Recensioni per
Se scappi ti sposo
di francy091

Questa storia ha ottenuto 15 recensioni.
Positive : 15
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
23/09/11, ore 17:05

Bellissima... Dolcissima... Romanticissima...
Ammetto che quando Kate è scappata mi son fatta prendere un po' dal panico, ma il nostro Rick ha capito tutto, e poi cavolo, si amano troppo!!!

Bellissimo il finale... Suggestivo e profondo!

Recensore Master
13/08/11, ore 18:16

Bellissima storia Zia!!!! Mi sono commossa! L'avevo già letto tempo fa ma fino ad oggi non l'avevo mai commentata! Che barbarie! Sei veramente una scrittrice fantastica lo sai vero?!
Oddio chi diamine è alla fine??? Dimmelo!
E' scomparsa, mi ca è un fantasma? No, perchè in quel caso è sicuramente Johanna U_U
Ancora complimenti
Un bacione
Sara

Recensore Master
20/07/11, ore 12:26

Ciao Fra!!
E' stupenda sta ff!!
Ho pensato anche io al film con la Roberts e Gere... infatti lui si chiama Richard e va benissimo, Kate in questo caso dovrebbe chiamarsi Julia... vabbeh non c'entra niente hahahaha
Alloraaaa scrivi benissimo, molto dettagliato!
E per l'ultima sena... uhmmmm secondo me è la figlio\a dei due... uhmmm...
A prestooo!
Diana.

Recensore Master
14/06/11, ore 11:40

woooooooooooooooooooooooooooo!!!! a me la fine è piaciuta un sacco!! ok, ammetto di averla riletta due volte xò fa molto Streghe!! *___*


beh che Kate se la faccia addosso il gg del matrimonio ce la vedo bene, anche se forse Castle capirebbe prima e non farebbe un matrimonio in grande!!

ihihihi per le cavolate su fb io ho scritto solo la canzone dei DriveShaft di Lost xk stavo guardando qll!! ahahahah xD

"Nel cimitero qualcosa brillava sopra la tomba di Johanna Beckett… una catenina con un anello… chissà quale sarà la sua fine… forse un passante avido l’avrebbe presa con se, forse il custode l’avrebbe richiamata per restituirgliela, o forse una gazza ladra ne avrebbe fatto il suo bottino personale… non importava più ormai… perché Kate, la figlia di Johanna, aveva trovato il suo nuovo gioiello… suo marito Richard avrebbe fatto risplendere i suoi occhi più di qualsiasi pietra preziosa… sarebbe stato lui la sua roccia nei momenti di difficoltà, sarebbe stato lui che avrebbe stretto tra le mani quando la vita fosse diventata più dura, sarebbe stato lui che l’avrebbe sostenuta quando il caso irrisolto fosse stato riaperto e i fantasmi sarebbero tornati a tormentarla… quel pezzo d’oro era servito al suo scopo, era ora che tornasse alla legittima proprietaria.

Una mano piccola e dolce raccolse la catenina, la donna guardò il punto in cui la macchina era appena scomparsa alla vista, sorrise; si girò e scomparve."
...... ok ti ho copiato l'ultimo pezzo ma è quello che ho dovuto rileggere due volte... non avevo capito all'inizio xk Kate lo lascia lì...
beh credo che sia Johanna a raccogliere il suo anello.. fighissima sta cosa.. fa molto Streghe!! *__*

davvero molto molto bella Franci!!
alla prossima!!
sbaciotti ;>

Recensore Master
14/06/11, ore 01:40

ma questa cosa è una meraviglia!

Wow, dire che mi piace è poco, questo "monologo" (?) interiore è bellissimo.
mi piace il modo in cui è scritto, così descrittivo, non so se sarei mai in grado di farlo!

"e vide il suo Richard"
io non lo so perchè ma ogni volta che leggo SUO mi si riempie il cuore di gioia immensa!

