Shrinking Universe
di nightswimming

11/03/12, ore 23:42

Com'è che ti ho scoperta solo adesso, non si sa.
Non so quanti complimenti farti, sarebbero sempre troppo pochi.
Questa storia mi sembra talmente verosimile che potrebbero avermela raccontata loro in persona.
Non avevo mai pensato a un eventuale rapporto di amicizia fra Dom e Gaia, o almeno non così stretto, ma pensandoci alla fine è ovvio.
Se stai nove anni con un uomo, è naturale che diventi amica del suo migliore amico. Se poi questo è, per un po', anche il ragazzo della tua migliore amica, allora scatta la faccenda delle uscite a 4, e altre minchiate varie, quindi è ovvio che Dom e Gaia abbiano avuto un buon rapporto.
E secondo me tu l'hai reso benissimo. Ho infatti apprezzato moltissimo la scelta di mandare Dom a parlare con Gaia, invece che Matt. Concordo con te sul fatto che i tradimenti da parte degli amici sono più difficili da reggere.
Poi ho amato Gaia, la sua fermezza, e la lucidità, pure nel dolore assurdo del doppio tradmento.
"Ma Matt le sue canzoni più belle le componeva insieme a Dom, semplicemente standogli accanto. Lei non era il suo colpo di genio. E non perché era una donna e non un uomo: perché non era Dom e basta. Forse era anche migliore di lui, in ogni senso, ma che importava." Questa frase è stupenda.
Credo che tu abbia reso in poche parole quello che decine e decine di fanfiction non sono mai riuscite a far trapelare coì chiaramente.
Hai evitato saggiamente gli inutili dilemmi sull'omosessualità dei due, mettendo in evidenza quello che veramente è il fulcro del loro rapporto.

Ok, fanculo a questa formalità: AW SEI STUPENDA!
Fra l'altro ho letto tutte le tue fanfic sui Muse e TI ADORO.
Se domani non fosse lunedì mi butterei su tutte le altre, ma non posso. ARGH.
Recupererò, I swear.
Ti saluto, per ora.
RICORDATI CHE TI ADORO. (anche in quanto una delle menti malate dietro Trolling in the deep.)

Piuma_

12/08/11, ore 15:36

E se non avevo mai letto nulla su Molko e Bellamy, invece del BellDom posso ritenermi un'esperta.
Perciò, ti dirò direttamente come la penso.
Una gran storia :)
[Mi stupisco da sola, perché di solito non apprezzo così apertamente tutti i lavori di un'autrice :S]
Il rapporto Matt-Dom si rispecchia per me alla perfezione in quello Allegra-Marco: due migliori amici che ad un certo punto hanno un lampo di genio e si rendono conto che, sì, si sono amati da sempre(!) Lo stesso lampo di genio che Matt ha avuto per Citizen Erased (e non posso che concordare con Marco perché quella è probabilmente la mia canzone preferita **). E infatti ' ''''''''''''''''        lei ricordò divertita il modo in cui Dom li aveva abbracciati sulla porta, affettuoso e colmo di gratitudine, come se quei due gli avessero fatto un gran favore'. - Ho amato alla follia questo passo e mi è quasi sembrato di vedere Dom, con le lacrime agli occhi, che in silenzio pensava 'Allora non è così strano il mio amore per Matt!'
E' una storia sporca e cruda; ma penso che, se il BellDom esistesse, non potrebbe che essere così. Perché un amore simile non è mai rosa e fiori - anche senza Gaia di mezzo.
A proposito di Gaia, ne ho letto veramente molte versioni, ma la tua mi è sembrata la più convincente. Acuta, spiritosa, una gran donna. Se Matt c'è stato insieme per così tanto tempo - e davvero l'ha amata - penso che non possa essere molto diversa da come tu la immagini.
Ancora una piccola cosa. Credo che la frase di seguito incarni l'essenza dell'amore che unisce Matthew e Dominic, anche nella realtà - e per questo è qualcosa di maledettamente speciale.

Complimenti sinceri:)
A.

