, a dir poco, quest'Asteria.
Cioè, nemmeno è innamorata di Malfoy, che se ne stia a casa sua a contare quanti galeoni ha, se è proprio questo che le interessa!
E poi.. Poi l'ho trovato a tratti comico e a tratti dolcissimo.
La storia di mantenere Pansy, credo che a lei stesse per venire un infarto, secondo me se lui non chiariva che cosa intendeva gli si sarebbe gettata al collo dicendo: "Sì, anche io voglio sposarti! Passeremo la vita insieme! E avremo tre figli, un cane e sette gatti!" o.o
Ahahah XD
A parte questo.. non ha una casa dove vivere, lei? ò-ò Non ho mai sentito parlare dei genitori di Pansy, in effetti.
Chissà come sono!
Comunque, voglio sapere come va avanti. Se vuoi assoldiamo un killer anche per Asteria. Volentieri!
Oh, beh, a presto bellissima!
Erica ♥

24/07/11, ore 11:33

E ci sono! Come mi hai fatto notare, non avevo letto questo capitolo, anche se non capisco come mi possa essere sfuggito :(
Scusa!
In ogni caso, ora sono qui e pronta a rompere v.v
Beh, devo essere sincera, invece di farmi incazzare con Asteria, questo capitolo mi ha fatta un po' ridere xD.
No, cioè, scusa, mi dispiace, io non sono una persona insensibile fredda bastarda e senza sentimenti - almeno, avevamo convenuto così - ma non puoi piazzare in mezzo a un discorso così serio una frase come: Magari avrebbe trovato un modo per togliersela di torno quando erano ancora a scuola… Facendola innamorare di Blaise, quella poteva essere una buona idea: tutte si innamoravano di Blaise.
Cioè, non son più riuscita a leggere senza scoppiare a ridere!
Chissà che avrà Blaise di così terribilmente affascinante ò_ò Mistero!
Vabbè, volo al prossimo capitolo...
Qui comunque la situazione si fa proprio brutta per Draco/Pansy... che succederà? Sono proprio curiosa di saperlo.
Se vuoi aiuto io Pansy ad uccidere Asteria! Volentieri :D
A tra poco,
Erica ♥

05/07/11, ore 21:31

oh, kekkareina sta cosa dei fioi mi piace molto, come tutta la ff del resto
continu presto!

05/07/11, ore 21:13

Ciao a tutti! Beh, sono ottimista a dico "a tutti" invece di "a quei due che mi stanno leggendo
ora sono in tre
!

01/07/11, ore 15:58

"Facendola innamorare di Blaise, quella poteva essere una buona idea: tutte si innamoravano di Blaise."
Beh, nel fandom succede sicuramente, tanto che alcune estrose fanwriter se lo plasmano a loro piacimento, rendendolo squisitamente ariano ^^'

Ciao, cara, finalmente mi faccio viva sul serio.
In questo capitolo Asteria smette di essere fastidiosa e rivela pienamente il suo carattere odioso, piccato e repellente, pure.
Il ruolo di Daphne mi ha deliziata, soprattutto quando dice a Pansy che le avrebbe volentieri risparmiato i capricci viziati e caparbi della stupida sorella. Anche quando scrivi che Pansy si preoccupava di difendere Daphne dalle prese in giro ai tempi della scuola tratteggi il loro delizioso e fedele rapporto di amicizia.

Se devo essere sincera, mi sono stupita non poco del fatto che i Malfoy riuscissero, nonostante tutto, a mantenere un tenore di vita consono al loro status anche dopo la guerra e i loro... ehm... chiamiamoli 'rovesci di fortuna'.
Ma un conto è meravigliarsene, un conto è fare l'Asteria (che da oggi verrà considerato un insulto mortale).

Ho apprezzato in particolar modo la finezza la scelta dei fiori secondo il significato a loro comunemente attribuito.
Ottimo lavoro!

01/07/11, ore 00:55

che strrrrrronza! Draco DEVE scegliere Pansy, ti prego almeno tu non deludermi! fai una AU, non potrei sopportare di vederlo con Asteria.
lei e le sue achillee del menga!