"È irritante dover ammettere che hai ragione… sarà per orgoglio personale, non lo so… "
te lo confermo io kate, è orgoglio personale, è un maledettissimo stupidissimo idiotissimo assurdo orgoglio personale ç-ç

"Katherine Beckett, amore della mia vita, luce dei miei occhi, dolce melodia nelle mie orecchie, principessa del mio cuore… vuoi sposarmi?”
oh quanto miele >.<
quanta dolcezza >.<
scusa se te lo dico ma io odio il romanticismo xD
io sono l'antiromantica per eccellenza xD

oh sappi che per le cavolate siamo sempre qui!
io e la lau facciamo giochi di "di una parola e pensa ad un'altra che ti viene in mente collegata a quella" (non so se questo gioco abbia un nome ma io lo chiamo così xD), ogni due per tre xD
eh ma adesso io voglio sapere di chi è quella mano. U_U
scommetto che neanche tu ne hai idea vero? xD
no perchè di solito succede sempre così, scrivi una cosa misteriosa o qualcosa che il lettore non deve sapere, ma non sai bene nemmeno tu come sia questa cosa o cosa sia xD
è l'una e 40 di notte e io sto delirando colpa della coca cola e dello spumante della festa!
bellissima zia fra <3
mi è piaciuta molto =)

Recensore Master
13/06/11, ore 23:55

*_____________*

OMG!

Oddio, un attimo.. mi devo riprendere..
Okay, ci sono!
No, ma è davvero bellissima questa shot!
Cioè lei che scappa, lui che la trova davanti alla tomba della madre.. e poi scappano insieme. è una cosa estremamente dolce!
Pensandoci bene, potrebbe succedere davvero, cioè lei è insicura, non sa da chi andare, e va a trovare la mamma morta. e poi lui arriva, e come in ogni favola che si rispetti, solo lui capisce dove può essersi nascosta. la trova, e scappano, via, lontano da tutti!
Bella bella e bella, SERIOUSLY!!

Complimentoni, Francy!
Bacioni, Madeitpossible! =)

Recensore Master
13/06/11, ore 22:24

Si abbracciarono, e rimasero così, non udendo altro che il battito dei loro cuori… insieme creavano la più bella melodia mai ascoltata da orecchio umano.
La scena più dolce di tutte.
La mano? Potrebbe essere di Johanna Beckett, che si riprende il suo anello perchè alla sua bambina non serve più.
Complimentissimi davvero Francy, bellissima...
Ciaooooooo

Recensore Master
13/06/11, ore 21:41

wow!! l'ho trovata molto dolce e reale!!! insomma, nn è così impossibile una cosa del genere...vabbè Marlow nn lo farà mai, ma se per qualche miracoloso miracolo lo facesse....beh, spero che legga la tua ff!!!!!!

davvero bravissima!!!!

bacioni

Ivi87

Recensore Master
13/06/11, ore 20:46

Ciao!!
Il loro matrimonio!! Che bello!! Ohhh... mi è piaciuta moltissimo questa storia!! Complimentoni davvero!!

"< mamma, ho bisogno di te. Ho bisogno che tu mi dica cosa fare, se fidarmi del mio istinto come ho sempre fatto o se dar ragione al buonsenso che mi dice di tornare indietro e sposarmi… ti prego mamma, mandami un segno, un indicazione, un qualcosa che mi permetta di fare la scelta giusta…>
Proprio mentre pensava queste cose sentì dei passi dietro di lei, leggeri ma stranamente familiari… si girò e vide il suo Richard, il suo uomo avanzare calmo e pacato verso di lei… non c’era rabbia nel suo volto, solo tanto amore e devozione."
È andata da sua madre!! Che bella scena!! Aveva bisogno di lei in quel momento, con tuttii giornalisti alla calcagna...
Sapeva che avrebbe voluto vederla nel giorno più bello della sua vita...
E poi quando Rick arriva... veramente una scena da film!! Bellissima!!

"“ti porto alle Hawaii!! Ci sposeremo in riva al mare, e invece della New York Symphonic Orchestra avremo chitarristi maori che suonano e cantano i più famosi successi di Elvis Presley… ma soprattutto avremo noi, io avrò te e tu avrai me, questo è quello che più conta, e questo è quello di cui abbiamo più bisogno.”"
Ahahah!! Elvis!! ahahahaha!! Mi ha fatto morire dal ridere!! Mi è piaciuta moltissimo questa scena!!