19/06/11, ore 23:07

Oh cielo!Tu sei riuscita a farmi amare qualcosa che non sia Mollamy *-*
Come hai giustamente detto tu,una delle parti migliori è il rapporto di Dom con Gaia e il fatto che lui corre dietro a lei e non Matt.Sono d'accordo anche sul fatto che le delusioni di amicizia sono più difficili da sopportare.
Tutto il mio rispetto va però a Gaia,che è decisamente su un altro livello.Insomma,chi riuscirebbe ad arrendersi così all'evidenza? Decisamente è un personaggio superiore v.v
L'unica cosa è che adesso sarei condannata ad sopportarmi anche nelle BellDom :D
Buona fortuna per l'esame (:

14/06/11, ore 22:12

Non so dirti la folla di emozioni che mi hanno attraversato leggendo questa storia!! Innanzi tutto complimenti  dire che scrivi bene è riduttivo! L'ho letta tutta di un fiato e stampata su carta...va tra le storie che mertiano di stare lì in un cassetto da rileggere ogni tanto. Scrivendo sai suscitare immagini estramente vivide, reali, nel primo capitolo, sembrava di stare lì a cena con loro. Confesso che ho sorriso, a  Dom portatore sano del gene del maschio eterossesuale!! Perdonami ,ma anche se sono convinta che ormai il batterista abbia perso da tempo il conto delle fanciulle che si è, come dire "infilzato" va bene?, non sia proprio un'esempio lampante di eterossesualità (ride scrivendolo). Gaia una gran donna davvero!!  Cosa non si è dsposti ad accettare per amore...in un certo senso l'ho capita e giustificata!! Lei Matt dopo tutto lo ama sul serio, talmente tanto da rinunciare a lui a favore di una persona di cui ha moltissima stima!! "non mi riesco a capacitare come quel figlio di puttana sia potuto essere così fottutamente fortunato" - Lui invece, il figlio di puttana, bastardo, fedifrago e anche un po' codardo dai...è quello che fa la figura peggiore di tutti!! ( e lo dice una che per il chitarrista, folle, psicopatico e geniale ha un'adorazione maniacale) Dom  qui è favoloso, da qualsiasi lato lo rigiri. Evviva la spontaneità!! Scusami per lo sproloquio che ho partorito al posto della recensione, rinnovo i complimenti e spero che resterai tra di noi a scrivere ancora storie meravigliose come questa!! Inutile dire che finisce tra le preferite!!

Roby

14/06/11, ore 19:36

Molto molto molto bella.
Da come l'hai iniziata non avrei mai pensato potesse finire così, ma hai saputo narrare davvero benissimo lo sconvolgimento sentimentale di Matt e Dom. E il fatto di averla lasciata così sospesa, con Gaia che se ne va, senza sapere cosa potrebbero essersi detti dopo quei due, lascia un senso di amarezza e, come dici tu, di disillusione.
I miei complimenti vanno anche al tuo modo di scrivere (e sono molto puntigliosa a riguardo!!) sciolto e scorrevole (EFP si sta rivelando sempre di più una fucina di giovani talenti!!) tantochè il primo capitolo l'ho amato alla follia appunto per lo stile, e per la freddezza e il gelo dell'ultimo, tanto da farlo spiccare notevolmente tra le tantissime storie con finale tutto miele e zucchero presenti in questa sezione! Che poi adoro le storie miele e zucchero perchè mi fanno evadere un po', ma fa anche bene ritornare coi piedi per terra, e con questa storia ci sono ripiombata di peso!
Ancora complimenti e alla prossima!

14/06/11, ore 16:06

Ah, il mio cuore sanguina! Ti sei convertita al Belldom!
No, vabbè, posso farcela. Sarà questa Gaia così donna o questo Matt così Matt o questo Dom che fai in fretta ad amare e voler abbracciare o sarai tu, che scrivi in un modo che mi fa sorridere e piagnucolare assieme. Fatto sta che ce l'ho fatta benissimo, nonostante la mia avversione per la coppia, e - udite udite! - li ho trovati credibili. Cosa che generalmente non mi accade quasi mai con le Belldom.
Quindi che devo dirti? Come sempre sei un piacere infinito da leggere.
MEM

14/06/11, ore 15:13

Ok... Benvenuta in questo mondo di amicizie che non sono amicizie, di amori che forse non sono amori e più che salvarti finiscono di spezzarti l'anima, di tradimenti inevitabili, di negazione, di desideri inspiegabili, di cose che non si capiscono mai fino in fondo. E te lo dico perché in questa fic c'è più o meno tutto questo, che è a mio parere l'essenza del BellDom.
Gaia, poi... Il momento in cui è sul tapis roulant e pensa che può anche restare tutto così è micidiale. Stavo lì a pensare che avrei voluto abbracciarla e dirle: "No, tesoro, non funziona così." - mi è dispiaciuto talmente tanto, per lei. Fra l'altro, questa è una storia che percepisco decisamente come "sua" e me ne compiaccio perché ho una predilezione per il mestiere di "moglie/fidanzata della star", soprattutto quando comporta una dose di angst non indifferente XDDD
Nonostante tutto, però, mi dispiace per ognuno di loro - persino per Matt. Which is good.