18/06/11, ore 18:03

Questo viaggio nel futuro, con il punto di vista di Draco a illustrarci i SUOI anni di vita a Hogwarts, mi ha lasciata gradevolmente stupita per come sei riuscita a sintetizzare bene tutto quel tempo, e le molteplici situazioni (nonché sensazioni). Non per niente continui a essere la Regina delle Drabbles. La capacità di sintesi è sicuramente il tuo cavallo di battaglia ^^
Mi è piaciuto anche il modo in cui hai presentato il rapporto che intercorre tra Pansy e Draco e le sue evoluzioni (apro una parentesi per dirti QUANTO mi hai fatta ridere con i ruoli improbabili che i due mocciosi affibbiavano a Dobby. La tua testolina malvagia è da ammirare XD).

Citando Draco, che avrebbe preferito la guerra aperta tra le ragazze (giusto, non sia MAI che possa avere una parte attiva in qualcosa, eh!) piuttosto che sapersi spiato di nascosto... in effetti, l'idea dell'ingombrante ombra di Asteria su di te, che ti segue a ogni passo è a dir poco agghiacciante D:

Aspetto gli sviluppi!
(Una sola cosuccia: la frase dello Sfregiato, '- Non andrò ad Azkaban, garantisco per lui -' è 'Non andrA' ad Azkaban, giusto? Cioè, non ci andrà Lucius, vero? Scusa la puntualizzazione, giusto per esserne sicura e fugare il dubbio ^^).

18/06/11, ore 17:12

Sei un genio. Come cavolo è stato possibile per te estrapolare dalle mie tre cavolate deliranti una simile storia?
Con un capitolo sei riuscita a dipingere l'intera società benpensante e vittoriana delle famiglie di Purosangue!
Sei un fot*uto genio! (Amo la mia censura personale).

"- Sì, forse è così - , aveva esclamato infine dando una spinta all’elfo mentre usciva dalla sua stanza.". Ecco. Quella spinta è arrivata giusto nel momento in cui stavo formulando il seguente pensiero: "Eh, però, vedi, Draco parlava con Dobby, magari gli confidava le proprie perples-ah, no, niente, scherzavo.".

In particolar modo la caratterizzazione della famiglia Greengrass mi ha lasciata a bocca aperta per quanto era perfetta.

Da ultimo, devo dirti una cosa per la quale mi odierai XD Mi ero sempre immaginata Asteria come una povera vittima degli eventi, magari pure innamorata di Draco, che voleva soltanto il suo fiabesco Principe Azzurro in quanto era stata tirata su con quest'ideale. Una semplice pedina utilizzata per una scacchiera dalla strategia troppo complicata e imperscrutabile.
E invece tu me la trasformi in una mocciosetta viziata e prepotente da battere nel muro, mentre forse sembra essere proprio Draco la suddetta vittima degli eventi XD

Alé, sono proprio curiosa di vedere come la stai portando avanti ^^
(Recensione modificata il 18/06/2011 - 05:13 pm)

18/06/11, ore 10:24

Ciao :3
La prima cosa che ti dico è che credo tu abbia a sbagliato a scrivere l'ultima battuta di Harry xD Non ha senso xD "Non andrò ad Azkaban, garantisco per lui" credo che sia un "non andrà" xD
Giusto perché il senso sennò è completamente diverso!
Comunque a parte questo devo dire che questo capitolo mi è piaciuto assai!
Adoro i flashback di Malfoy, è proprio un bel modo per spiegare come si sente. Mi è piaciuto anche che Asteria fosse tenuta in disparte, e non a fare a botte con Pansy. Credo sia un'idea meravigliosa, così spiega anche perché in sette libri non sia mai comparsa.
Lei osservava vigile da lontano... Mi piace, sembra proprio nel suo carattere.
Secondo me è troppo orgogliosa per mettersi a litigare, rivendicherà ciò che è suo quando sarà ora e senza squartamenti di vario genere, almeno credo xD
Bene, non so cosa dire. E' la prima Draco/Pansy che seguo e mi sta piacendo.
Perciòòòò ora mi siedo qui e aspetto il prossimo capitolo. :3
A presto <3