" Una mano piccola e dolce raccolse la catenina, la donna guardò il punto in cui la macchina era appena scomparsa alla vista, sorrise; si girò e scomparve."
Forse era questo il segno che Kate chiedeva alla madre di mostrarle... bellissimo finale...
Davvero bello... anzi più che bello... meraviglioso... complimentoni!!
Con tantissimo affetto,
Luna Renesmee Lilian Cullen :=)

Recensore Master
13/06/11, ore 20:46

Può la realtà emozionare così tanto quanto una storia letta qui in EFP? speriamo!!
Bellissima, dico davvero! Proprio bella!
Un matrimonio alle Hawaii.. santo cielo, è il mio sogno!! il mioooo!!!
Magnifico, meraviglioso, sarebbe davvero perfetto, dannatamente perfetto.. così bello, limpido, azzurro... mare e cielo... e la spiaggia... e il sole... e gli occhi che brillano... oooh ho gli occhi a forma di cuoricino e sto già prenotando un biglietto aereo.. cià, meglio che torno con i piedi per terra... ooooh no non ce la faccio T_T

Storia davvero bella, romantica e... ho adorato come hai scritto di Kate e della preghiera alla sua mamma... e quando Rick le è comparso, come d'incanto, dandole la sua catenina con l'anello... mi si è sciolto il cuore.

Recensore Master
13/06/11, ore 19:48

zietta! come promesso eccomi qui!

davvero bella questa shot! ammetto di essermi spaventata un po' ma alla fine non mi hai deluso!


"se vuoi molliamo tutto e andiamo a sposarci alle Hawaii, devi solo dirmelo Kate.” Era ciò che le ripeteva ogni volta che la vedeva troppo stressata o nervosa per i preparativi. Più di una volta la detective era stata tentata di accettare la proposta e fuggire con Castle, ma poi pensava che lui credeva davvero in questo matrimonio, tanto da esporsi come non aveva mai fatto per nessuna delle sue ex mogli, e si diceva che in fondo non era che una ennesima dimostrazione di quanto l’amasse… ormai ne era sicura, e non ne avrebbe dubitato mai."

...................................................... una pazzia degna di richard!



"“Katie, tesoro, scusami ma c’era un traffico, non siamo in ritardo tranquilla, so che odi… Kate? Katie? Ma dove sei tesoro? Sei in bagno? Kate… oh mio Dio…”
Come se la stesse inseguendo la mafia corse fuori dalla stanza a chiamare l’unica persona che l’avrebbe potuta aiutare senza far scattare il panico generale… Martha.
“ehm, Martha, posso parlarle un attimo?” disse la donna entrando lentamente nella camera dello sposo. “ciao Richard, scusa te la rubo solo un attimo…” lavorare per la polizia fa sì che si impari bene come mentire.
“Martha, ecco, non voglio creare allarmismi inutili, per questo non volevo che nè Richard né Kevin e Javi sentissero… ma… ecco… Kate è scomparsa!"

...................................... O.O panico!




"< mamma, ho bisogno di te. Ho bisogno che tu mi dica cosa fare, se fidarmi del mio istinto come ho sempre fatto o se dar ragione al buonsenso che mi dice di tornare indietro e sposarmi… ti prego mamma, mandami un segno, un indicazione, un qualcosa che mi permetta di fare la scelta giusta…>
Proprio mentre pensava queste cose sentì dei passi dietro di lei, leggeri ma stranamente familiari… si girò e vide il suo Richard, il suo uomo avanzare calmo e pacato verso di lei… non c’era rabbia nel suo volto, solo tanto amore e devozione.
E in quel momento tutto le fu chiaro: non era un errore, perché mai un amore così grande come il loro doveva essere un errore? No, non era lui, e non era nemmeno il matrimonio, perché si rese conto che sposarlo sarebbe stata l’ultima azione prima dell’appartenenza completa l’uno all’altro, un passo che prima o poi avrebbe fatto… era soltanto il modo in cui doveva farlo che doveva cambiare… visto? Alla fine la spiegazione più semplice era quella giusta: non aveva paura di lui o del matrimonio con lui, semplicemente quel genere di cerimonia sfarzosa e in pompa magna l’avevano fatta scappare a gambe levate… ringraziò silenziosamente la madre, sapeva che quello era il segno che stava aspettando, la freccia della bussola del suo cuore alla fine aveva puntato su Castle… lo aveva sempre fatto, e sempre sarebbe stato così!"

