Una foto c'era.
di SunnySideOfTheStreet

13/12/15, ore 21:07

Bellissima scenetta famigliare
Ho sempre trovato orribile il modo inumano in cui quella famiglia trattava Harry e Petunia era quella che detestavo di più. Insomma Lily era pur sempre sua sorella!!! Qui invece la vediamo in un'inedita veste di zia, non certo amorevole, ma almeno umana. Hai colto un momento intimo di questa donna , pur non uscendo dal suo personaggio, rendendola migliore.
Brava!!!

08/12/15, ore 22:12

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e questo è il mio dono.

Zia Petunia mi è sempre stata antipatica per ovvi motivi, una zia indegna, ma, almeno in questa tua storia, ha dimostrato un minimo di cuore verso un bimbetto triste che merita risposte.
Hai scritto una ficcina molto dolce che strappa un sorriso per quel tenero bimbo che, finalmente, può stringere un bel ricordo dei suoi genitori.
Bella!

17/12/14, ore 11:27

Ammetto che una domanda simile me la sono fatta anch'io, poi sono diventata il tuo Babbo Natale segreto ... e il resto è storia xD
Sono stata paicevolmente sorpresa di vedere Petunia così ... umana, oserei dire perchè nei libri è ... non malvagia ma indifferente ad Harrye a tutto quello che riguarda in generale il mondo magico; e c'è anche la sua negazione assoluta di qualsiasi cosa abbia a che fare con la magia, poco improta che Harry abbia posto una domanda alla fin fine ragionevole per Petunia qualsiasi cosa riguardi Ily e la magia è off limits
la foto è quasi un gestod oi compensazione, più per alleggerirsi la coscienza che per altro, e ovviamente la solita frase sulal somiglia che non può mai mancare

16/12/14, ore 00:03

BUON NATALE DAL TUO BABBO NATALE SEGRETO!
Eh gia', che bella cosa il Natale... dsfjndsgjskgjsg
Okay, bando alle ciancie e ciancio alle bande.
Penso che la tua sia una delle poche fic che tratta Petunia come se fosse un'umana, e non una Bellatrix versione babbana.
Detto questo, è carinissimo il mod o in cui Harry fa la sua richiesta alla zia. Davvero. E' l'innocenza di un bambino che non sa quello che lo aspetta, è adorabile. Probabilmente sto parlando a vanvera e magari hai anche ragione a pensare che io sia mezza matta.
E chi sono io per farti cambiare idea? lòl
Tutto quello che posso dirti è che mi è piaciuta da impazzire, hai messo un piccolo puccioso harry, una Petunia umana a cui ( da come l'ho dedotta io, eh) manca sua sorella, e Lily e James Potter in poche righe. Fenomenale.
Very Well.
Merry Christmas, Sweetheart.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

14/12/14, ore 22:56

Ciao dal tuo Babbo Natale Segreto.

Ti dico subito che non ho mai né letto né visto Harry Potter *si nasconde*, ma cercherò di recensire ugualmente.
Allora, ho trovato questa flash veramente scritta bene, anche se senza sapere di preciso il contesto faccio fatica a capire certe parti. Non sto a chiederti spiegazioni, che non mi pare il caso, ma solo una cosa non ho afferrato, ed è la frase finale in corsivo. Harry aveva chiesto di andare a trovare i genitori al cimitero e la zia ha detto che non sa dove si trovino perché non è stata al funerale, ma poi si chiede chi gli abbia parlato di morti e funerali. Ma è stata lei a nominare il funerale ò.ò Certo, mi manca qualcosa non conoscendo la storia che c'è dietro, ma il dubbio mi resta.

Comunque scrivi molto bene, complimenti.

Buon Natale.

Baci.
SNeppy.

21/12/12, ore 20:26

Oddio...
E' una fic tenerissima!
Anche zia Petunia ha un cuore O.o
E Harry così piccino? In effetti non mi ero mai immaginata una scena del genere, è stata proprio un'idea originale la tua...
Bellissimo anche il momento in cui Petunia sottolinea che "ha gli occhi di sua madre". E' una delle mie frasi preferite di tutta la saga!
Brava!
Un abbraccio,

ArmoniaDiVento

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'Hpeace&Love]

08/05/12, ore 17:05

Per un bambino che non ha mai conosciuto i suoi genitori (cioè, li ha conosciuti ma aveva solo un anno, quindi è impossibile che si ricordi) è normale chiedere com'erano, come si comportavano, se gli volevano bene eccetera...
Petunia non vuole portare Harry a vedere la tomba dei genitori (perché lei sapeva dov'erano, no?) ma, comunque, gli dà una loro foto, mi è piaciuto questo. Petunia non è insensibile, anche perché sa com'è non poter vedere un proprio caro, secondo me a lei stava molto a cuore la sorella, anche se non lo dava a vedere.
Mi è piaciuto anche quando Harry dice che somiglia a suo papà, Petunia non ne è molto entusiasta, quindi gli dice che ha gli occhi di sua mamma xD
Comunque la flash fic mi è piaciuta perché parla di una Petunia diversa dal solito!

03/02/12, ore 09:59

Bella!
Zia Petunia è un po'... "fuori dalle righe", ma anche io mi sono chieste come avesse potuto rimanere sempre così fredda e distante di fronte a un bambino orfano e alla morte della sorella, quindi qualche piccolo "cedimento" ci sta benissimo! :-)

02/12/11, ore 20:48

Oddio, piango!
E' bellissima, davvero! E' decisamente piacevole vedere ogni tanto il lato umano di Petunia...
Mi è dispiaciuto che la storia sia finita così in fretta!

Complimenti, anche il titolo è stupendo!

A presto! =)

18/06/11, ore 21:56

hai descritto una petunia sensibile e incline alla commozione.
mi piace, soprattutto perchè l'hai resa umana!!!
ciao, dafne.

15/06/11, ore 20:36

Ciao :)
Bellissima e dolcissima !!
Davvero brava !
Un bacione e se hai voglia passa da me ciaooooo

13/06/11, ore 11:20

Oddio che dolce ^^