Pessima recensione per un ottimo esordio. ♥

14/06/11, ore 14:44

Ho letto tutto d'un fiato, per questo non ho lasciato recensioni ai primi due capitoli.
Dal mio piccolo mi permetto di recensire e di dire "wow, è bellissima davvero", perché è semplicemente quello che penso.
Sono rimasta incollata allo schermo tutto il tempo, cosa che mi risulta difficile quando la fic è abbastanza lunga. Non mi è facile esprimere tutto ciò che ho provato.
Però, ovviamente, la fic è scritta benissimo, su questo non ci piove. M'è dispiaciuto solo che in alcuni passaggi ho dovuto leggere e rileggere per capire bene (ma, forse, questo è un problema che deriva da me! XD); e m'è piaciuto molto il rapporto che hai creato sia tra Matt e Gaia che tra Dom e Gaia... soprattutto quest'ultimo, molto molto profondo, sincero. Bello. :)

Il finale è stato davvero toccante, e la scelta di Dom che la inseguiva la ciliegina sulla torta. Non avrei mai pensato che loro due potessero andare così d'accordo, essere così amici, e se ora la penso diversamente lo devo a te, grazie. ^^
Probabilmente solo in questo modo avrebbe potuto perdonarli.

Be', ribadisco il bravissima! (Che cosa grande mi concedo, eh? XD)

Un bacio,
UnintendedChoice

14/06/11, ore 11:15

CIAO,

finalmente leggo ancora di Gaia. A me, era simpatica.
Molto di più di Kate.

E la storia mi è piaciuta veramente tanto.

Gaia non può nulla contro il vero amore di Matt..

Però mi rimane simpatica lo stesso!

Lily

14/06/11, ore 08:01

Bellissima,semplicemente bellissima,Matt stronzo,fedifrago ma non troppo,Dom amico di tutti e due e Gaia,poverina,capisce che il suo amore ama un uomo e si sente sminuita perchè non sà cos'ha più di lei!!!!
Il fatto che sia stato Dom ad andarle dietro io penso che sia il senso di colpa che a Matt viene meno,i piatti caduti a terra lasciano che la sua rabbia esca fuori per poi andare via da quella casa in lacrime e poi un disperato Dom che le chiede scusa per il suo comportamento.Ho adorato tutta la storia dall'inizio alla fine,davvero bellissima!!!!!
Nelle note finali tu dici:
"le delusioni d’amicizia, che invece sono più… difficili da accettare, almeno nella mia testa."....no,non è solo nella tua testa perchè anch'io penso che sia più difficile da accettare una delusione in amicizia che in amore!!!
Comunque complimentoni per la tua storia!!!!

14/06/11, ore 07:41

"Matt avvertì distintamente che Dom era caldissimo dappertutto, che era leggermente sudato, che il cuore gli batteva a mille e che il motivo per cui non lo guardava negli occhi era il rigonfiamento all’altezza del cavallo dei pantaloni che il suo ginocchio aveva sfiorato.
Sentì di dovergli dire qualcosa. Che nelle condizioni in cui era avrebbe trovato eccitante anche un manico di scopa, per esempio."....qui comincio a dire:Oh Dio,Oh Dio.....ecco,lo sapevo,arriva Gaia e l'interrompe...ma era un sogno!!!!
Beh però a Londra nonostante si fossero fermati per Gaia alla fine il loro amore e la loro passione hanno preso il sopravvento su questa visione,comunque è un bellissimo capitolo mi è piaciuto un sacco!!!!

14/06/11, ore 07:26

Povero Dom,costretto a fare da candelabro a due coppiette!!!
"Gaia sposami!"
"Quella seccatura del tuo cantante. Che facciamo, lo uccidiamo e lo buttiamo nel lago?"
"Facciamo che ci pensiamo dopo cena."
"Ottima idea!"
Questa parte è molto divertente mentre la parte di Matt che si fà pensieroso e ricorda Dom nelle estati passate mi affascina......
Mi piace la trovo interessante,continuo nella mia lettura col prossimo capitolo!!!