............................................. ç_ç oh che cosa dolce!!



"Lo guardò negli occhi, sentì gli occhi farsi lucidi, ma non permise a nessuna lacrima di sfuggire… le avrebbe rovinato il trucco…
“lo sai che sei irritante quando fai così Rick? È irritante dover ammettere che hai ragione… sarà per orgoglio personale, non lo so… so solo che per la prima volta in vita mia sono assolutamente sicura delle tue parole, e la prendo come un’offesa personale se tu non credi alle mie quando ti dico che ti amo. Ti amo con tutta me stessa, con tutta la mente, con tutta l’anima.”"

................................. comicità inserita alla perfezione! ci voleva proprio per smorzare i toni tristi e malinconici!




"Richard la ascoltò in silenzio, guardandola rapito.
“non è proprio da te dire queste cose. Insomma, la maggior parte del tempo sei la fredda e cinica detective Beckett, ma ormai conosco anche quest’altro lato più dolce di te, che raramente mostri al mondo… forse per vergogna o paura di soffrire… ma credimi quando ti dico che non c’è niente di più bello al mondo che vederti così… quindi sì, so che dici la verità, e non dubiterò mai di questo, come tu non dubitare mai di me.”"

................................. me si scoglie di nuovo!




"“non ti farò tornare là se è questo che temi. Ho fatto l’errore una volta, non lo farò di nuovo.”
“e dunque? Non ci sposiamo più?” d’improvviso era diventato questo l’incubo più grande di Kate, che il suo Richard non la volesse più come moglie, che, spaventato dalla reazione di lei, avesse deciso di non fare più quel passo, ma di tornare indietro alla vecchia vita da amanti sotto lo stesso tetto.. e questo a lei non stava più bene.
“ma ora sono pronta! Dai, torniamo all’albergo e sposiamoci.”
“no, non ti farò fare qualcosa che non vuoi solo per nutrire per l’ennesima volta il mio ego spropositato, no, stavolta si fa come vuoi tu.”
La prese per mano e la trascinò via dalla tomba di sua madre, cercando il tassista logorroico che aveva accompagnato fin lì la sua musa.
“ciao. Bob vero? Bene Bob, all’aeroporto privato Jefferson per cortesia…”
“dove stiamo andando?” chiese la donna.
“a sposarci.” Rispose lui come se fosse la cosa più naturale del mondo. “non ho intenzione di rinunciare alla mia vita con te, ma non possiamo neanche tornare all’hotel…”
“Castle, dove stiamo andando?” disse lei divisa tra l’incredulo e l’emozionato… era tornato il cognome, segno che cercava di mettere a cuccia il bambino dentro di lui.
“ti porto alle Hawaii!! Ci sposeremo in riva al mare, e invece della New York Symphonic Orchestra avremo chitarristi maori che suonano e cantano i più famosi successi di Elvis Presley… ma soprattutto avremo noi, io avrò te e tu avrai me, questo è quello che più conta, e questo è quello di cui abbiamo più bisogno.”"

..................................... castle tutto matto... xD idea geniale comunque!!

e il finale? io mica ho capito zietta..

bellissima davvero! complimenti!
bacione
Amy Wendys

Recensore Junior
13/06/11, ore 16:24

Carissima, carissima, carissima Francy mia,

la prima cosa che devo dirti di questa storia è che in questo esatto punto (vedi citazione!) il mio viso si è letteralmente e autonomamente contratto in una naturalissima espressione di profonda commozione e i miei occhi hanno liberato due goccioloni a cascata, lasciandomi molto sorpresa.

"non importava più ormai… perché Kate, la figlia di Johanna, aveva trovato il suo nuovo gioiello… suo marito Richard avrebbe fatto risplendere i suoi occhi più di qualsiasi pietra preziosa… sarebbe stato lui la sua roccia nei momenti di difficoltà, sarebbe stato lui che avrebbe stretto tra le mani quando la vita fosse diventata più dura, sarebbe stato lui che l’avrebbe sostenuta quando il caso irrisolto fosse stato riaperto e i fantasmi sarebbero tornati a tormentarla… quel pezzo d’oro era servito al suo scopo, era ora che tornasse alla legittima proprietaria."

Sarebbe davvero troppo lungo spiegarti psicologicamente cosa significa, e soprattutto cosa io penso che significhi, il legame con un oggetto fisico che diventa oggetto emotivo. Il modo in cui l'hai espresso è unico, è profondo, è degno di suscitare una grande emozione e delle sincere lacrime. E credimi, ultimamente io non piango molto.

Veniamo alla conclusione.

Io credo che la legittima proprietaria (e qui mentre scrivo la recensione le lacrime si riaffacciano ai miei occhi) abbia preso tra le sue mani la catenina, guardando da lontano sua figlia vestita da sposa allontanarsi con l'amore della sua vita. Brava. Tutti abbiamo preso in considerazione la sofferenza di Kate che ha dovuto affrontare, sebbene prematuramente, un distacco annunciato, quello dal proprio genitore che, prima o poi, sarebbe dovuto accadere. Ma nessuno prima di te ha mai preso in considerazione il punto di vista di Johanna, perchè io credo che appartenga a lei quella piccola mano. Come può sentirsi una madre costretta a lasciare a tanta sofferenza la sua unica figlia? Cosa prova quella donna, fra le schiere degli angeli, ad osservare la sua bambina che lotta con la vita e morde ogni giorno bocconi di fiele? Cosa vuol dire per lei non poter fare nulla, se non proteggerla, inviarle un segnale, un dettaglio, un piccolissimo particolare di un gigantesco quadro pieno di diverse sfumature? Poesia pura quella piccola figura sulla tomba. Non so che dire.

Infine, nei ringraziamenti ho tre cose da precisare:
la prima è che sono stata talmente presa dalla tua storia che non ho riconosciuto questa frase che, secondo la mitica Cutuletta, sarebbe stata ispirata alle mie sudate carte...

La seconda è sono fiera di me stessa per averti musizzata, ispirata, indirizzata, per averti dato fiducia, speranza ed essere riuscita anche in piccolo a trasmetterti la mia visione dell'amore e della vita. Ma soprattutto sono davvero davvero orgogliosa di te, per aver aperto il tuo cuore ai piccolissimi segnali che io invio e averne reso un così bel risultato, non solo nella ff, anche nella tua vita e nell'affetto che mi trasmetti con i tuoi messaggi.

La terza cosa è che voglio assolutamente avere un grado di parentela virtuale con te!!!! Non voglio perdermi per nulla al mondo l'occasione di essere geneticamente connessa ad una persona con cui ho questa sintonia, anche se solo per gioco (non vorrei che Cutuletta si offendesse, ma lei sa che io e lei non possiamo essere parenti in quanto il nostro feeling spirituale ci ha portate, tempo fa, anzi MI ha portato, a fingere una relazione platonica-omosessuale terrorizzando le piccole del gruppo! Aahhaahahahah)

Altre piccole chicche...la descrizione del vestito, il dialogo interiore fluido, l'ispirazione della mitica Bohemian...insomma tante piccole cose che mi hanno piacevolmente impressionato. Personalmente, per la prima volta, la storia in sè ha perso un po' importanza ai miei occhi, offuscata dalle particolarissime idee ed emozioni che hai espresso nello scriverla.


un bacio forte di cuore.

Grazie :*

Musa :)

Recensore Veterano
13/06/11, ore 16:17

Il titolo lasciava presagire l'andazzo della storia (mi piace molto quel film. Garry Marshall non è esattemente il regista più talentuoso del mondo, ma è molto dolce). Comunque la capisco, la povera Beckett: giornalisti, matrimonio al Plaza... sarei scappata pure io. Non sono una donna da grandi cerimonie. Il mio ideale è: celebrazione della durata di tre minuti al Municipio di Stoccolma e pranzo al McDonald's! Ketchup a voltontà per tutti!!! Ovviamente vestita in jeans.

...un altro talmente attillato e corto che avrebbe potuto indossarlo solo se il matrimonio si fosse tenuto in un night
XD
Questo avrei voluto vederlo...

una volta messo sul suo corpo snello e sinuoso era diventato un vero e proprio capolavoro di stoffa, senza neanche il bisogno di fare modifiche.
Preoccupante... nei negozi non tengono taglie piuttosto grosse perché vadano bene a tutti? Beckett è un po' ingrassata...

Mezz’ora dopo, davanti la suite di Beckett due donne disperate non sapevano più che pesci pigliare.
Mi è venuto un po' di magone a sto punto. Immaginarmi loro disperate e Rick che, appena l'avesse scoperto di sarebbe sentito spiazzato.

...ironico come ora quella figlia fosse scappata al matrimonio e stesse lì a chiedere la stessa cosa, coraggio di fare ciò che invece non aveva il coraggio neanche di pensare…
Castle avrebbe da ridire sul tuo utilizzo di ironico...

Una mano piccola e dolce raccolse la catenina, la donna guardò il punto in cui la macchina era appena scomparsa alla vista, sorrise; si girò e scomparve.
OMG! Cosa è successo? Lo spirito di Johanna Beckett che è felice per sua figlia?

Storia dolce :)
Tanto amore :)
(Però Martha, Alexis, Jim, e gli amici del Dodicesimo dovranno fargliela pagare per non essere state invitati)
Mi raccomando coi procioni arancioni nella prossima fic! Ci tengo! :P
(Recensione modificata il 13/06/2011 - 04:19 pm)

Recensore Master
13/06/11, ore 16:00

Ma come? Non fai nomi e poi spiattelli il mio a caratteri cubitali?
ahaha il gatto è moooorttttttooooooooooooooo!
Va bè facevi prima a pubblicare la mia mail sister!
Ero tentata di scrivere una recensione da trenta punti solo con il
gatto è mooortoooooooooo
gatto è mooortoooooooooo
gatto è mooortoooooooooo
gatto è mooortoooooooooo
gatto è mooortoooooooooo
gatto è mooortoooooooooo
gatto è mooortoooooooooo
gatto è mooortoooooooooo
gatto è mooortoooooooooo
gatto è mooortoooooooooo
gatto è mooortoooooooooo
gatto è mooortoooooooooo
gatto è mooortoooooooooo
ma ho desistito!

Mi hai fregato in pieno, all'inizio pensavo che fosse il matrimonio di Jenny e Ryan, invece era Kate. Quello di Riccardone e Fra, emh Kate, scusa :P

La descrizione del vestito è tt tua? O ti hanno aiutato le esperte di stylist? E' davvero bella, e te lo dice una che nn bada troppo agli abiti e a descrizioni del genere; faceva molto gossip girl!

La parte sui dubbi è molto realistica, ben scritta e intensa. Mi piace!
E quando Lanie non la trova è uno spasso ...
Anche il tassista che nn si fa gli affaracci suoi.

Mi hai ricordato una puntata di Friends, credo fosse il matrimonio di Chandler e Monica parte I e II, le ultime puntate della settima serie, se nn sbaglio.
Adorabile, lui scappa e gli amici fanno di tt per nascondere la fuga a Monica, la sposa, che altrimenti andrebbe nel panico.

Poi devo dire che questo titolo è azzeccato e bellissimo, hai avuto proprio una bella idea! :P

gatto è mooortoooooooooo
gatto è mooortoooooooooo
gatto è mooortoooooooooo
gatto è mooortoooooooooo
gatto è mooortoooooooooo
gatto è mooortoooooooooo
gatto è mooortoooooooooo

Ma quanti punti mi darà sto gatto?
Un bacio sister, giuro che non c'entro nienteeee miao miao miaoooo

Recensore Master
13/06/11, ore 15:33

Io penso ad una bambina, chissà forse era proprio Alexis, ma non mi è chiaro se la donna guardava anche la piccola manina raccogliere la collanina per poi andare via :S
Devo dire che è un po' un rompicapo lol

Con affetto
Stefy